• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho sentito di nuove scosse in centro Italia: mi auguro che per tutti coloro che sono nelle zone interessate dal sismsa non ci siano stati problemi.
 
Sinceramente non l'ho sentita, ma un mio amico mi ha chiamato per sapere se l'avevo avvertita. In effetti l'unico lampadario in cucina stava dondolando.
 
Un pensiero a tutti gli amici che stanno vivendo questo momento, non facile....le notizie parlano di continue scosse... immagino la vostra ansia e preoccupazione. Mi auguro possiate trascorrere una notte serena.
 
Ultima modifica:
Sentito distintamente qui a Roma Nord, due scosse . Anche un minuto fa un'altra scrollata.

Mobili che scricchiolavano, il divano dove ero seduto che oscillava. Bruttissima sensazione.
 
A Roma sud noi non abbiamo sentito nulla ma la situazione geologica è molto diversa rispetto al nord della città , noi siamo in zona alluvionale ed in case al massimo tre piani.
 
In provincia di Latina sentite molto forte . Porca miseria ultimamente questi fenomeni si stanno intensificando . L'Appennino spinge , la terra è viva e ce lo dimostra con questi eventi. È sempre più necessario costruire antisismico sempre e dovunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come ho avuto modo di spiegare ai tanti che mi hanno scritto e/o telefonato, noi viviamo in una casa antica, regge molto bene determinati tipi di scosse. Il che vuol dire che non le avvertiamo tutte, per fortuna!, ma quelle che scuotono la casa (come in gennaio) sono qualcosa che non augurerei neanche al mio peggior nemico.
In questo caso tutto bene e grazie infinite a chi si è preoccupato per noi.
 
Questi terremoti, così forti, a poca distanza di luogo e di tempo, l'uno dall'altro, mettono a seria prova, anche il lato psicologico della povera gente colpita. Si dice che sia stato avvertito fin quassù, io ieri sera ero fuori casa e per fortuna non ho sentito niente, sono comunque turbata, su di me ha un effetto negativo al massimo, mi sento particolarmente vicina, a tutte quelle persone che stanno vivendo e rivivendo questi tragici eventi.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
un caro pensiero a tutti gli amici che vivono in quelle zone e un pensiero a tutti coloro che hanno avvertito le scosse in giro per l'Italia
 
Abitando nella provincia di Ancona vi posso dire che non è stata una gran nottata , io fortunatamente ho una casa costruita nel 1998 in teoria con norme antisismiche , ma quando ti trema la casa la razionalità va a farsi benedire e entri nel terrore , oggi ogni 10min ci sembra che tremi anche se non è' così . Dobbiamo impare a conviverci ........e meno male che questa volta una sola vittima povero lui
 
Sono molto contento che nonostante le ripetute scosse al momento non ci siano stati morti.
Esiste in tutto una componente legata alla fortuna, la prima scossa c'è stata alle otto di sera quella più potente è arrivata dopo e la gente ha avuto il tempo per mettersi al sicuro.
A questo occorre aggiungere che molte case erano state consolidate dopo il terremoto della Valnerina....ci sono i danni ma per fortuna non ci sono morti direttamente dovuti al terremoto.


Come ho avuto modo di spiegare ai tanti che mi hanno scritto e/o telefonato...............

Ho letto con piacere, anche su Facebook, la soddisfazione da te provata nel verificare quante persone si sono preoccupate della vostra salute sapendo che abitate in una zona sismica....lo dico anche con un pizzico di invidia perchè a me, che sono a metà distanza rispetto a te dall'epicentro, non ha chiamato nessuno [smilie=sorrisoni[1: [smilie=sorrisoni[1:

Chiaramente sto scherzando, menomale che non si è sentito nulla ;-)

Saluti
 
Ultima modifica:
La scossa di ieri sera si è sentita anche a Bolzano.
I miei familiari di Ascoli Piceno erano spaventatissimi, "un gran bel botto" mi è stato detto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top