• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trenino rosso e Sankt Moritz

Chiara

New member
:D E' qui che ha deciso di trascinarci mio figlio quest'anno :wink:

Mia figlia quindicenne ogni anno trascorre il mese di agosto in Irlanda per studiare inglese e per allenarsi con il cavallo e noi permettiamo al povero piccolo :evil: rimasto a casa, di scegliere un luogo dove trascorere una settimana.....abbiamo fortunatamente esaurito tutti i parchi di divertimento :mrgreen:
Quest'anno vuole una baita in montagna, fare un giro con il Trenino rosso del Bernina, noleggiare una mountan bike :( e un kid's club che proponga lezioni di arrampicata per bambini di 10 anni....risultato: Sankt Moritz......che costa più di una crociera....
Ci siete mai stati?
 
Re: Trenino rosso e Sankt Moritz

Ovviamente sì :D :D Un weekend di qualche anno fa, tutto il tratto Tirano-St Moritz in una piovosa mattinata estiva, il treno era vuoto proprio perchè col tempo brutto si perde molto....il ritorno invece la giornata era splendida e passare sulle cime del Bernina è emozionantissimo..

St Moritz bellissima cittadina, molto ben curata, come il 99% della Svizzera! Non stupirti dell'alto numero di macchine con targa Italiana che troverai

Aggiungo che il Trenino Rosso del Bernina è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco...però chissà perchè ma quando viaggio in treno all'estero mi annoio ogni tanto...in Italia mai...bho....buon viaggio :D :D :D
 
Re: Trenino rosso e Sankt Moritz

E' proprio vero; una cosa splendida. Sembra un grande plastico; tutto perfetto ed ordinato.
 
Re: Trenino rosso e Sankt Moritz

Non avevo dubbi che tu ci fossi stato! :D
Anche noi faremo la tua stessa tratta, ma al contrario: St Moritz-Tirano-St Moritz . Ci è stato proposto di sistemarci nelle due carrozze scoperte che vengono aggiunte in fondo al treno, ma visti i "ponticelli" da attraversare :shock: preferisco stare al coperto 8) Abbiamo scelto le carrozze panoramiche di 1a classe, e avevamo una mezza idea di scendere a Poschiavo anzichè a Tirano, ma non vorrei perdermi la parte più bella del percorso. I panorami sono bellissimi, speriamo nel bel tempo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Trenino rosso e Sankt Moritz

Se non ricordo male puoi scendere in qualsiasi stazione e prendere il treno successivo, il biglietto mi sembra valga 24 ore per l'intero percorso :wink:
 
Re: Trenino rosso e Sankt Moritz

Dedicato all'Unochenavigaveramente non navigante ma motociclista: il Passo del Bernina, con l'Albula Pass, il Julier Pass e il Maloja l'ho fatto domenica 10 agosto in moto. Strade e panorami sempre meravigliosi. 650 Km da godersi veramente.
Per vedere qualche foto:
http://s88.photobucket.com/albums/k186/ ... r/?start=0
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Trenino rosso e Sankt Moritz

Sono tornata!
Che dire.....il trenino ti lascia senza parole, paesaggi da mozzare il fiato in una splendida giornata di sole! Si arrampica su salite ripidissime fino ad arrivare a più di 2000 metri per poi ridiscendere nelle valli.



Ho soggiornato a S. Moritz, hotel Kempinsky Grand Hotel Des bains.....che consiglio a tutti almeno una volta nella vita :wink:
Il paesino è bellissimo, sembra di entrare in una cartolina: tutto perfetto!
Sicuramente in inverno il fascino sarà immutato se non ancora più magico, comunque è un posto talmente bello che vale un viaggio in qualsiasi stagione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top