• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/09 - Norwegian Star - Copenhagen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Massimo! Io e la famiglia saremo a bordo della Norwrgian... Tra l altro è' la prima volta che viaggiamo con questa compagnia, e da quanto mi ha detto il tipo alla prenotazione, non saremo tanti gli italiani a bordo...

Salve Silvia,
che piacere leggerti e sapere che siamo almeno 2 famiglie..., così eviteremo di fare la fine delle particelle di sodio nell'acqua Lete... :-)
in effetti la Norwegian non si evidenzia per gli italiani a bordo, sia come equipaggio che come ospiti, ma penso che non saremo pochi...
Il mio gruppo ristretto è con moglie e figlia, l'altro figlio preferisce farsela da solo la vacanza (come dargli torto).
Siamo stati sulla Epic 3 anni fa, e ritengo che il livello sia leggermente più alto almeno della MSC, ma non di molto..., quello che mi è rimato impresso di differente, è l'acqua della piscina, sulla Epic era calda e senza sale..., mentre sulla MSC, e mi dicono anche Costa, l'acqua è prelevata giornalmente dal mare..., quindi in serata si VEDE.
Noi partiamo da Roma per Copenaghen il 9 agosto.
Fatti sentire, che casomai ci vedremo a bordo.

Ciao Massimo! Scusa il ritardo, ma non mi arrivano notifiche nella mail delle risposte a questo forum... Comunque anche noi siamo in 3, io, mio marito e mia figlia di 3 anni (anche lei alla sua seconda crociera) . Noi partiamo da Venezia il 9 mattina, e poi dall'aeroporto devo ancora capire come arrivare bene al porto..Ieri ho chiamato l'assistenza del NCL, mi ha risposto una ragazza (ma non parlava bene italiano, non so se ha capito la domanda)...più che altro ho visto che per scendere a San Pietroburgo c' è bisogno del visto o del tour ticket.. noi abbiamo gia' prenotato guida e autista per i 2 giorni solo che sul sito NCL c è scritto che il personale di bordo può trattenere il passaporto in nave (ma perché mi devono trattenere il passaporto poi??) ecco allora avevo chiamato per avere dei chiarimenti , se dobbiamo portarci via la carta d'identità o qualcos'altro ma la tipa dell'assistenza mi fa: Segnora no problema!passport OK! (cosa intendesse dire, non è dato sapere...) quindi speriamo bene!!!
Per le altre città invece penso prenderemo il nostro solito Hop on Hop off (tranne per Stoccolma e Warnemuende)
A proposito, il cibo a bordo com'è? Noi con Costa ci siamo sempre trovati bene, ma vedo che sul sito ti offrono un enorme quantità di pacchetti cibo/bevande, e mi è sorto il dubbio...
e anche questa cosa che non ci sono orari.. boh...voi come vi siete trovati?

La norwegian ha personale di bordo prevalentemente spagnoli, ma dovrebbero parlare correntemente l'inglese. per delle migliori informazioni se vuoi ti do il contatto del consulente di viaggio a cui mi sono rivolto, direttamente della Norwegian, che dovrebbe essere di Napoli... faufiero@ncl.com tel 010 8936044.
Per le escursioni penso di fare in questo modo:
- Warnemünde, escursione a Berlino con la ancoratours.com, prezzo 80 euro a persona (ma solo se raggiungono un minimo di partecipanti, ed al momento non l'hanno ancora raggiunto)
- Tallin, escursione con **************** .it, prezzo 15 euro pp
- San Pietroburgo escursione con escursioni .ru, per i 2 giorni parlano di circa 150 euro pp, hanno un referente italiano a Milano che da tutte le informazioni del caso.
- Helsinki Hop on Hop off
- Stoccolma, sto ancora vedendo se un Hop on Hop off oppure una escursione guidata.
- Copenhagen, pernotteremo lì la notte del 18 e partiremo il giorno dopo. escursione libera...
Per il visto a San Pietroburgo, il referente italiano di escursioni .ru mi conferma che se si prenota una escursione con agenzia autorizzata, non ce ne bisogno, rilasciano loro un "invito", ma la carta di identità ed un paio di copie fotostatiche del passaporto li terrei sempre dietro...
In riguardo al cibo, penso che anche qui la qualità sia leggermente più alta (il mio paragone è sempre la crociera fatta 3 anni fa sulla Epic), dove ad ogni transito di nazione, preparavano il piatto "nazionale". Al buffet disponibile acqua e cibo praticamente sempre...
Infine per le bevande, abbiamo per la prima volta un pacchetto "bevande incluse", ma ho letto già di mooolte limitazioni..., tipo "non vale per il bar in cabina, no bottiglie di vino a tavola, ma solo in bicchiere", chiederò al consulente esattamente cosa comprende, ti farò sapere...
Non so come comunicarti la mia email, se la trascrivo qui, mi arriveranno montagne di spam, oltre quelle che arrivano normalmente.
Se vuoi rintracciami su FB...
Saluti Massimo Sorrentino

