• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voucher - Offerta Primavera Premium

cuochina

Active member
Ciao a tutti,

partiremo a breve per una mini crociera e abbiamo approfittato dell'offerta primavera premium. Abbiamo così un voucher di 100€ da spendere a bordo.
Vorrei sapere se qualcuno è già partito con questa offerta e come sono stati gestiti i crediti sul conto finale.
Ho capito che 50€ possiamo spenderli come vogliamo (per cui immagino Samsara, navette portuali, spese a bordo nei negozi, torta di compleanno?!), mentre 50€ sono riservati alle spese al bar.
Secondo voi la pizzeria serale è una spesa del bar oppure me la scaleranno dai 50€ a piacere?!
Grazie!

Non posso ahimè aiutarti, perchè anch'io usufruirò della stessa offerta il mese prossimo..., so anch'io le stesse cose, che il on credit board verrà accreditato direttamente sulla carta e che è spendibile come hai detto tu...; piacerebbe anche a me sapere qualcosa di più da chi ne ha già usufruito..., anche per quanto riguarda la pizza, che secondo il mio parere però è una spesa diversa rispetto alle classiche del bar....

Il secondo giorno di crociera, spunterà sul vostro estratto conto la voce, on board credit, sommato ad eventuali altri crediti es. Costa Club. Per la pizza non saprei, ma credo si detragga 100 .€ dalla spesa finale. Io non ho utilizzato la pizzeria, ma non avrei avuto modo di controllare, avendo speso sia al bar che genericamente.

Anche io ho prenotato con questa offerta.
Ma partiro' a maggio per cui posso fare solo supposixioni : io credo che la pizza serale la detraranno dai 50euro "liberi" , infatti se si guarda il conto di una crociera le consumazioni del bar sono una voce e per esempio le consumazioni del ristorante, acqua o altro, sono in un ' altra voce.
Io credo che x consumazini bar si intenta tutto quello che viene preso nei soli bar : caffe' , bibite e altro ma nei bar.
Io nelle ultime crociere ho avuto un bonus di 10 euro sul conto finake della crociera, non so come mai?

Il credito bar la puoi utilizzare per acquistare dei pacchetti bevande tipo acqua o altro i primi 50 euro non ti saranno addebitati nel conto ma non credo proprio che valgano alla pizzeria... A scanso di equivoci informati a bordo appena sali.

Grazie a tutti delle risposte!! 50€ al bar per 4 giorni con le bevande già comprese ai pasti sono una bella somma per noi!! Speriamo che i cappuccini siano buoni :) siccome mio marito non rinuncia mai a una pizza serale speravo di investirli lì ehehe

@maria: ciao!!!! Un saluto anche dal maritino ;)

Secondo voi, avendo prenotato il 7 aprile e non avendo usufruito del voucher, ho qualche possibilità di recuperarlo?!?

Adesso posso farlo io! Non appena ho fatto una spesa a bordo questa è stata subito stornata dal credito. Per quanto riguarda il bar ho speso meno di 50€ ma nel conto finale hanno comunque stornato la somma intera.

Alla fine hanno scalato 100€ dal conto totale delle spese! Noi abbiamo consumato più di 50€ di spese di bordo ma meno di 50€ come spese di bar... Dal conto in TV risultava un totale diverso, ma in quello consegnato in cabina (e addebitato su carta) hanno scalato dal totale!

Alla fine hanno scalato 100€ dal conto totale delle spese! Noi abbiamo consumato più di 50€ di spese di bordo ma meno di 50€ come spese di bar... Dal conto in TV risultava un totale diverso, ma in quello consegnato in cabina (e addebitato su carta) hanno scalato dal totale!

ottima questa cosa! avendo l'all inclusive ai pasti legato alla promozione primavera non credo compreremo pacchetti questa volat. l'acqua in cabina la prendere al bar e i caffè di volta in volta.
per le altre spese vedremo non abbiamo ancora deciso se fare un paio di escursioni , come le grotte del drago, con Costa .
quelle in tte fanno lievitare un po' il conto