capricorno
Super Moderatore
Costa Diadema torna a Santos per l'ultima crociera della stagione brasiliana
- 19 aprile 2025

La Costa Diadema è tornata a Santos giovedì per l'ultima crociera della stagione 2024-25 in Brasile e Sud America.
Dopo aver completato all'inizio di questo mese una serie di itinerari di sette notti in Brasile, Argentina e Uruguay, la nave da 3.700 ospiti sta ora effettuando crociere brevi nella regione.
Per l'ultima navigazione della stagione, la Diadema offrirà una crociera di tre notti che include un pernottamento a Ilhabela.
Noleggiata alla OnBoard Entretenimento, la nave ospiterà anche una serie di concerti musicali e DJ set prima di tornare a Santos il 20 aprile 2025.
La nave, costruita nel 2014, intraprenderà poi la sua crociera di riposizionamento verso l'Europa settentrionale e occidentale.
La crociera di 27 notti, con destinazione Danimarca, prevede tappe in Brasile, Capo Verde, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Paesi Bassi e Germania.
Prima di arrivare a Copenaghen, Costa Diadema toccherà Rio de Janeiro, Salvador, Maceió e Praia.
La nave attraversa poi l'Atlantico prima di fare tappa a Tenerife, Funchal, Cadice, Lisbona, Vigo, Le Havre, Southampton, Rotterdam e Kiel.
Costa Diadema, parte della flotta di tre navi di Costa Crociere in Sud America per la stagione, è arrivata in Brasile a fine dicembre, unendosi a Costa Favolosa e Costa Pacifica.
Dopo oltre quattro mesi di navigazione nella regione, entrambe le navi sono tornate in Europa tra la fine di marzo e la metà di aprile.
Questo fine settimana MSC Crociere concluderà la sua missione 2024-25 in Sud America con la MSC Seaview.
La nave, costruita nel 2018, fa parte di una stagione di sei navi nella regione e venerdì partirà per una crociera di riposizionamento nel Mediterraneo occidentale.
Altre cinque navi, tra cui la MSC Grandiosa da 4.888 ospiti, che è diventata la più grande mai costruita nella regione, hanno concluso le loro stagioni locali in Brasile e Sud America nelle ultime settimane.
MSC è pronta ad inaugurare la stagione delle crociere 2025-26 in Sud America con la MSC Preziosa, che arriverà nella regione a fine ottobre.
Cruise Industry news.com