• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vacanza indimenticabile su Costa Marina...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREA84

New member
Come promesso eccomi qua...
che meraviglia questa vacanza ha superato veramente ogni aspettativa, sono stato in una condizione di "depressione" post crociera per una settimana dopo lo sbarco!!
Da dove inizio? Il primo giorno ci siamo imbarcati alle 15:00 subito in cabina.. e quì una nota dolente i letti erano due singoli e non siamo riusciti a farceli unire per colpa di quei comodini fissi, la mia cabina era la V266 ponte Venezia, la camera era sempre pulitissima grazie al nostro cameriere Fatoni, veramente bravissimo, la prima sera siamo arrivati al ristorante di cristallo e abbiamo subito fatto amicizia con i nostri compagni di tavolo due coppie di ragazzi della nostra età una in viaggio di nozze e l'altra già sposata che sono stati poi i nostri compagni di crociera, il cameriere al ristorante Andrì era veramente simpaticissimo la cosa più divertente è stata che oltre al cameriere che si chiamava Andrì ci chiamavamo Andrea tutti è tre!!! Incredibile coincidenza!
Certo la nave non sarà una delle gigantesse nuove nate ma vi posso assicurare che non le manca proprio niente, l'animazione veramente molto brava certo non si poteva chiedere di fare le acrobazie su di un ponte un pò piccolino però i ragazzi hanno fatto veramente un bel lavoro simpatici coinvolgenti Thiago il maestro di ballo e poi Flavia Davide parlavano sei sette lingue portoghese incluso e tutti i passeggeri erano sempre coinvolti qualunque fosse la loro nazionalità, davvero bravi e simpatici!!! Due cene di galà una delle quali con il comandante con sfilata di parte dell'equipaggio, la serata Italiana con ballo in sala ristorante di tarantelle tra un maccherone e l'altro, la cucina strepitosa con un angolo dedicato alle specialità dei posti visitati, gli spettacoli veramente molto belli ed interessanti, bravissima la direttrice di crociera Betty.
Vogliamo parlare poi degli itinerari favolosi? Capri mozzafiato con sbarco in rada( un pò lentino il tempo di sbarco per chi non prenotava le escursioni), Malta molto bella abbiamo fatto il giro dell'isola con il calesse e poi siamo stati in spiaggia, Cagliari carina, Minorca mare stupendo,Barcellona abbiamo fatto l'escursione veramente ben organizzata, Monaco escursione prenotata siamo andati a Cannes e Nizza meritavano davvero escursione egregiamente organizzata ottime anche le guide.
Insomma veramente bellissima vacanza il famoso e tanto temuto mal di mare? Solo una notte abbiamo veramente ballato e non nel salone ma in cabina la notte in cui siamo andati da Barcellona a Monaco a persone con cabine più sotto della nostra si è addirittura ribaltato il televisore io fortunatamente non ho sofferto per niente il mal di mare anche se effettivamente era fastidiosa la forte oscillazione .
Che dire addio Marina visto che la vendono !!! Di certo non mi dimenticherò mai di lei!!!
Dimenticavo mentre eravamo in spiaggia a Malta abbiamo incontrato una coppia con un bambino, erano anche loro con la Costa, però con la Concordia veramente un immenso bestione in confronto alla nostra piccola Marina erano vicine al porto e una era davvero il doppio dell'altra!!!; chiediamo info sulla nave aspettandoci grandi commenti invece sembravano un pò insoddisfatti dal sovraffolamento, si sono lamentati delle continue file per tutto: mangiare, piscina idromassaggio e ci invidiavano per la " poca gente" (più di 900 passeggeri di cui 450 Italiani 150 Spagnoli e il resto Francesi Tedeschi Portoghesi Inglesi) che occupava la nostra Marina.
Io devo dire la verità non ho mai fatto una coda ne al self service ne da nessun altra parte in piscina si stava tranquillamente ( se non fosse stato per i bambini che si tuffavano ovunque, ma daltronde anche loro hanno diritto a divertirsi) l'idromassaggio al massimo dopo 15 minuti si liberava di almeno un paio di posti... e poi ci conoscevamo un pò tutti almeno di vista!!!
Ed ora? Penso già alla prossima ...... a Maggio 2012 mi sposo quindi quale occasione migliore per fare un altra crociera?
Se avete qualche curiosità chiedete pure ....

Ed é stata venduta !!!!
Grazie Andrea 84 ed un piacere che si andato tutto stupendamente bene.

Un saluto.

Davvero tano è proprio un peccato che abbiano deciso di venderla io mi sono trovato veramente bene !!! Certo forse il mio metro di giudizio è un pò misero visto che era la mia prima crociera però per quanto possa valere mi dispiace davvero!!

Generalmente chi conosce i bestione finisce solo per ammirare queste piccole barche, piú umane e piú sensibile ai mari.
Ha il suo pubblico, peccatoi che il mondo delle crociere comanda come in tutto gli affari.

Un saluto.

Che bel giro.....qualche foto?

a dimenticavo!!!io ho fatto la mia prima crocera a maggio con costa mediterranea "passaggio ad est"... come luna di miele!!! quindi ti posso solo dire che è un ottima scelta!!

Ultima modifica da un moderatore:
Felice che ti sia piaciuta la piccola.

Andrea, ..Marina sarà una zatteruccia ma ha qualcosa che le grandi non hanno e non avranno mai ...un cuore ed un anima

Ciao Andrea
sono felice che il tuo debutto sia andato bene e auguri per le nozze e la ...prossima crociera!
Qualche particolare su Capri? Avete fatto escursioni?

Ho anche io fatto adesso la crociera con la costa marina dal 17 al 24 agosto, crociera stupenda personale unico
con noi c'era uan persona intollerante al lattosio, ogni giorno il secondo maitre veniva al nostro tavolo per concordare il menu di questa persona, l'ultima sera il maitre con cui avevamo scherzato spesso durante la settimana ci ha pure offerto una bottiglia di vino!!!!!!!, anzi utilizzo il forum per ringraziare ulteriormente entrambi; Non credo che in una nave grande si possa creare questo rapporto ed avere questi servizi come in una piccola

Ultima modifica:
Attualmente un mio amico è imbarcato su Marina, ed altre persone che conosco ci hanno lavorato sopra..

A tutti si illumina il volto al solo nominarla..

Marina è una gran nave, per mille motivi che è quasi inutile sottolineare lo è proprio..

Un salutone a tutti!!
Manlio

da portacontainer (Axel Johnson-1969)

detto tra noi, ho viaggiato (una sola notte) con un portacontainer, che ha eccome un'anima..

Ma Marina è un miracolo: un passaggio da un portacontainer ad una bellissima nave da crociera, distribuita in modo egregio negli spazi, arredata con grandissima classe ecc. ecc.

Un salutone!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.