• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/03/07 - Jewel Of The Seas - Caraibi Meridionali

Pirullo

New member
Ciao a tutti, siamo una coppia 48enne, amanti del mare e delle escursioni fai-da-te, se c'è qualcuno che partirà sulla nostra stessa nave potremmo conoscerci a bordo ed organizzare qualche tappa insieme, visto che ho letto che di italiani a bordo dovrebbero esservene ben pochi.
Ciao!! Alessandro

Ciao Pirullo, noi faremo la Tua stessa crociera...ma partiremo fra pochi giorni, il 17 Gennaio :-) se cerchi nel forum troverai comunque utilissime info anche per il fai da te, poi al mio rientro se vuoi sarò più preciso sulla nave ed i vari scali!! :-)

Ciao Pirullo, noi faremo la Tua stessa crociera...ma partiremo fra pochi giorni, il 17 Gennaio :-) se cerchi nel forum troverai comunque utilissime info anche per il fai da te, poi al mio rientro se vuoi sarò più preciso sulla nave ed i vari scali!! :-)

Caspita, la tua esperienza sarebbe veramente preziosa; ho già curiosato per le varie sezioni del forum ed ho attinto molte utili info. Allora aspetto aggiornamenti da parte tua e... buon viaggio imminente!
Ciao e grazie

Allora Answer che ci racconti di bello?

Allora Pirullo, non riesco a fare un diario, ma ti posso dire...esperienza fantastica, anzi "eccellente";-), tanto che stiamo pensando di ripeterla l'anno prossimo!! :-)
La classe Radiance di Royal a mio parere è l'ideale per i Caraibi e a bordo ci hanno trattato divinamente :-) , mentre per le escursioni potete fare tranquillamente il fai da te!
Italiani a bordo? 19 la prima settimana e 15 la seconda, ma se hai bisogno e l'equipaggio rimane lo stesso, troverai a bordo un ambasciatore Internazionale (George) veramente bravo e disponibile che potrà aiutarti per ogni necessità!
Sarà una bellissima crociera e già un po ti invidio!! ;-) :-)

Allora Pirullo, non riesco a fare un diario, ma ti posso dire...esperienza fantastica, anzi "eccellente";-), tanto che stiamo pensando di ripeterla l'anno prossimo!! :-)
La classe Radiance di Royal a mio parere è l'ideale per i Caraibi e a bordo ci hanno trattato divinamente :-) , mentre per le escursioni potete fare tranquillamente il fai da te!
Italiani a bordo? 19 la prima settimana e 15 la seconda, ma se hai bisogno e l'equipaggio rimane lo stesso, troverai a bordo un ambasciatore Internazionale (George) veramente bravo e disponibile che potrà aiutarti per ogni necessità!
Sarà una bellissima crociera e già un po ti invidio!! ;-) :-)

Wow, allora grazie delle info, sono contento di aver scelto bene, è la mia prima crociera (anzi viaggio) oltreoceano. Non vedo l'ora :)

Ciao Answer cosa ci racconti sulle escursioni che hai fatto ?

