• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spettacoli a teatro

sweetmartina

Active member
Non ho trovato una discussione simile aperta.. spero di non replicare un argomento già affronato..
Che tipi di spettacoli fanno a teatro sulle navi Costa? Perchè volevo prenotare il secondo turno a cena per tornare con calma dalle escursioni... e ho visto che però allo stesso orario della cena c'è il teatro... e volevo capire che tipo di spettacoli fanno e se consigliate o meno di far tutto veloce per assistervi...

non mi sono spiegata... volevo la cena tardi per fare con calma.. ma se ho il teatro non posso comunque fare con calma... quindi la mia domanda era... come sono gli spettacoli? vale la pena di seguirli?

Tu prendi il turno più consono alle tue abitudini e comodità, poi sulla qualiità degli spettacoli sarai te stessa a giudicare: ci fai un salto e se ti piace rimani altrimenti fai altro!:D

Gli spettacoli sono diversi ogni sera........musica,danze.....giocolieri,cantanti.....maghi
Alcuni,a mio parere,belli altri molto meno........puoi entrare e,se non ti piace....andartene......
In generale se hai il secondo turno di cena lo spettacolo e prima della cena......

Anche se bisogna ammettere che gli spettacoli in Costa sono datati e noiosissimi. Il confronto con MSC su questo tema non esiste: sulle navi MSC sono rimasta sorpresa dagli show, il teatro era strapieno ogni sera. In Costa mi sono spesso addormentata in teatro..

Non ho mai provato MSC e quindi non posso fare confronti, ma come tutto quello che accade in ogni crociera e' soggettivo, ammetto che qualche volta gli spettacoli sono stati noiosi, ma a quel punto puoi decidere di andare a fare altro approfittando magari per goderti la nave che, tra le persone a cena e quelle a teatro, rimane semivuota.

Anche se bisogna ammettere che gli spettacoli in Costa sono datati e noiosissimi. Il confronto con MSC su questo tema non esiste: sulle navi MSC sono rimasta sorpresa dagli show, il teatro era strapieno ogni sera. In Costa mi sono spesso addormentata in teatro..

Davvero? Perché una volta in crociera (Costa) ho conosciuto 2 che avevano fatto solo MSC e dicevano che la Costa faceva spettacoli migliori. Poi mi dissero che su altre cose era meglio MSC e sarebbero tornati a fare crociere con loro ma questo è un altro discorso :D

In cosa sono migliori gli spettacoli? :)

Personalmente ho notato che (come per il cibo) la qualità degli spettacoli sta calando mano a mano che passano gli anni. Presumo cerchino di risparmiare. Io vado sempre (con mezz'ora d'anticipo per stare in prima fila :D) a vedere lo spettacolo quando ci sono le ballerine mentre per il resto salto. Soprattutto quando ci sono cantanti.

Sulla nave MSC dove io sono stata, ballerine cantanti e artisti c'erano ogni sera. Ogni sera. Ed erano artisti di grossissimo calibro, gli spettacoli erano molto diversi tra loro, mai ripetitivi, c'era standing ovation quasi tutte le sere. Quelli di Costa ultimamente sono dei soporiferi collage di canzoni datate con coreografie ripetitive. Credimi, non c'è confronto.

Spettacoli a teatro

Dipende sempre dalla nave, dal direttore di crociera, dagli artisti che sono a bordo o che imbarcano per una sola sera quella settimana...... non e' sempre uguale..... io ho fatto molte crociere sia con Costa che con Msc, e mi e' capitato di vedere spettacoli belli e spettacoli noiosi con entrambe le compagnie......
Per esempio su Msc Divina a giugno, gli spettacoli, tolto un paio, sono stati noiosissimi!!!! Su sette sere, solo 5 spettacoli in teatro, niente la prima e l'ultima sera (partenza da Venezia), due sono stati di musica classica....... e pensare che altre volte, tipo su Splendida e Fantasia, li avevo trovati bellissimi....... e lo stesso mi e' capitato non Costa...... quindi non si puo' generalizzare....... non c'e un meglio Costa o un meglio MSC........ dipende.....
Ciao

non mi sono spiegata... volevo la cena tardi per fare con calma.. ma se ho il teatro non posso comunque fare con calma... quindi la mia domanda era... come sono gli spettacoli? vale la pena di seguirli?

