• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ammalarsi a bordo delle navi Costa

A me è successo una cosa simile con Msc, che come sapete OBBLIGA ad assicurarsi con Europe Assistance. Diciamo che la mia permanenza a bordo è stata di 2 ore dopodichè visto i sintomi che potevano diventare gravi e che la nave stava partendo, essendo il giorno dell'imbarco ho scelto di sbarcare. Europe Assistance rimborsa solo se noi fossimo rimasti a bordo ammalati, confinati forse in cabina o peggio in medicheria. Dopodichè se le condizioni a parer del medico di bordo, saremmo sbarcati al primo porto e rientrati a casa. Non solo Msc tentenna per pagare le mance e le tasse portuali, come i pacchetti pagati ma non usufruiti. Quello che contesto è che Msc ti obbliga fare l'assicurazione con chi vuole lei, in questo caso Europe Assistance, con clausole e paletti a senso unico. Ho chiesto all'Ivass se è regolare visto che Msc non risponde e l'assicurazione rifiuta la copertura per la crociera interrotta è solo x casi gravi a discezione del medico di bordo.

Ciao Giulia, ricordiamo la tua diretta ed il fatto in questione perché con te avevamo condiviso le tue gioie e i tuoi dolori
Ci spiace dell'ulteriore danno avuto.
Capiamo che sola, ammalata e magari non del tutto "capace di analizzare lucidamente" come muoversi, ti sia fidata delle parole di chi in questo mondo ci lavora.
Indipendentemente da dove si è comprata la crociera, chi ti risponde dovrebbe rispondere mirato, e se non è in grado di farlo, chiedere a chi invece ne ha conoscenza e capacità perché nel NS piccolo anche noi quest'anno ci siamo, per altre questioni, trovati bisognosi di aiuto dalla reception e ti fidi perché alternativa non ne hai
Purtroppo solo dopo si scopre che l'aiuto poteva essere migliore o si poteva o doveva fare diversamente.
Non a caso l'esperienza insegna, ma senza questa resta solo il fidarsi di chi è lì per aiutare

Mi aggrego a questa discussione per chiedere se qualcuno ha mai avuto esperienza oltre che con l'assicurazione della compagnia con quella delle carte...
Mi spiego io prenoto tutte le crociere pagando sempre con carta di credito Amex o Nexi prestige che comprendono un mucchio di assicurazioni per i viaggi medico bagaglio ecc...
In caso di sinistro le coperture si sommano? chi interviene prima?
Spero di non scoprirlo mai direttamente ma riuscissi a capirlo non mi dispiacerebbe.

Mi aggrego a questa discussione per chiedere se qualcuno ha mai avuto esperienza oltre che con l'assicurazione della compagnia con quella delle carte...
Mi spiego io prenoto tutte le crociere pagando sempre con carta di credito Amex o Nexi prestige che comprendono un mucchio di assicurazioni per i viaggi medico bagaglio ecc...
Spero di non scoprirlo mai direttamente ma riuscissi a capirlo non mi dispiacerebbe.
Credo che le due o piu’ assicurazioni vadano a concorrere se viene superato uno o piu’ massimali.
E’ una mia considerazione basata sulla mia situazione attuale: per il Giro del Mondo, visto i massimali risibili proposti dall’assicurazione di Europe Assistance proposta dalla compagnia, ne ho stipulata un’altra con la mia assicurazione e l’assicuratore mi ha detto che in caso di superamento di un massimale, interviene l’altra a copertura.

Non ti so rispondere ma ti dico perché io non le faccio mai, magari è utile a qualcuno.
Queste polizze, al contrario di quella di europ assistence, non copre le malattie preesistenti. Quindi, se per esempio sei cardiopatico, gli eventi che riguardano questo aspetto di salute non sono coperti.
Per noi che abbiamo malattie preesistenti, è una scelta fondamentale

Non ti so rispondere ma ti dico perché io non le faccio mai, magari è utile a qualcuno.
Queste polizze, al contrario di quella di europ assistence, non copre le malattie preesistenti. Quindi, se per esempio sei cardiopatico, gli eventi che riguardano questo aspetto di salute non sono coperti.
Per noi che abbiamo malattie preesistenti, è una scelta fondamentale
....scusa Chiara ma in quale punto/capoversi della assicurazione Europa assistente c'è scritto questi eventi? grazie

Noi abbiamo sperimentato la perdita bagaglio: biglietti aerei acquistati con nexi.
Siamo stati risarciti sia dalla compagnia aerea che da nexi