Ciao Comax,
come ho scritto quasi tutte fai da te con taxi privato o collettivo, poi nello spacifico:
Portorico, il giorno pre crociera siamo stati nella spiaggia di Condado, vicino all'hotel, per recuperare dal viaggio e la sera a OSJ dove c'era la festa delle Calle, unica nel suo genere, 1.000.000 di perone in 4 giorni, musica dal vivo dalle 17:00 a mattina per 4 giorni, mentre il giorno fra le due crociere abbiamo visitato OSJ e devo dire che Portorico merita una visita ed è un punto strategico per una crociera ai Caraibi ed eliminare giorni di navigazione.
St. Croix, isola che abbiamo ripetuto, abbiamo fatto l'unica escursione con Royal, dove siamo stati a Buck Island per fare snorkeling in un parco marino protetto, mentre la seconda settimana siamo stati in spiaggia a Rainbow beach, non vale la spesa del taxi...si può stare tranquillamente dove attracca la nave, la spiaggia è bella uguale!!
St. Maarten, taxi per Mullet bay, molto bella con un passaggio veloce a Mao beach più per curiosità di vedere questa spiaggia attaccata all'aeroporto, al ritorno ci siamo fatti scaricare in centro a Philippsburg, sosta all'Hard Rock Caffè e ritorno in nave con il water taxi.
Antigua, anche questa isola l'abbiamo ripetuta e devo dire per fortuna!!, ho preso contatto dall'Italia con ragazzo Italiano che con la sua ragazza vive ad Antigua da 5 anni, hanno due negozi e organizzano vacanze ed escursioni sull'isola, visto che è l'isola dalle 365 spiagge...ci ha portato in quelle più difficili da raggiungere, poco battute dal turismo crocieristico...in una, stupenda, addirittura c'eravamo solo noi e un'altra coppia di turisti, spettacolo!! mentre la seconda settimana, oltre al tour spiaggia ci ha organizzato l'escursione a Sting Ray, dove io ero titubante...ma per fortuna l'insistenza dei nostri amici ha avuto il sopravvento e devo dire meno male, esperienza super che straconsiglio!!
Martinica, per chi vuole fare mare è sicuramente l'isola più brutta...meglio visitare il suo interno e quindi è quella che più ci ha deluso...abbiamo preso il battello che ci ha portato sul lato opposto della baia dove ci sono le spiagge...niente di che, non hanno nulla dei caraibi...da non ripetere e nel caso, no mare e solo visita ai Jardins Balata e distilleria St. Pierre è quello che rifarei se dovessi ritornarci.
Barbados, taxi per Carlise bay, vicina all'attracco e veramente stupenda, dove con un locale siamo stati a fare una mini escursione per fare snorkeling e bagno con le tartarughe.
St.Thomas, taxi collettivo per Magen's bay, una delle 10 spiagge più belle al mondo secondo National Geographic e devo dire che è veramente stupenda, l'unica cosa che è chiaramente frequentatissima...per fortuna che è immensa e arrivando presto e non fermandosi vicino all'ingresso, si può trovare un angolo tranquillo dove trascorrere la giornata.
St.Lucia, anche qui abbiamo prenotato dall'Italia con un tour operator locale che ci ha prelevato all'uscita del porto e in motoscafo ci ha portato in una spiaggia attaccata ai Pitons dove abbiamo trascorso la giornata, con pranzo e bere incluso, al ritorno un'altra breve sosta su un'altra spiaggia dell'isola e poi rientro in nave, organizzata molto bene e personale cordiale, siamo rimasti più che soddisfatti!!
Grenada, water taxi all'uscita del porto per Grand Anse beach, una spiaggia grande ed attrezzata molto bella non lontana dal molo di attracco e qui abbiamo passato l'ultima giornata di questa crociera stupenda!!
Tanto stupenda, compreso il trattamento ricevuto da Royal "eccellente" come sempre che...l'abbiamo già riprenotata anche per l'anno prossimo, sempre b2b, quasi uguale,con St.Kitts, Aruba e Curacao in più al posto di Martinica e Grenada snza nessuna isola ripetuta!! ;-) :-)

Ciao Answer, grazie per il resoconto degli scali, veramente utile!
Volevo chiederti due informazioni di ordine pratico:
1. Le prese di corrente nella cabina della Jewel necessitano di un adattatore per le nostre spine italiane?
2. Per telefonare in Italia come ti sei regolato? Esistono delle carte prepagate da acquistare in loco? Utilizzabili anche da cellulare?

Grazie ancora :)

Ciao Answer, grazie per il resoconto degli scali, veramente utile!
Volevo chiederti due informazioni di ordine pratico:
1. Le prese di corrente nella cabina della Jewel necessitano di un adattatore per le nostre spine italiane?
2. Per telefonare in Italia come ti sei regolato? Esistono delle carte prepagate da acquistare in loco? Utilizzabili anche da cellulare?

Grazie ancora :)

Per le prese in cabina c'è anche una presa Europea, mentre per telefonare...è un po un problema, esistono carte prepagate, ma sei sempre su isole diverse, una volta Americane, una volta Francesi, una volta Olandesi...io tariffe buone non ne ho trovate, quando trovavo wifi libero usavo skipe, ma forse atri possono esserti più utile su questo argomento!

ciao Paolo bentornato!
sono contento che l'escursione a St.Lucia sia piaciuta anche a te!
Pirullo, per le telefonate che io sappia non esiste un operatore locale che copra tutte le isole a prezzi interessanti. Io ho preso una scheda XXsim, le telefonate costano meno, ma sempre tanto. Il wifi gratuito a terra non sempre è disponibile, in alcuni posti hai il wifi in spiaggia prendendo ombrellone o sedia (antigua, st.kitts, grenada, ma devi anche far combaciare i fusi orari...

Grazie a tutti voi delle info, riguardo a S. Lucia abbiamo già prenotato un tour intera giornata con un operatore locale, non credo si possa dire il nome qui, vi dico solo che il giro sembra molto completo ed a pranzo si va a casa della mamma dell'organizzatore :) speriamo bene!
Riguardo al telefono, pensavo a delle schede prepagate usa e getta di piccolo taglio da usare in poco tempo solo in loco, magari da una cabina stradale o se possibile dal cell, ma non so se esistono.
Mancano pochi giorni!!!!!