• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/21 - Costa Magica - Le perle del caribe - NATALE

Penso che un buon punto di incontro potrebbe essere questo:

Biblioteca Bressanone - Ponte Michelangelo
Ore 10:00 del 22/12

Ho scelto questo perchè credo che in biblioteca alle 10:00 di mattina non ci sia gente ed è più facile incontrarci.
Se vi fa piacere, porterò delle copie del mio brogliaccio di viaggio per voi.

Ditemi se vi va bene e mi raccomando la puntualità.

Chiaramente tutti invitati
ELECA
MARCOM
SOFIE
STEFANIA
DIABOLIKO89
SPENK86
GAETI
e tutti coloro che ne hanno voglia o solo curiosità.

Ciao Alby_Net

Ok per me va bene, ci sarò.

Allora per tutti quelli che partono da Roma ci si vede in aereoporto come prima conoscenza.. cosi almeno queste ore di volo potranno essere un pò meno pesanti!!! Intattenendoci magari con delucidazioni dei vari piani preparati da voi per le escursioni....perchè così non mi rendo conto di cosa conviene fare, avendo dato solo una sbirciatina alle escurzioni proposte da costa crociere.

PS x Alby-net avevo capito che tu partivi da Roma. Ovviamente ;-)

Saluti a tutti! (sperando di non essere andata fuori tema..come a scuola! :D )

Non sarà facile all'aereoporto, almeno che non usiamo una "rosa rossa" o il "fazzolettino bianco" !!!

Ma a voi sono arrivati i biglietti aerei?!?

Avete iniziato a fare la valigia?

Avete messo...
1 Crema solare
2 K-way
3 cappellino o bandana
4 costume, infradito e scarpine scoglio
5 telo mare micro-fibra
6 maschera sub
7 macchina foto
8 passaporto
9 medicine
10 dollari USA
11 ...
12 ...

Manca qualcosa?!?

Vabbè in qualche modo faremo....Anche in aereo potremmo riuscire ad associare le varie persone che hanno partecipato a qst conversazioni. Tu almeno hai una foto da cui prendere spunto per riconoscerti! Io è da un pò cerco di metterne una ma non riesco a farlo..presumo x la risoluzione troppo alta... Per quanto riguarda la valigia... assolutamente a mare!! Non abbiamo fatto ancora niente, certo, i tuoi punti sono stati risolutivi..x esempio..ottimo suggerimento x la maschera sub e scarpine scoglio......qst ultime mai avute!!!! :eek: per i dollari USA non sò come fare..hai delucidazioni al riguardo?..cmq...mi informerò alla mia banca....scusa l'ignoranza:(

Ultima modifica:
Grazie per gli spunti per la valigia alby...non sembra vero, tra due settimane si parte... un info, quali sono le isole che accettano i dollari e quelle che acettano gli euro?

Ciao, ho prenotato tramite sito Costa e con volo Costa e mi è arrivata una mail da Costa con Biglietto Crociera formato da Documento di Viaggio (c'è scritto Documento di trasporto aereo passaggeri equivalente al biglietto aereo - quindi penso sia sufficiente come biglietti aerei, giusto?????), Dettaglio crociera (con la cabina ed informazioni di imbarco e sbarco), Dettaglio trasferiementi dall'aeroporto al porto e viceversa, Informazioni, Moduli di imbarco e etichette bagaglio. C'è tutto?????

Non lo so, non ti hanno detto neanche il prezzo!! io lascerei perdere.
Conviene sentire il bayahibe.com in 10 che siamo sicuri quanto vogliono. Se vuoi, visto che te li avevi già contattati lo faccio io.
Fammi sapere ciao.

Per Alby e Marcom, questa è la risposta dell'agenzia italiana per Saona:
""Buongiorno,
per quanto riguarda l'escursione con 10 persone dovremmo cambiare
barca e prenderne una un pochino piu' grande. la bambina di 8 e la
ragazzina di 11 anni pagherebbero meta' del prezzo, mentre quella di
12 e quella di 16 pagherebbero intero.
il prezzo e' di 400 euro la barca senza pranzo
un saluto dallo staff di bayatour"".
Può interessare così non "perdiamo" tempo ad organizzarci? Fatemi sapere.
Grazie.

Per Alby e Marcom, questa è la risposta dell'agenzia italiana per Saona:
""Buongiorno,
per quanto riguarda l'escursione con 10 persone dovremmo cambiare
barca e prenderne una un pochino piu' grande. la bambina di 8 e la
ragazzina di 11 anni pagherebbero meta' del prezzo, mentre quella di
12 e quella di 16 pagherebbero intero.
il prezzo e' di 400 euro la barca senza pranzo
un saluto dallo staff di bayatour"".
Può interessare così non "perdiamo" tempo ad organizzarci? Fatemi sapere.
Grazie.[/QUOTE]

Ciao Eleca, toglimi un dubbio ma hai specificato che l'escursione è di pomeriggio? Perchè ho dato uno sguardo sul loro sito e parlano di 50 euro a persona ma con partenza alle 9 di mattina con escursione a Canto de la Playa (Isola di Saona), poi pranzo a Mano Juan e infine Piscine naturali con rientro alle ore 17. Anche perchè leggendo altri diari hanno speso massimo 50 dollari (15 per il taxi a/r dal porto e 35 la barca per Saona).Quindi organizzandoci sul posto ci sarebbe un bel risparmio tenendo presente che invece di quasi 50 euro a persona più altri 15 dollari per il costo del taxi dal porto a Bayahibe e viceversa si andrebbe a pagare in tutto 50 dollari a persona.Che ne pensate tu e Alberto?

Io penso di vedere sul posto come avevo gia scritto. Perche 15+25 sono 40 dollari.. E se siamo un barchino completo è tutto x noi.
Ciao

Ciao, per Saona avevo specificato che l'escursione era solo nel pomeriggio ed avevo rimandato una mail per essere sicura che avessero capito. Hanno capito bene ma il prezzo indicatomi è quello che vi ho riportato sopra. Allora vediamo direttamente sul posto!

Che significa biglietti??
A me è arrivata una mail con i dettagli ma niente biglietti come dire fisici!! O comunque tipo check on line... Mi spiegate?
Ciao

Ciao, ho prenotato tramite sito Costa e con volo Costa e mi è arrivata una mail da Costa con Biglietto Crociera formato da Documento di Viaggio (c'è scritto Documento di trasporto aereo passaggeri equivalente al biglietto aereo - quindi penso sia sufficiente come biglietti aerei, giusto?????), Dettaglio crociera (con la cabina ed informazioni di imbarco e sbarco), Dettaglio trasferiementi dall'aeroporto al porto e viceversa, Informazioni, Moduli di imbarco e etichette bagaglio. C'è tutto?????

Sono gli stessi documenti che ho avuto io dall'agenzia...

Buon giorno a tutti
mi sono appena registrato. Anche noi (io, mglie e figlio di 14 anni) partecipiamo alla crociera Le Perle del Caribe.
Partiamo da Roma il 21 alle 1100 volo AZ 8411. Per noi è la prima crociera!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Noi partiamo il 21 da Roma e saremo in 4: mio marito, io e due ragazze di 12 e 15 anni. Mi piacerebbe partecipare ad alcune delle vostre escursioni, se non è troppo tardi e avete chiuso i gruppi!