• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutti pazzi per Nil ( la Guida escursione Istanbul)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daytona

New member
Poichè ci siamo già in diversi scoperti a parlare in modo entusiastico sulla eccezionale professionalità di Nil, che ha contribuito con la sua squisita educazione, la sua cultura cosmopolita ed il brillante, ma garbatissimo ed intelligente umorismo , a rendere indimenticabile il nostro soggiorno a Istanbul, rendendoci in poche ore uno spaccato della vita sulle rive del Bosforo, degli usi e dei costumi, dell' arte raffinata, della religione del popolo Turco. Nel mio gruppo , in tanti abbiamo superato preconcetti e luoghi comuni verso la Turchia ed i suoi abitanti, che abbiamo scoperto essere operosi e tolleranti , grazie al garbo ed alla sensibilità che ha Nil di porgere le proprie opinioni e di fare le sue considerazioni. Ritengo opportuno aprire una nuova discussione per gratitudine nei confronti dell'interessata, che spero ci legga prima o poi, e della Costa che l'ha selezionata come accompagnatrice della sua escursione "di punta", proprio perchè il risultato di arricchimento personale dei partecipanti ha superato di gran lunga l'obiettivo della mera visita turistica nella splendida città-.

Re: Tutti pazzi per Nil ( la Guida escursione Superistanbul)

vorrei aggiungere che Nil è stata per noi anche oltremodo abile nel farci evitare il traffico.
Siamo capitati ad Istambul in una giornata, che a sentire Nil, nulla aveva di normale...un traffico mai visto...e si che in turchia di traffico ce n'è sempre visto che non conoscono bici o scooter :roll: :roll:
Il nostro autobus era bloccato...ci ha fatto fare una passeggiata di dieci minuti (un'occasione in più per vedere altre viuzze di questa affascinante città) e gli siamo andati incontro :wink:

Ad ogni modo quando andai io Giovedì 4 Giugno 2009 Nil non faceva SuperIstambul ma le due escursioni mattutine e pomeridiane "Santa Sophia, Moschea Blu e Gran Bazar".

un saluto
Donatella

P.S. Anche a voi ha detto che in tanti anni di carriera non aveva mai perso nessuno e non voleva certo iniziare con Voi!!?? :lol: :lol:

Si, ci ha detto che era anche molto preoccupata di questo fatto perchè se per oltre 20 anni non si era mai persa un escursionista, statisticamente il momento in cui ciò si sarebbe verificato potreva essere molto vicino. Per questo, ci contava e ricontava in turco ed era divertentissima perchè i numeri da lei pronunciati velosissimamente sembravano uno strano scioglilingua che ci faceva ridere tutti!

si è vero...era molto buffa!!! :lol: :lol:

e pensare che qualcuno ha fatto di tutto per perdersi...al punto di riunione si allontanava per un un'ultimo acquisto....ma forse è anche fortunata :wink:

un saluto
donatella

Re: Tutti pazzi per Nil ( la Guida escursione Istanbul)

Ciao a tutti !! sono tornato da poco dalla crociera panorami d' oriente e come da voi consigliato ho fatto l' escursione Super Istanbul dove ,indovinate un po ???
Ho conosciuto la grande Nil , veramente eccezionale !!!
Avendo letto in precedenza che alcuni di voi volevano addirittura pensato a un Fun Club , ho pensato prima di tutto a portare i vostri saluti e poi ad informarla delle positive
critiche che la riguardavano ; ho dato a lei l' indirizzo del forum e lei molto gentilmente mi ha dato la sua Mail .
se siete interessati scrivetemi in MP per averla .
Per quanto ne so potrebbe gia' essere qui tra noi su forum , un saluto a tutti e fatevi sentire Nil merita veramente un ringraziamento e' una persona assolutamente speciale e son sicuro che la visita ad instanbul non sarebbe stata cosi' bella ed interessante senza la sua preziosa presenza .
PS: per chi ha conosciuto Nil ..... la sua voce non vi ricorda una famosa pubblicita' che faceva c'e' nessuuunoooo ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dimenticavo , sino al 23 /07 / 09 no aveva ancora perso nessuno :lol: :lol: :lol: anche se nel nostro gruppo qualcuno ci ha provato in tutti i modi , dunque stando alle statistiche il momento e' senpre piu' vicino :lol: :lol: :lol: Attenti !!! :mrgreen:

Troppo brava, troppo simpatica, troppo abile a non perdersi i crocieristi, troppo di... tutto. Ieri ho partecipato ad uno spettacolo-musical che trattava dell'invasione dei Turchi ad Otranto e quasi quasi tifavo per gli Ottomani. Che sia una maga incantatice turca?

roberto17 ha detto:
Dimenticavo , sino al 23 /07 / 09 no aveva ancora perso nessuno :lol: :lol: :lol: anche se nel nostro gruppo qualcuno ci ha provato in tutti i modi , dunque stando alle statistiche il momento e' senpre piu' vicino :lol: :lol: :lol: Attenti !!! :mrgreen:
Secondo me è un abile sistema che serve a "tenere" le redini del gruppo, in modo simpaticamente ironico. Riesce a dare un avvertimento importante (attenzione, qui siamo in 12 milioni e il rischio di perdersi è altissimo! Sottintendendo anche altri tipi di rischio) senza spaventare la gente. Poi bisogna intendersi sul termine "perdere" se è definitivo (nel senso che il turista non si ritrova mai più....)

