• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/29 - Luminosa - Gran Tour d'Europa

Buonasera Attika!
Hai trovato l'agenzia alternativa che cercavi?
Stoccolma la vorremmo visitare anche noi,ma dipende comunque dall'orario di rientro. Noi arriviamo circa alle 12 all'aereoporto e credo per le 13 in nave.
Mi chiedevo: Ma come faremo a ritrovarci una volta arrivati sulla nave?
Sto cercando una promozione per il cellulare valida anche all'estero!
Ho letto le tariffe per le escursioni e quelle con l'agenzia alternativa mi sembrano abbastanza contenute.
Per il resto vorrei prenotare tutte le escursioni previste con l'agenzia alternativa,tranne Barcellona che ho visitato nel 2010, e poi a Portland vorrei andare con Costa a visitare Stonehenge.Se qualcuno conosce posti che siano facilmente visitabili senza agenzia me lo può far sapere prima di martedì?Grazie!

L'agenzia di viaggio ci ha organizzato anche il volo che parte da Malpensa alle 9.00 ed arriva a Stoccolma alle 12.00

Buonasera Attika!
Hai trovato l'agenzia alternativa che cercavi?
Stoccolma la vorremmo visitare anche noi,ma dipende comunque dall'orario di rientro. Noi arriviamo circa alle 12 all'aereoporto e credo per le 13 in nave.
Mi chiedevo: Ma come faremo a ritrovarci una volta arrivati sulla nave?
Sto cercando una promozione per il cellulare valida anche all'estero!
Ho letto le tariffe per le escursioni e quelle con l'agenzia alternativa mi sembrano abbastanza contenute.
Per il resto vorrei prenotare tutte le escursioni previste con l'agenzia alternativa,tranne Barcellona che ho visitato nel 2010, e poi a Portland vorrei andare con Costa a visitare Stonehenge.Se qualcuno conosce posti che siano facilmente visitabili senza agenzia me lo può far sapere prima di martedì?Grazie!

Io invece vorrei affidarmi all'agenzia alternativa in tutti i casi ma fare le escursioni di Costa agli scali di Le Havre, Warnemünde e Portland, dato che ho controllato la distanza rispettivamente di Mont St. Michel, Berlino e Stonehenge e si parla di almeno 4 ore a/r per ciascuna tappa. Sinceramente su tempi così dilatati, preferisco evitare di rischiare.

Ciao ugo,per incontrarsi in nave non sara' un problema ci daremo un punto d'incontro;)e un orario.L'agenzia che ho trovato e che ha prezzi ottimi anche su delle tappe come Valencia e lisbona che non avevo preso in considerazione con tour(ottimo prezzo e abbastanza brevi da poter avere un po' di liberta') inizia con la*********",vorrei solo la certezza che sia la stessa di cui tutti state parlando per inscrivermi.Se fosse quella la mia unica indecisione e' su LONDRA dato che ci son stato gia'stato due volte mi piacerebbe fare LONDRA IN LIBERTA con costa ...le HAVRE vorremmo fare con fai da te HONFLEUR xche' l'anno scorso abbiamo visitato ETRETAT molto incantevole se e' una bella giornata;BARCELLONA e copenaghen idem( gia' visitate quindi mi oriento benino).IL mio grande dubbio e' BERLINO ma se decido lo faccio con costa non voglio rischiare dato la lontananza,PORTLAND non lo so e tolone pure non so .Cmq per quanto riguarda il fai da te se ci dividiamo il taxi van non conviene nemmeno l'autobus o navette .

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ugo,per incontrarsi in nave non sara' un problema ci daremo un punto d'incontro;)e un orario.L'agenzia che ho trovato e che ha prezzi ottimi anche su delle tappe come Valencia e lisbona che non avevo preso in considerazione con tour(ottimo prezzo e abbastanza brevi da poter avere un po' di liberta') inizia con la*********",vorrei solo la certezza che sia la stessa di cui tutti state parlando per inscrivermi.Se fosse quella la mia unica indecisione e' su LONDRA dato che ci son stato gia'stato due volte mi piacerebbe fare LONDRA IN LIBERTA con costa ...le HAVRE vorremmo fare con fai da te HONFLEUR xche' l'anno scorso abbiamo visitato ETRETAT molto incantevole se e' una bella giornata;BARCELLONA e copenaghen idem( gia' visitate quindi mi oriento benino).IL mio grande dubbio e' BERLINO ma se decido lo faccio con costa non voglio rischiare dato la lontananza,PORTLAND non lo so e tolone pure non so .Cmq per quanto riguarda il fai da te se ci dividiamo il taxi van non conviene nemmeno l'autobus o navette .

Si esatto la compagnia dovrebbe essere quella. Per le Havre la tappa di Mont Saint Michel è troppo suggestiva da lasciarsela scappare. Per le escursioni alternative a Valencia e Lisbona ci sto seriamente pensando.