Ultima modifica:
La norwegian ha personale di bordo prevalentemente spagnoli, ma dovrebbero parlare correntemente l'inglese. per delle migliori informazioni se vuoi ti do il contatto del consulente di viaggio a cui mi sono rivolto, direttamente della Norwegian, che dovrebbe essere di Napoli... faufiero@ncl.com tel 010 8936044.
Fabio Aufiero e di La Valletta ;)

Il passaporto non sarà ritirato, stampatevi il vauchere dell' escursione a San Pietroburgo, altrimenti i Russi vi rispediscono in nave.
A Bordo l' anno scorso c' erano di più di un Italiano, al baby club c' erano molte ragazze che parlavano Spagnolo (oltre che Inglese) e comunque erano felicissime di parlare in Italiano con Anastasia

Grazie Cokj...
Aufiero mi dice che è di Napoli e lavora a Malta.., il cognome è delle "nostre" parti (abito a Pompei ), ma ho avuto più di un dubbio che sia di Napoli centro.
In che periodo hai fatto le capitali baltiche ., spero che in pieno agosto non sia necessario un giubbotto neve...:)

La norwegian ha personale di bordo prevalentemente spagnoli, ma dovrebbero parlare correntemente l'inglese.

Questo proprio no. Il personale di bordo è di numerose nazionalità, come su tutte le navi da crociera, ma le nazionalità più numerose sono quella filippina e indonesiana. Gli spagnoli sono un'esigua minoranza, come gli italiani del resto. A bordo tutto l'equipaggio parla inglese, moltissimi lo spagnolo. Ci sono gli assistenti italiani come in tutte le crociere NCL in Europa e altri membri dell'equipaggio che parlano italiano, oltre agli italiani ovviamente, tipicamente lo parlano i rumeni.

Hai ragione, NCL79, ho errato dire "personale spagnolo", intendevo più che altro dire che lo spagnolo era quasi la lingua principale, oltre che dell'inglese.
In riguardo all'italiano, per la mia esperienza fatta sulla Epic nel 2013, neanche l'ombra, se non l'ultimo giorno, che un addetto mi ha assistito per il "conto" finale della carta di credito, le altre volte che ne ho avuto bisogno, hanno tentato di rintracciarlo telefonicamente, ma senza esito.
Un appunto invece da fare invece alla compagnia NCL, sarebbe quello che il primo giorno di imbarco, far riunire le persone della stessa nazionalità (o lingua) per mostrargli le funzionalità della nave e delle prenotazioni per il teatro (che si possono fare dal TV in camera). Questo avviene già in lingua inglese, ma sarebbe bello anche in italiano, così anche da farci riconoscere sulla nave, visto che di italiani, a differenza delle altre compagnie "Costa e MSC" ne siamo pochini.

Hai ragione, NCL79, ho errato dire "personale spagnolo", intendevo più che altro dire che lo spagnolo era quasi la lingua principale, oltre che dell'inglese.
In riguardo all'italiano, per la mia esperienza fatta sulla Epic nel 2013, neanche l'ombra, se non l'ultimo giorno, che un addetto mi ha assistito per il "conto" finale della carta di credito, le altre volte che ne ho avuto bisogno, hanno tentato di rintracciarlo telefonicamente, ma senza esito.
Un appunto invece da fare invece alla compagnia NCL, sarebbe quello che il primo giorno di imbarco, far riunire le persone della stessa nazionalità (o lingua) per mostrargli le funzionalità della nave e delle prenotazioni per il teatro (che si possono fare dal TV in camera). Questo avviene già in lingua inglese, ma sarebbe bello anche in italiano, così anche da farci riconoscere sulla nave, visto che di italiani, a differenza delle altre compagnie "Costa e MSC" ne siamo pochini.

