• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un sardo su NCL EPIC!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

interistamai!!!

New member
buona sera a tutti ... per coloro che mi conoscono meglio sul forum mi scuso per la mia assenza , per troppi motivi non ho più il tempo utile per rimanere aggiornato come un tempo... per coloro incvece , che non mi cosonoscono ancora invito a leggere qualche pezzo del mio diario precedente che è quasi una prima parte di questo diario ->http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22835-Un-sardo-su-NCL-Jade

Allora , in questa crociera ormai partivamo già come esperti , sia per la crociera precedente con jade , sia perchè proprio già la 5a crociera in 5 anni , ormai siamo dei veterani , quindi non facili da stupire dopo aver visto navi come la navigator o la mariner OTS e la jade di NCL...:cool:

Per partire proprio dal principio , abbiamo subito puntato dopo la crociera ad agosto con jade , due crociere in particolare e una forse , con incognita molto più pesante...
le due principal indiziate erano le crociere di Liberty OTS e della nave scelta NCL EPIC , mentre quella presa in secondo piano una crociera da 10 giorni a settembre con la carnival sunshine , scartata un pò per la compagnia troppo distante dagli italiani e un pò per i 10 giorni troppo tardi , alla fine del periodo estivo .
La epic e la liberty hanno una differenza di circa 200 euro in favore della epic e questo ci porta a tornare nuovamente in NCL :)

Quindi una una pagella complessiva della nave :)

Pagella:
Nave : 9-
itinerario:7
servizi: 10
cibo: 9
ristoranti: 9
intrattenimento:7 1/2
teatro :8 (solo lo spettacolo dei blue man visto)
pulizia:9
cabina : 6 (interna per 4 persone [smilie=paura_06[1]: )
accoglienza: 8
assistenza italiana : 5

vedrò di motivare i voti alla fine del diario ;)

un saluto a tutti :P

Eccomi qua, Davide, quando cominci a fare sul serio con il diario? :p;)

buona sera a tutti ... per coloro che mi conoscono meglio sul forum mi scuso per la mia assenza , per troppi motivi non ho più il tempo utile per rimanere aggiornato come un tempo... per coloro incvece , che non mi cosonoscono ancora invito a leggere qualche pezzo del mio diario precedente che è quasi una prima parte di questo diario ->http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22835-Un-sardo-su-NCL-Jade

Allora , in questa crociera ormai partivamo già come esperti , sia per la crociera precedente con jade , sia perchè proprio già la 5a crociera in 5 anni , ormai siamo dei veterani , quindi non facili da stupire dopo aver visto navi come la navigator o la mariner OTS e la jade di NCL...:cool:

Per partire proprio dal principio , abbiamo subito puntato dopo la crociera ad agosto con jade , due crociere in particolare e una forse , con incognita molto più pesante...
le due principal indiziate erano le crociere di Liberty OTS e della nave scelta NCL EPIC , mentre quella presa in secondo piano una crociera da 10 giorni a settembre con la carnival sunshine , scartata un pò per la compagnia troppo distante dagli italiani e un pò per i 10 giorni troppo tardi , alla fine del periodo estivo .
La epic e la liberty hanno una differenza di circa 200 euro in favore della epic e questo ci porta a tornare nuovamente in NCL :)

Pagella:

Bentornato anche da parte mia.

..... X la prossima già sai....... Ahahahahah

Pronto a leggere il seguito del diario e vedere qualche foto di questa 'testona'..

Ciao
Giuseppe

Grazie ragazzi , domani comincio a scrivere qualcosa ...
Per la prossima crociera la corona e' il principale obbiettivo ...è un po' come casa mia :P

Pagella:

Ciao Davide,
sei simpatico! Anzi con questo user mi sei SIMPATICISSIMO!!!

logo

Ho letto il tuo diario sulla Jade e ora sto leggendo questo sulla Epic e ti trovo veramente un personaggio con una grande personalità e poi nonostante tu sia giovanissimo vedo che hai fatto già cinque crociere! [smilie=ok_02[1].gi:

Sono tornato da poco da una crociera sulla Jade con tutta la mia family, ci siamo trovati molto bene anche se avremmo sicuramente preferito il giro che avete fatto voi (isole).[smilie=isola[1].gi:

ti metto il link del mio diario : CLICCA QUI PER IL DIARIO JADE LUGLIO 2013

CIAO!!!!

