Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Fabio Aufiero e di La VallettaLa norwegian ha personale di bordo prevalentemente spagnoli, ma dovrebbero parlare correntemente l'inglese. per delle migliori informazioni se vuoi ti do il contatto del consulente di viaggio a cui mi sono rivolto, direttamente della Norwegian, che dovrebbe essere di Napoli... faufiero@ncl.com tel 010 8936044.
La norwegian ha personale di bordo prevalentemente spagnoli, ma dovrebbero parlare correntemente l'inglese.
Hai ragione, NCL79, ho errato dire "personale spagnolo", intendevo più che altro dire che lo spagnolo era quasi la lingua principale, oltre che dell'inglese.
In riguardo all'italiano, per la mia esperienza fatta sulla Epic nel 2013, neanche l'ombra, se non l'ultimo giorno, che un addetto mi ha assistito per il "conto" finale della carta di credito, le altre volte che ne ho avuto bisogno, hanno tentato di rintracciarlo telefonicamente, ma senza esito.
Un appunto invece da fare invece alla compagnia NCL, sarebbe quello che il primo giorno di imbarco, far riunire le persone della stessa nazionalità (o lingua) per mostrargli le funzionalità della nave e delle prenotazioni per il teatro (che si possono fare dal TV in camera). Questo avviene già in lingua inglese, ma sarebbe bello anche in italiano, così anche da farci riconoscere sulla nave, visto che di italiani, a differenza delle altre compagnie "Costa e MSC" ne siamo pochini.
Questa cosa l'ho già sentita da altri su questo forum e quasi sempre sulla Epic, il che evidentemente dimostra che un problema c'è e di questo NCL dovrebbe tenerne conto. In ogni caso l'incontro per gli italiani il primo giorno io l'ho sempre trovato nel programma così come ho sempre trovato menù e daily in italiano, di solito chiedendoli. Il rappresentante in lingua italiana è presente alla reception ogni giorno, gli orari sono indicati sul daily. Ovviamente se questi servizi non si trovano e non vengono erogati anche dopo averli chiesti è più che giusto segnalarlo sia a bordo (per esempio nel box "comunica con l'hotel director" o alla reception) sia una volta sbarcati compilando il questionario di valutazione.
Massimo , ti ho cercato su FB ma ci sono tanti profili... mi dai qualche inizio o vuoi provare ad aggiungermi tu? Silvia Giona
Infine per le bevande, abbiamo per la prima volta un pacchetto "bevande incluse", ma ho letto già di mooolte limitazioni..., tipo "non vale per il bar in cabina, no bottiglie di vino a tavola, ma solo in bicchiere", chiederò al consulente esattamente cosa comprende, ti farò sapere...
Non so come comunicarti la mia email, se la trascrivo qui, mi arriveranno montagne di spam, oltre quelle che arrivano normalmente.
Se vuoi rintracciami su FB...
Saluti Massimo Sorrentino
Su tutte le navi NCL l'acqua in bicchiere è sempre disponibile e gratuita al buffet, al casinò, nei bar di tutta la nave e in caraffa nei ristoranti. Al buffet sono disponibili anche succhi di frutta a colazione. Al buffet e in altri punti di solito ai ponti piscina o ai ristoranti/bar blue lagoon dove esistono è sempre disponibile acqua, tè, caffè (americano) e tisane.
Confermo..., in piscina c'erano dei dispenser che erogavano gratuitamente bibite gasate al sapore di limone, arancia ecc..., di notte, invece, solo acqua. E con sorpresa... anche il nostro caffè, l'espresso, era accettabile (ma a pagamento...). A proposito, NCL79, sai se l'espresso è compreso nel pacchetto bevande incluse?