Questa cosa l'ho già sentita da altri su questo forum e quasi sempre sulla Epic, il che evidentemente dimostra che un problema c'è e di questo NCL dovrebbe tenerne conto. In ogni caso l'incontro per gli italiani il primo giorno io l'ho sempre trovato nel programma così come ho sempre trovato menù e daily in italiano, di solito chiedendoli. Il rappresentante in lingua italiana è presente alla reception ogni giorno, gli orari sono indicati sul daily. Ovviamente se questi servizi non si trovano e non vengono erogati anche dopo averli chiesti è più che giusto segnalarlo sia a bordo (per esempio nel box "comunica con l'hotel director" o alla reception) sia una volta sbarcati compilando il questionario di valutazione.

Questa cosa l'ho già sentita da altri su questo forum e quasi sempre sulla Epic, il che evidentemente dimostra che un problema c'è e di questo NCL dovrebbe tenerne conto. In ogni caso l'incontro per gli italiani il primo giorno io l'ho sempre trovato nel programma così come ho sempre trovato menù e daily in italiano, di solito chiedendoli. Il rappresentante in lingua italiana è presente alla reception ogni giorno, gli orari sono indicati sul daily. Ovviamente se questi servizi non si trovano e non vengono erogati anche dopo averli chiesti è più che giusto segnalarlo sia a bordo (per esempio nel box "comunica con l'hotel director" o alla reception) sia una volta sbarcati compilando il questionario di valutazione.

Preso nota..., se non c'è chi parla in italiano... inizierò con improperi in napoletano :D, che essendo stati dominati dai Borboni, sicuramente ci capiremo in spagnolo ;)

Ultima modifica:
Infine per le bevande, abbiamo per la prima volta un pacchetto "bevande incluse", ma ho letto già di mooolte limitazioni..., tipo "non vale per il bar in cabina, no bottiglie di vino a tavola, ma solo in bicchiere", chiederò al consulente esattamente cosa comprende, ti farò sapere...
Non so come comunicarti la mia email, se la trascrivo qui, mi arriveranno montagne di spam, oltre quelle che arrivano normalmente.
Se vuoi rintracciami su FB...
Saluti Massimo Sorrentino

Wow, il consulente mi dice che il pacchetto bevande incluse comprende TUTTE le bevande del costo fino a $15, servizio INCLUSO.
L'acqua in bottiglia NO :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sulla Epic c'erano distributori sia di acqua in bicchiere che di bibite, ma solo in determinati orari. L'acqua sempre libera, al bicchiere....

Ultima modifica:
Su tutte le navi NCL l'acqua in bicchiere è sempre disponibile e gratuita al buffet, al casinò, nei bar di tutta la nave e in caraffa nei ristoranti. Al buffet sono disponibili anche succhi di frutta a colazione. Al buffet e in altri punti di solito ai ponti piscina o ai ristoranti/bar blue lagoon dove esistono è sempre disponibile acqua, tè, caffè (americano) e tisane.

Su tutte le navi NCL l'acqua in bicchiere è sempre disponibile e gratuita al buffet, al casinò, nei bar di tutta la nave e in caraffa nei ristoranti. Al buffet sono disponibili anche succhi di frutta a colazione. Al buffet e in altri punti di solito ai ponti piscina o ai ristoranti/bar blue lagoon dove esistono è sempre disponibile acqua, tè, caffè (americano) e tisane.

Confermo..., in piscina c'erano dei dispenser che erogavano gratuitamente bibite gasate al sapore di limone, arancia ecc..., di notte, invece, solo acqua. E con sorpresa... anche il nostro caffè, l'espresso, era accettabile (ma a pagamento...). A proposito, NCL79, sai se l'espresso è compreso nel pacchetto bevande incluse?

Confermo..., in piscina c'erano dei dispenser che erogavano gratuitamente bibite gasate al sapore di limone, arancia ecc..., di notte, invece, solo acqua. E con sorpresa... anche il nostro caffè, l'espresso, era accettabile (ma a pagamento...). A proposito, NCL79, sai se l'espresso è compreso nel pacchetto bevande incluse?

Non è incluso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.