:lol: :lol: :lol: :lol: qualcuno magari vorrebbe non essere ritrovato credo :lol: :lol:
Effettivamente e' un sistema molto fine ed efficace per mettere in guardia coloro che fanno le escursioni :wink: :wink:

Per Daytona , la mail di Nill e' stata utile ?? , intendo se gli hai scritto hai avuto risposta ?? io gli ho scritto una mail allegando una foto scattata con lei e mia moglie ( non si sa' mai , magari un marito gelosino ) meglio non rischiare :) :) e non ho avuto risposta .

donatella8492 ha detto:
vorrei aggiungere che Nil è stata per noi anche oltremodo abile nel farci evitare il traffico.
Siamo capitati ad Istambul in una giornata, che a sentire Nil, nulla aveva di normale...un traffico mai visto...e si che in turchia di traffico ce n'è sempre visto che non conoscono bici o scooter :roll: :roll:
Il nostro autobus era bloccato...ci ha fatto fare una passeggiata di dieci minuti (un'occasione in più per vedere altre viuzze di questa affascinante città) e gli siamo andati incontro :wink:

Ad ogni modo quando andai io Giovedì 4 Giugno 2009 Nil non faceva SuperIstambul ma le due escursioni mattutine e pomeridiane "Santa Sophia, Moschea Blu e Gran Bazar".

Dunque potrebbe capitare anche a me di incontrare la mitica Nil: ho prenotato la tua stessa escursione.... speriamooooooooooo

Costa Magica , te lo auguro di cuore , una guida come lei sapra' farti apprezzare istanbul al 100% e anche piu' , poi al ritorno se la incontrerai son sicuro che ne sarai entusiasmato :lol: :lol:
Io gli dissi il mese scorso del forum e del gran bene che se ne parla di lei , se la incontri faglielo presente ne restera' contenta e se te ne ricordi richiedigli la mail quella che ha dato a me , sara' attiva ma non ho ricevuto risposta ( mi senbra strano vista la persona ) .
Se fai anche efeso a smirne , non dimenticare assolutamente cappellino , acqua e scarpe comode :lol: :lol:

roberto17 ha detto:
Per Daytona , la mail di Nill e' stata utile ?? , intendo se gli hai scritto hai avuto risposta ?? io gli ho scritto una mail allegando una foto scattata con lei e mia moglie ( non si sa' mai , magari un marito gelosino ) meglio non rischiare :) :) e non ho avuto risposta .
Mi sono limitato, proprio per gli stessi motivi che hai evidenziato, a farle presente, nella e-mail, della discussione sul Forum senza fare domande o richieste che possano essere ritenute "invasive" della privacy o della sensibilità personale. Perciò comincio anch'io a pensare che, se dopo la segnalazione fattale anche personalmente da te, non si è manifestata sul Forum (chi non l'avrebbe fatto, in Occidente, davanti ad un riconoscimento di professionalità?) penso che avrà altre motivazioni (contrattuali?) che è il caso di rispettare... In tal caso Le consigliereri di utilizzare i messaggi privati, se lo ritiene.
Intanto c'è qualche piccola delusione di crocieristi che non riescono ad entrare, considerate le rotazioni delle guide sulle diverse escursioni , nei gruppi guidati da Lei, abbiamo alimentato delle aspettative evidentemente! E' impossibile beccare il tour ed il pullman giusto, è solo con una buona dose di fortuna che lo si riesce. Non so se la Costa è in grado di fornire in anticipo, quantomeno ai non pochi crocieristi che acquistano le escursioni in nave, le persone che faranno da guida nelle escursioni della settimana in corso.

Sono assolutamente d'accordo con te , anche se penso che a rotazione , che fanno e ne sono sicuro , venga forse assegnata in base alle escursioni richieste , un gruppo consistente della super istanbul credo , per logica , venga assegnata a Nill .
credo dipenda dal numero degli escursionisti , il gruppo piu' numeroso credo venga assegnato a lei , almeno lo spero :P :P

Speriamo che Nil non abbia avuto problemi con la recente alluvione. Se ci legge le esprimo tutta la solidarietà per la catastrofe che si è abbattuta sulla sua splendida città.

Non molto tenpo fa' Nill , ha risposto alla mia mail , e si e' scusata del ritardo ma come mi ha detto , lavora sette giorni su sette e il tempo a disposizione non e' molto .
Apprendo solo ora di alluvioni :shock: sono stato assente e non ho potuto seguire i TG , scrivero' subito a nill per sapere come sta' . ciaooo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.