Sulla questione orari ti consiglio il secondo turno di cena perchè il primo turno di solito inizia alle 19.00 mentre lo spettacolo al teatro inizia alle 20.00, quindi gli orari non coincidono. Hai un'ora di tempo in più per "rinfrescarti".

Sulla nave MSC dove io sono stata, ballerine cantanti e artisti c'erano ogni sera. Ogni sera. Ed erano artisti di grossissimo calibro, gli spettacoli erano molto diversi tra loro, mai ripetitivi, c'era standing ovation quasi tutte le sere. Quelli di Costa ultimamente sono dei soporiferi collage di canzoni datate con coreografie ripetitive. Credimi, non c'è confronto.

Non sapevo che su Costa gli spettacoli non ci fossero tutte le sere. Perciò sono curioso: su che nave? Quando? Ti ricordi qualche nome degli artisti MSC, visto il loro grossissimo calibro?

Grazie per le risposte.

Per quello che è la mia esperienza meglio MSC che Costa. Io ad esempio non sopporto We have a Dream mentre altri vanno a vedere solo quello. Come vedi è tutto molto soggettivo.

Io gli spettacoli su Costa li ho sempre trovati tutte le se, leggendo nei post indietro in giro per il sito alcune lacune le trovi in riferimento ad Msc su alcune tratte non ci sono spettacoli tutte le sere. Per le crociere che ho fatto io il livello tra Gli spettacoli msc e costa e' sempre stato più o meno equilibrato, e tutte le sere c era sempre qualche cosa sia di qua che di la, ma e' cmq un giudizio soggettivo.

Per quello che è la mia esperienza meglio MSC che Costa. Io ad esempio non sopporto We have a Dream mentre altri vanno a vedere solo quello. Come vedi è tutto molto soggettivo.

Ecco la parolina magica: soggettivo ;)

Infatti se tu scrivi che a te piacciono di piu' gli spettacoli che hai visto su MSC rispetto a quelli di Costa mi sta benissimo; quello che non mi sta bene sono i post come quello precedente, dove si fanno confronti improponibili e pure un po' improbabili, nei quali si vuol far passare il concetto che e' bello solo quello che piace a chi scrive ed il resto e'........ :rolleyes:

Spettacoli a teatro

Sciguetto ti quoto in pieno, infatti nel mio intervento mi sono dimenticata di aggiungere che tutto e' comunque molto soggettivo, non abbiamo tutti gli stessi gusti...... infatti io ho trovato noiosi gli spettacoli di canto lirico.... mentre, magari, un appassionato di musica lirica li ha trovati fantastici......
Ciao

E' il caso di precisare allora: gli spettacoli ci sono tutte le sere in entrambe le compagnie. La differenza che volevo segnalare era che mentre su MSC ho visto i ballerini e i cantanti e l'intero cast ogni sera, su Costa questo tipo di show c'era un paio di volte a settimana, mentre le altre c'erano artisti singoli. Quindi una sera ci poteva essere il giocoliere per 40 minuti (che appassiona chi ama il genere, ma annoia gli altri), l'altra il tenore, l'altra l'acrobata. Insomma monotematici.

Invece MSC, presentando tutto il cast ogni sera, accontenta tutti, sia gli amanti delle canzoni, sia quelli dei balletti o degli acrobati o dei contorsionisti etc...

Per artisti di grosso calibro non intendevo artisti famosi e immediatamente riconoscibili, ma dall'inequivocabile talento.

Se poi vogliamo comparare solo gli spettacoli con cantanti e ballerini, ho trovato quelli di MSC molto più moderni e sofisticati di quelli di Costa, che mi sono sembrati più datati e 'tradizionali', nel senso negativo del termine.