• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

serata di gala crociera da 11 notti

alessia93

New member
buonasera a tutti.. parto il 13/09 da Amburgo con la Msc Splendida..faccio l'itinerario nord europa con sbarco a Genova , in 11 notti quante sere di gala ci sono? grazie in anticipo a chi risponderà

Noi siamo sbarcati dalla Splendida due settimane fa: nella nostra crociera di 14 notti ne hanno fatte quattro. Quindi potrei ipotizzare che su 11 giorni ne facciano 3. Buon viaggio: è una nave più che splendida!

Credo che il numero di serate di gala, sia anche funzione di quanti giorni di intera navigazione ci sono nella crociera ... giusto per dare modo agli ospiti di prepararsi adeguatamente

Ciao, scusami anche io ho fatto questa crociera, mi piacerebbe sapere che impressione ti ha fatto? Sinceramente mi sono annoiata, infastidita per gli scali mancati, eppure lo scorso anno ho fatto nello stesso periodo la stessa crociera con Msc Orchestra, devo ammettere che è stata meravigliosa.Per questo abbiamo deciso di rifarla, forse sulle navi di media dimensioni si è più coccolati.

Ci sono state comunque le escursioni per i nuovi scali.... Ma farci fare zeebrugge è stata una tappa inutile e un via vai per mare inutile....

È una delle tappe più belle del nord con 3 euro facevi avanti ed indietro per visitare Bruges uno dei posti più ricercati del Belgio ..se te lo sei persa è un vero peccato c'è chi prenota una crociera al nord per fare questa tappa !
Le escursioni ti confermo sono state fatte anche in belgio ed a Nizza ma saltare parigi ha fatto saltare escursioni a più di 700 persone

Ultima modifica:
Noi siamo rimasti molto delusi, perchè si poteva risalire a Zeebruge il giorno che si andava a Parigi e lasciare almelo lo scalo di Londra il giorno predestinato, almeno quello e non far vedere nemmeno Londra è stato veramente troppo, abbiamo fatto avanti e dietro, non so voi ma io una bella mail alla compagnia lo inviata, perchè avendo fatta un'altra crociera simili nello stesso periodo, tutti questi intoppi non ci sono stati, e poi si aspettano tanto le ferie e la vacanza........

Il meteo non si comanda ..e francamente inviare una mail per lamentarsi di una cosa del genere lo trovo come minimo inappropriato ,ma ad ognuno le proprie scelte .la prossima volta sai mai che se ne infischino della sicurezza dei passeggeri pur di non scontentare nessuno ;-)

Ci sono state anche altre cose che mi hanno spinto a scrivere, sicuramente sono del parer che viene prima la sicurezza del passeggero però potevano fare qualcosa di divertente sulla nave con un pò di animazione più coinvolgente, proiettare qualche film a teatro, lasciare Londra il giorno predestinato e magari salire su in Olanda il giorno predestinato a Parigi e chissà una volta scesi magari il tempo si sarebbe placato e magari si poteva attraccare a Le Heavre, chissa........

Fosse così semplice... I porti bisogna prenotarli le guide delle escursioni bisogna prenotarle i bus per le escursioni anche , lavorano anche per altri mica solo per le crociere....... Mica è come viaggiare in auto che al posto di uscire al casello di Milano dato che piove usciamo al casello di Torino e poi il giorno dopo torniamo a Milano....
Comunque è un itinerario che mi attira molto per il prossimo anno

Credo anche io che cambiare itinerario non sia affatto una decisione da prendere a cuor leggero per i comandanti e le compagnie... saltano interessi commerciali prestabiliti per tante persone