interistamai!!!
New member
buona sera a tutti ... per coloro che mi conoscono meglio sul forum mi scuso per la mia assenza , per troppi motivi non ho più il tempo utile per rimanere aggiornato come un tempo... per coloro incvece , che non mi cosonoscono ancora invito a leggere qualche pezzo del mio diario precedente che è quasi una prima parte di questo diario ->http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22835-Un-sardo-su-NCL-Jade
Allora , in questa crociera ormai partivamo già come esperti , sia per la crociera precedente con jade , sia perchè proprio già la 5a crociera in 5 anni , ormai siamo dei veterani , quindi non facili da stupire dopo aver visto navi come la navigator o la mariner OTS e la jade di NCL...
Per partire proprio dal principio , abbiamo subito puntato dopo la crociera ad agosto con jade , due crociere in particolare e una forse , con incognita molto più pesante...
le due principal indiziate erano le crociere di Liberty OTS e della nave scelta NCL EPIC , mentre quella presa in secondo piano una crociera da 10 giorni a settembre con la carnival sunshine , scartata un pò per la compagnia troppo distante dagli italiani e un pò per i 10 giorni troppo tardi , alla fine del periodo estivo .
La epic e la liberty hanno una differenza di circa 200 euro in favore della epic e questo ci porta a tornare nuovamente in NCL
Quindi una una pagella complessiva della nave
Pagella:
Nave : 9-
itinerario:7
servizi: 10
cibo: 9
ristoranti: 9
intrattenimento:7 1/2
teatro :8 (solo lo spettacolo dei blue man visto)
pulizia:9
cabina : 6 (interna per 4 persone [smilie=paura_06[1]: )
accoglienza: 8
assistenza italiana : 5
vedrò di motivare i voti alla fine del diario
un saluto a tutti
Allora , in questa crociera ormai partivamo già come esperti , sia per la crociera precedente con jade , sia perchè proprio già la 5a crociera in 5 anni , ormai siamo dei veterani , quindi non facili da stupire dopo aver visto navi come la navigator o la mariner OTS e la jade di NCL...

Per partire proprio dal principio , abbiamo subito puntato dopo la crociera ad agosto con jade , due crociere in particolare e una forse , con incognita molto più pesante...
le due principal indiziate erano le crociere di Liberty OTS e della nave scelta NCL EPIC , mentre quella presa in secondo piano una crociera da 10 giorni a settembre con la carnival sunshine , scartata un pò per la compagnia troppo distante dagli italiani e un pò per i 10 giorni troppo tardi , alla fine del periodo estivo .
La epic e la liberty hanno una differenza di circa 200 euro in favore della epic e questo ci porta a tornare nuovamente in NCL

Quindi una una pagella complessiva della nave

Pagella:
Nave : 9-
itinerario:7
servizi: 10
cibo: 9
ristoranti: 9
intrattenimento:7 1/2
teatro :8 (solo lo spettacolo dei blue man visto)
pulizia:9
cabina : 6 (interna per 4 persone [smilie=paura_06[1]: )
accoglienza: 8
assistenza italiana : 5
vedrò di motivare i voti alla fine del diario

un saluto a tutti