• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto in Abruzzo

marco1978

New member
Questa notte un gravissimo terremoto ha colpito l’Abruzzo.

Vorrei manifestare la mia vicinanza a tutti gli amici abruzzesi del nostro forum, e a tutti gli abruzzesi colpiti.

Re: Terremoto in Abruzzo

L' ho appena saputo: ci sono morti e feriti...Purtroppo, la zona (anche il Molise) è ad alto rischio sismico. Pare si sia sentito anche a Roma, ma da noi no (almeno io non ho sentito nulla). Speriamo che le prossime notizie non siano ancora più disastrose. Un pensiero affettuoso ai nostri vicini abruzzesi.

Mi associo pienamente!
Una di quelle terribili e imprevedibili manifestazioni della natura che possono capitare ad ognuno di noi.
Piena solidarietà a tutta la popolazione duramente colpita.
Monik

piena e totale solidarietà agli amici dell'abruzzo!!!!!!!!
questa notte qui a roma abbiamo avvertito la prima scossa.......è stato terribile, posso solo immaginare cos'è stato lì.

Sapete, nei miei 44 anni di terremoti ne ho vissuti almeno tre di forte intensità (l' ultimo quello che ha colpito S. Giuliano di Puglia): ho visto gente assolutamente incapace di restare in casa, che ha dovuto dormire per giorni in auto per la paura di nuove scosse...Per mia fortuna, il panico non mi ha mai travolta, ma sono sicura che se accadesse sarebbe difficile da controllare: il pavimento che ti balla sotto i piedi, suppellettili che cadono, il rombo che ho sentito l' ultima volta...ancora mi chiedo perchè quel giorno non mi sono spaventata e non sono scesa in strada come tutti...Scusatemi, sto parlando in modo un pò confuso...la notizia stamattina mi ha colpito moltissimo...

Anch'io vivo in una zona sismica e immagino il terrore...prego per tutte quelle persone.

Un pensiero solidale agli amici abruzzesi del forum, che invito ad inviarci notizie, spero rassicuranti.
Per quanto mi riguarda, come sapete a Roma la scossa si è fatta sentire, stanotte ci siamo svegliati di soprassalto, abitando al settimo piano l'abbiamo avvertita intensamente. Una sensazione angosciante, vibravano i mobili e scricchiolavano gli infissi, sembrava non finisse mai. Mia moglie è stata male, fortunatamente i miei figli non si sono svegliati, beata gioventù...
Ho avvertito anche le scosse successive, più leggere. Ora sono al lavoro, ma ovviamente non mi sento efficiente al 100%...
Chiederei a Cokj, l'amico del forum forse più vicino all'epicentro, come sta...

Il terremoto per me è la manifestazione più terribile della natura. Mi rendo conto delle paure e delle soffernze che stanno affrontando in questo momento gli abitanti di quei posti. Oltretutto mi sembra sia stato uno stillicidio continuo di scosse negli ultimi mesi, per cui anche psicologicamente gli abitanti sono profondamente provati. Chissà che ora la natura si metta tranquilla. Un abbraccio virtuale a tutti gli abruzzesi.

io sto bene Grazie,

ma un amico che non riesce a sentire la mamma ed il fratello, fra noi c'è un poliziotto, finanziere, vigile del fuoco, che mi può comunicare un numero verde per avere info :?:

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche se lo dicono uin tv o alla radio, grazie

Io ho degli amici e dei lontani parenti in zona, fortunatamente il caso ha voluto che fossero tutti fuori dalla regione, ho anche una casetta vicino l'Aquila, che già era messa male e penso che ne avrà subito pesantemente gli effetti..
L'Aquila è una città molto bella, e la zona vicina è un'esplosione della natura, sono dei posti che ti rimangono dentro.. tra l'altro è vicina a Roma e molti 'romani' vengono in realtà da quelle zone..
Insomma un posto così per noi è ancora più vicino..
Ora una parte dei problemi sono i tanti paesi semiabbandonati d'inverno, abitati da poche (a volte meno di una decina) persone per lo più anziane che avranno di sicuro problemi a comunicare, per contro se fosse successo d'estate il numero delle vittime sarebbe cresciuto incredibilmente..

Penso che a tutti gli abbruzzesi vada ora un pensiero ed un aiuto immediato, in seguito tutto l'aiuto necessario che loro sanno sfruttare benissimo perchè sono gente che reagisce sempre in modo costruttivo ai problemi..

Manlio

Il mio pensiero va a tutti gli Abruzzesi. Cokj alla radio hanno detto che se comunicare non è possibile provare con le prefetture per vedere se soprattutto via radio, manca l'energia ed i cellulari stanno esaurendo le batterie, possono sapere qualcosa. Mi dispiace ma veramente non si sa di più.

Un grande abbracciane anche da parte mia, io vivo nelle Marche, ma non ho sentito nulla, quando dormo, dormo. Ho visto la notizia su internet stamattina.

Un grande pensiero ed un abbraccio alle persone morte questa notte in Abbruzzo. Purtroppo l'Italia è un paese ad alto rischio di Terremoti, ma certe volte si possono evitare, come quello di ieri, previsto già da qualche giono da un tecnico dell' INFN dei laboratori del Gran Sasso, Giampaolo Giuliani. Ma nessuno ci crede finchè non succede veramente!

genzano ha detto:
Un grande pensiero ed un abbraccio alle persone morte questa notte in Abbruzzo. Purtroppo l'Italia è un paese ad alto rischio di Terremoti, ma certe volte si possono evitare, come quello di ieri, previsto già da qualche giono da un tecnico dell' INFN dei laboratori del Gran Sasso, Giampaolo Giuliani. Ma nessuno ci crede finchè non succede veramente!

Senza polemiche:
PREVEDERE per qunto riguarda i terremoti NON ESISTE, NON è POSSIBILE.
Sono 3 mesi che L' Aquila è sotto uno sciame di scosse più o meno forti ...

Mio cognato e mia suocera si trovano in Abruzzo, fortunatamente sul mare dove non ci sono stati danni, ma solo un grande spavento...
Sono vicina a tutte le famiglie colpite...
Credo che in questo momento ci sia più bisogno di aiuto e sostegno che di recriminazioni, anche perchè la previsione era vaga... il terremoto sarebbe dovuto accadere una settimana fa... non so fino a che punto si sarebbe potuto tenere lontane dalle proprie case tutte quelle persone per un intera settimana o più...
Purtroppo non possiamo controllare tutto, possiamo solo dare appoggio a chi questa notte a perso tutto... magari un figlio...
Non so nemmeno immaginare il dolore...
Un abbraccio!!!