P.S. Ora metti tante tante fotografie!!!!

Eccomi qui , crociera numero 5 con norwegian epic da civitavecchia , con tappa a livorno , marsiglia , palma de mallorca , barcellona , navigazione , napoli e poi il rientro a civitavecchia...
Essendo di Cagliari , abbiamo l'obbligo di un trasferimento o aereo o navale per arrivare a civitavecchia , decido di arrivarci in nave , con le nuove ammiraglie di tirrenia .
Il 23 di luglio , ore 17.30 circa ci rechiamo al porto di cagliari , dove ci attende la “bonaria” , che ormai da qualche mese sostituisce insieme alla “amsicora” le vecchie nomentana e clodia sulla tratta cagliari civitavecchia.
Imbarco rapidissimo , già siamo in nave , che subito si presenta accogliente e luminosa.
Cabina interna , pulita e spaziosa , insomma rimaniamo sorpesi positivamente dalla nuova ammiraglia che , ha tanto di greco lasciatosi in eredita dalla vecchia gestione...
Quindi partenza , traversata tranquilla , mare relativamente calmo e vento non eccessivo.
Passiamo il tempo con qualche partita a carte e a biliardino , qualche su 4 gettoni ci fa fare solo 2 partite e non 4 ! Quindi a letto...
Sveglia alle 8.30/9 e ormai siamo vicini al porto , ecco la EPIC , con la compagnia dell'aida blu e la Explorer (che più che nave da crociera è un'università galleggiante)
Attracchiamo e tutto molto svelto con poche file (nave perlopiù vuota) siamo in un attimo già a terra !
Andiamo alla fermata delle navette e troviamo quella della epic , partiamo ed eccoci sotto il bestione! Veramente impressionante , non tanto bella come nave , ma veramente imponente!
Aspettiamo dentro il terminal per l'imbarco , che dopo poco le 11 arriva .
Essendo soci , abbiamo un imbarco prioritario per i latitudes (i soci) , che avviene rapidamente...
Finalmente il momento è arrivato , passiamo la carta per la prima volta ed eccoci dentro!
Saliamo subito al ponte 15 , alle piscine ! Che spettacolo , non ho mai visto una cosa del genere , la nave è organizzata benissimo , davvero bella!
Dopo una breve perlustrazione andiamo in cabina , abbiamo un'interna per 4 persone ... vi lascio immaginare la situazione della mia famiglia in una cabina del genere , che si , comodissima , con doccia e bagno separate con il lavandino fuori , permette di avere più spazio , ma comunque troppo piccola per una famiglia media...
Dopo andiamo a pranzare al garden , ristorante self service a prua nel ponte 15 , molto vario e con tantissimi posti a sedere , veramente tanti! Le pietanze sono più o meno sempre le solite standard di tutte le navi ...
Dopo pranzo una partita a scarabeo , che essendo in inglese , diventa complicato per la presenza di lettere che il nostro alfabeto sorvola ampiamente...
Andiamo per la prima volta in piscina e non resistiamo dalla tentazione di provare gli scivoli...
Sono 3 in tutto , il principale con il canottino , eccezionale , da provare assolutamente ! Uno viola che fa il giro dei fumaioli e ritorna sotto gli scivoli in uno spazio coperto e uno verde , ripidissimo con velocità assurde!
Arriva il momento della partenza , per chi mi conosce sa che ho un fare particolare per farmi riconoscere ... Ad ogni partenza prendo le bandiere dei 4 mori e il tricolore italiano e le sventolo al ponte scialuppe ! Le persone mi gurdano incuriosite ogni volta che mi vedono e la cosa risulta essere abbastanza divertente :D
Quindi salutiamo civitavecchia con direzione livorno ...

Mi piace il tuo modo di "affrontare" i diari, seguirti è sempre un piacere. Spero di vedere presto anche le tue foto del ferro da stiro.. ehm della Epic :-)
Scherzo, sicuramente nave eccezionale, ma la trovo sgraziata...

ahah quindi se vedo una persona al ponte scialuppa che sventola la bandiera dei 4 mori più la bandiera tricolore so chi è :D

Il buffet è stato organizzato bene o ci sono le file da fare per prendere il cibo? la nave era piena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.