• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vision oTs - 6 notti nei fiordi della Norvegia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
Ciao a tutti,
Oggi ho prenotato la mia prossima crociera nel Nord Europa.
Non ho saputo resistere, anche se la partenza sarà tra ca. 6 mesi (27 maggio 2012)!!!
Devo dire che è da tanto che avrei voluto fare un giro "da quelle parti" ma poi i prezzi che vedevo...... mi bloccavano nella scelta.
Poi, quasi per caso ho trovato quest'offerta..... era troppo allettante e non me la sono lasciata sfuggire.
Ho scelto una cabina interna: tanto, per godermi i panorami, le escursioni, ecc. non sarà certo il luogo che vivrò di più!
Giusto per informarvi, abbiamo speso 1016€ in due tutto compreso (tasse e mance).
Ho già anche prenotato il volo a/r per Oslo con la compagnia Norwegian al costo di 265€ per due persone.
Volo diretto da Milano Malpensa, che pacchia vero?!!
Beh, per la somma di 1281 euro in due non potevamo che dire: si parte!
Arriveremo ad Oslo due giorni prima e rientreremo il giorno dopo la fine della crociera.
Ora mi manca di trovare l'albergo x il soggiorno ad Oslo, ma per questo ho decisamente ancora abbastanza tempo ;-)

L'itinerario che faremo a bordo della Vision sarà questo:

- Oslo (partenza 17:00)
- Gothenburg (Svezia) (08:00-17:00)
- Navigazione
- Bergen (09:00-17:00)
- Geiranger (09:00-17:00)
- Navigazione
- Oslo (arrivo 07:00)

Scusate se ho scritto tanto, ma son troppo contenta... e poi magari può interessare anche a qualcuno tra quelli che leggono nel sito.

Se avete consigli o suggerimenti vi prego e ringrazio già da ora per scriverli qui sul forum.

Un salutone a tutti da Elena

Ultima modifica:
Che dire Elena, il prezzo mi sembra ottimo, visto che i "giri" da quelle parti di solito, costano molto di più. Vedrai sarà bellissimo.

Una minicrociera con un bell'itinerario... ad un prezzo ottimo. In Nord Europa infatti è tutt'altro che facile trovare offerte speciali. La nave, di medie dimensioni, è estremamente elegante, luminosa e panoramica. Le dimensioni delle cabine interne, a seconda della categoria, variano dai 12 ai 15 m2.

Per l'hotel ad Oslo puoi aprire una discussione nella sezione di questo Forum dedicata agli hotels.

@Patty56: che sarà bellissimo lo spero tanto... vediamo cosa farà il tempo... spero sia abbastanza clemente, anche se ho capito, leggendo un pò qui e là che la meteo al nord é sempre un pochino pazzerella e mutevole in brevi istanti. Comunque pare sia lo stesso vivibile. Partirò organizzata: mi munirò di k-way e ombrellino ed abbigliamento a cipolla :-)

@Paolo: si in effetti é una crociera "mini", ma acquistando il volo con la possibilità di far qualche giorno in più ad Oslo ho così pensato di ampliarmi le sorprese e le gioie di visitare questi posti. In merito alla Vision, siccome ho viaggiato sulla sua (cosi dicono) gemella, la Splendour, credo proprio che mi sentirò davvero a mio agio. Piccolina ma accogliente e davvero luminosa grazie agli ampi spazi vetrati. Grazie per il consiglio in merito agli hotels.

@ladylyndon: grazie :-) sentirsi appoggiati é gratificante!!

Si... il clima in Nord Europa è variabile... un giorno c'è il sole... il giorno dopo è coperto con pioggerellina. ;) Ma i paesaggi del Nord Europa... e le tantissime ore di luce... meritano da soli il viaggio. ;)

Vision OTS non è esattamente la gemella di Splendour OTS... anche se sono incluse nella stessa classe di navi... sono strutturate diversamente... e Vision è la più recente della serie: 1998. Ha un fitness center con spa molto bello su 2 ponti a poppa... ed una sala da ballo molto elegante, sempre a poppa. In sintesi... è una gran bella nave. ;)

Ciao a tutti, volevo chiedere agli amministratori se per caso si deve (o si puo') rinominare questa mia discussione con il criterio giusto richiesto... A suo tempo non l'ho fatto e me ne scuso... non so se perche' il sistema corretto data-nave-tragitto sia stato deciso dopo come regola del forum... In ogni caso qualcuno puo' provvedere? cosi' magari salta fuori qualcuno che parte come noi in quella data.
Grazie mille

Il criterio di postare il titolo secondo un certo ordine vale solo per la sezione "Incontriamoci a bordo".

Ah, ok grazie mille, mi sarebbe spiaciuto contravvenire alle regole... ora sto leggendo/scrivendo dal PC, cosa che non faccio praticamente mai, perché dal cellulare non riuscivo a trovare il post nella sezione della netiquette dove ci sono le indicazioni.
A dire il vero non l'ho trovato nemmeno ora (che imbranata!) ma mi hai preceduta tu con la sempre pronta risposta. :-) grazie

Mi correggo: sono appena andata nella sezione apposita per l'incontriamoci a bordo.... ed é stato tutto chiaro! Troppo efficienti, grazie staff per tutto, soprattutto per la pazienza :-)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.