• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono deluso

antonio

New member
alla bella età di 55 anni mi ritengo ancora un povero ingenuo,per una discussione avuta in giornata con un personaggio alla fine mi è sorta spontanea una domanda: è considerato e rispettato più una persona vistosamente poco raccomandabile o una persona che riesce a mantenere dei valori nel rispetto degli altri ?purtroppo devo dire che per avere considerazione e rispetto bisogna sapersi comportare male con il prossimo e al diavolo i giusti valori . vi assicuro che sono molto inc....to ma non rinuncio alla mia utopia.

dalle nostre convinzioni nascono le nostre azioni
(J.P.SINGLETON)

Re: sono deluso

Sapessi come ti capisco!!!!!!!!!!!!!! Come te ho sempre cercato di agire onestamente forse se fossi stata un tantino + cattiva non mi sarebbero successe certe cose,che ormai sono di dominio pubblico
Però sai che c'è??Non cambiare mai,continua ad essere te stesso..Sono convinta che alla fine il bene trionfa..o almeno lo spero :wink:

antonio ha detto:
alla bella età di 55 anni mi ritengo ancora un povero ingenuo,per una discussione avuta in giornata con un personaggio alla fine mi è sorta spontanea una domanda: è considerato e rispettato più una persona vistosamente poco raccomandabile o una persona che riesce a mantenere dei valori nel rispetto degli altri ?purtroppo devo dire che per avere considerazione e rispetto bisogna sapersi comportare male con il prossimo e al diavolo i giusti valori . vi assicuro che sono molto inc....to ma non rinuncio alla mia utopia.

Ciao, io come te per sostenere sempre i valori in cui credo non ho mai avuto alcuna soddisfazione nè tanto meno la meritata promozione...
Lavorando in un'azienda che conta 120 dipendenti mi scontro quotidianamente con bassezze di ogni tipo e pur facendomi il cosidetto "mazzo"
anche per quelli che poi hanno ottenuto premi e livelli non sono mai cambiata nè intendo cambiare.
Quando mi guardo allo specchio non provo vergogna e sono felice della persona che sono.
Caro Antonio il rispetto di pochi vale molto di più di una falsa pacca sulla spalla....
Un salutone :wink:

(J.P.SINGLETON)

antonio ha detto:

(J.P.SINGLETON)

Eh no caro, non sei un ingenuo!!!. Sei una persona saggia, con sani principi che ha incontrato un ostacolo sulla sua strada. E' normale, credo, che in certi momenti possano sorgere i dubbi che ti hanno assalito, ma già con la tua frase finale, i tuoi, sono stati superati ed accantonati; ".... ma non rinuncio alla mia utopia".
E cosa dovremmo fare se al mondo ci sono persone poco raccomandabili? Adeguarci a loro? No di certo, anzi, combatterli con i nostri principi.
Quando è venuto il momento di educare mio figlio, ho cercato di trasmettere tutti i valori essenziali della vita: l'amore, l'onestà, il rispetto del prossimo, l'umiltà, la solidarietà, la tenacia. E se un giorno, una volta cresciuto, mio figlio mi avesse detto: "Ma papà cosa mi hai insegnato? Il mondo al di fuori non funziona così", avrebbe forse cambiato le mie scelte sull'educazione?
Assolutamente no.
Ieri sera alla televisione hanno dato la notizia di quell'uomo, che dopo aver lottato per salvare due ragazzini dall'annegamento, è stato stroncato da un infarto causato dallo sforzo immane cui si è sottoposto. Questi sono gesti eccezionali: un atto spontaneo di solidarietà nei confronti del prossimo, che son sicuro sarebbe scattato anche se al posto dei due bimbi ci fossero stati due adulti. Gesti che elevano l'essere umano allo scalino più alto dell'impegnativa salita sulla scala della vita.

Si è un periodo che ci si scontra con personaggi veramente poco edificanti, mi sa che il problema è comune.....Io, lo sapete sono medico di guardia medica e quindi agli occhi di pazienti, funzionari asl e colleghi vari, medici di serie b. Dai pazienti cerchi di sopportare, sei li per loro.....ma essere chiamata anche alle 4 del mattino per un raffreddore e alla tua domanda "ma perchè non si è recato dal suo medico?" sentirsi rispondere "ma perchè lo dovevo disturbare....." ti da un quadro preciso del rispetto nei tuoi confronti.....ma dai colleghi e dai funzionari non lo accetto più. tempo fa un collega di pronto soccorso, fornito quindi del prezioso aiuto di un infermiere che fa in pratica tutto il lavoro,mi ha accusato di non saper mettere una flebo, invece dai funzionari asl, medici anche loro, mi sono sentita dire che in un servizio che dura da un minimo di 12 ore ad un massimo di 24 non abbiamo diritto alla televisione, come non abbiamo una pausa pranzo o cena. Ma per fortuna mi piace il mio lavoro e vado avanti.....

io per essere troppo buono ,o bravo come definirmi non lo so! nel 2001 ho perso l'occassione di un lavoro statale, fortunatamente recuperato nel dicembre del 2004 ,per mezzo di altre 3 persone ,che mi fecero un servizio con i fiocchi ,ero il terzoin classifica e mi fecero scendere al quarto con un marchingegno impossibile e ,poi vennero anche da me con la faccia tosta a chiedermi se volevo andare a festeggiare con loro la loro assunzione ,le botte a quei personggi non le ho date all'epoca, ma oggi ripensandoci sono stato fin troppo buono, perche' oggi loro hanno 3 anni di contributi piu' di me !! :twisted: :twisted: e credetemi vorrei scendere al loro livelllo e dargliele di santa ragione [smilie=boxe_03[1].gif] , ma pensadoci ormai e' tutto passato.