Ultima modifica da un moderatore:
Per l'ennesima volta si ricorda che la netiquette vieta al momento di fare riferimento a qualsiasi agenzia......non è che mettendo le iniziali facciate una cosa carina;-)

Buonasera a tutti, trovo estremamente piacevole comunicare con altri crocieristi tramite il sito a cui siamo iscritti soprattutto perchè le nostre conversazioni potrebbero essere interessnti per altri crocieristi, però se la netiquette ci impone, anche a giusta ragione, dei vincoli a cui attenerci che finiscono per essere limitanti e sfavorevoli alla circolazione di opinioni, esperienze, alla reciprocare conoscenza e possibilità di organizzazione e chi più ne ha più ne aggiunga, a questo punto, poichè pare ci sia consentito, ovviamente a nostro rischio e pericolo, ben venga lo scambio delle email. Pertanto, visto che Enzio ha cominciato, io invireò a lui la mia email e ... cominciamo a parlarci direttamente.

Ciao a tutti, partiamo in 3 da Milano e siamo interessati a partecipare ad alcune escursioni fai da te.
È possibile fare il punto sulle disponibilità?
Grazie!!

tanto per capire di quali prezzi circa si parla? Ci puoi fare un esempio per confrontare quelli chiesti da Costa? per Ugoo che mi sembra esperto in materia

Buonasera a tutti,
Innanzitutto credo sia impossibile lo scambio di e-mail dato che questa discussione è stata messa sotto controllo dei moderatori e quindi ogni risposta che non andrà bene per loro,non verrà pubblicata.
Dovremmo cercare il modo di poterci contattare in privato in modo da poterci organizzare,ho già confrontato i prezzi offerti da Costa e quelli offerti dall'agenzia alternativa e si nota una netta differenza tra i due,essendo molto più economica quest'ultima.
L'unica cosa, è che dovremmo risucire a formare il gruppo per le varie escursioni,e si dovrebbe cominciare a prenotare,perchè altrimenti non sapremo mai se il gruppo si formerà,o meno.
Franfer non credo di poterti fare degli esempi,quindi devi andare a cercare l'agenzia alternativa (secondo le regole del sito non si possono fare nomi di altre agenzie ma se vai su "Forum-scali europa-Wardemunde" leggerai un intervento di Ieia intorno alla metà di giugno e potrai trovare una risposta esplicita alla tua domanda!),a questo punto visita il sito di questa agenzia e confronta i prezzi.
Buona serata

Salve,
Noi siamo in 4 a partire da Milano per Stoccolma e vorremo visitare solo Barcellona con escursioni fai da te.
Potremmo affittare un taxi van e andare a visitarla.
Le altre escursioni le prenoterò domattina; Alcune con Costa altre con un'agenzia alternativa.

Salve

Ho ricevuto diversi contatti e in queste sere rispondero

Mi interessa molto visitare Santiago di Compostela con il fai da te , poi cerchero qualcosa sia in francia parigi sono gia stato e sia in inghilterra .. a presto

Salve

anchio e mia moglie partiamo da milano se nn vado errato verso le 09,45 volo diretto su stoccolama voi
? buona serata

Salve

anchio e mia moglie partiamo da milano se nn vado errato verso le 09,45 volo diretto su stoccolama voi
? buona serata

Buonasera a tutti, innanzitutto vi comunico che è inutile seguire il mio precedente consiglio di visitare la pagina relativa a Wardemunde per apprendere il nome "dell'agenzia alternativa" ... anche in quella pagina il nome è stato cassato! Se avete letto i miei precedenti interventi avete potuto comprendere come di certo il costo delle escursioni e notevolmente a favore dell'agenzia alternativa la cui una pecca è che se non viene raggiunto, per quella determinato scalo, un adeguato numero di adesioni non organizzano l'escursione. Per ulteriori scambi spero che Enzio, a cui ho già inviato un'email con le dovute informazioni, funga da fulcro e comunichi quanto a lui riferito. Per quanto ci riguarda, ho in precedenza fatto uno schema di quello che potrebbe essere il nostro progetto di viaggio, ovviamente modificabile. Terminando, poiché non ho esperienze di viaggio nel nord Europa a fine agosto, qualcuno può delucidarmi su quali temperature o clima possiamo trovare da Stoccolma fino a Le Havre?

Buonasera a tutti, innanzitutto vi comunico che è inutile seguire il mio precedente consiglio di visitare la pagina relativa a Wardemunde per apprendere il nome "dell'agenzia alternativa" ... anche in quella pagina il nome è stato cassato!

Se qualcuno ogni tanto si prendesse la briga di leggere la netiquette del nostro forum, noi moderatori ci risparmieremmo di dover continuamente "cassare", come dici tu, il nome delle cosiddette agenzie alternative, ogni forma di pubblicità è vietata eppure si continua a infrangere questa norma......

Salve a tutti ,anch'io ho dato la mia email a enzio cosi' non infrangiamo piu' le regole e magari possiamo parlare piu' liberamente .Cmq mi sono gia' inscritta per Santiago,Lisbona,Valencia;).