• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sbaglio prenotazione cabina

daisy123

Member
Il 19 dicembre parto con la Sinfonia. Ho ricevuto i biglietti ma ci siamo accorti che la cabina destinata a noi è per 2 persone e non per 3. Abbiamo avvisato agenzia viaggi e ...stiamo aspettando la risposta dalla MSC. Questa sarà nostra nona crociera e mai prima successa cosa del genere.
Qualcuno ha esperienze simili?

Ciao , la nave non è particolarmente piena ..quindi credo riusciranno a risolverti il problema prima che tu parta !

Un saluto e tienici aggiornati ;-)

:-) era uno scherzo...

Con un po di esperienza puoi provare anche tu con un sistema empirico, ovviamente non preciso, ma utile per farsi un'idea.
Devi fare simulazioni di prenotazioni, prima per due persone, poi per una se non ti da disponibilità per una persona la domanda è alta, se invece ti da ampia disponibilità e c'è anche il prezzo "prenota subito" la nave ha ancora molta disponibilità.
Se hai inoltre anche qualche amico disponibile in agenzia di viaggio l' attendibilità è maggiore.

Attualmente per Natale già hanno abassato i prezzi e, per molte crociere c'è ancora disponibilità (i vaucer, premium e similari non valgono con le offerte )

Per capodanno stessa cosa ma i prezzi ancora "tengono", fra qualche giorno vedremo ......

Attualmente per capodanno una singola int per i caraibi volo incluso superano i 3.400 € con i decantati vaucer, premium Club Gold arrivi sempre a più di 3.000 €.

Lo scorso anno, alta stagione, in minisuite a Pasqua last minut a 1.200 € (ce ne vogliono di vaucer ......)

Il rischio è quello di non trovare più posto, non ne faccio una tragedia, salgo su una nave qualsiasi che ancora ha disponibilità, tanto gli itinerari di questo periodo li ho già fatto quasi tutti.

Ciao

P.S. Ovviamente sistemi e opinioni personali.

Ultima modifica:
Con un po di esperienza puoi provare anche tu con un sistema empirico, ovviamente non preciso, ma utile per farsi un'idea.
Devi fare simulazioni di prenotazioni, prima per due persone, poi per una se non ti da disponibilità per una persona la domanda è alta, se invece ti da ampia disponibilità e c'è anche il prezzo "prenota subito" la nave ha ancora molta disponibilità.
Se hai inoltre anche qualche amico disponibile in agenzia di viaggio l' attendibilità è maggiore.

Attualmente per Natale già hanno abassato i prezzi e, per molte crociere c'è ancora disponibilità (i vaucer, premium e similari non valgono con le offerte ) Per capodanno stessa cosa ma i prezzi ancora "tengono" fra qualche giorno vedremo ......

Attualmente una singola int per i caraibi volo incluso superano i 3.400 € con i decantati vaucer, premium Club Gold arrivi sempre a più di 3.000 €.

Lo scorso anno, alta stagione, in minisuite a Pascqua last minut a 1.200 € (ce ne vogliono di vaucer ......)

Il rischio è quello di non trovare più posto, non ne faccio una tragedia, salgo su una nave qualsiasi che ancora ha disponibilità, tanto gli itinerari di questo periodo li ho già fatto quasi tutti.

Ciao

Vedi che l'esperienza paga?? Grazie per questa tua spiegazione, è un buon metodo, a parte il fatto che sono due gg. che sul sito Costa non riesco a fare nessun preventivo, e senza contare che mio marito mi porta a Savona e mi butta in mare se ricomincio già adesso a "rompere".... devo avere pazienza....:rolleyes:

io parto tra un mese e hanno sbagliato la data di nascita del mio fidanzato sulla prenotazione anzichè 24/10/1984 c'è scritto 24/10/1985 e il mio agente di viaggio è in vacanza in thailandia e rientra dopo che io parta.... non so che fare a qualcuno è successo???

Vedi che l'esperienza paga?? Grazie per questa tua spiegazione, è un buon metodo, a parte il fatto che sono due gg. che sul sito Costa non riesco a fare nessun preventivo, e senza contare che mio marito mi porta a Savona e mi butta in mare se ricomincio già adesso a "rompere".... devo avere pazienza....:rolleyes:

Ogni tanto il sito Costa con i preventivi si "imballa".

A tuo marito devi dire che il tuo impegno nello studio dei preventivi è un "un lavoro" finalizzato per il "bene" della famiglia.

io parto tra un mese e hanno sbagliato la data di nascita del mio fidanzato sulla prenotazione anzichè 24/10/1984 c'è scritto 24/10/1985 e il mio agente di viaggio è in vacanza in thailandia e rientra dopo che io parta.... non so che fare a qualcuno è successo???

Fanno i fede i documenti di identità che il tuo agente di viaggio dovrebbe già aver trasmesso a Msc ..comunque non preoccuparti è sufficiente che al suo rientro e comunque non oltre 15 gg prima della partenza comunichi l'errore ;-)

Come devo interpretare il fatto che sulla partenza che ho prenotato (costa magica del 17/01) ci sia disponibilità in risparmia subito per cabine interne doppie e nessuna disposnibilità per la singola, in nessuna categoria di cabina?

Non ti preoccupare per la data di nascita errata a me è' capitato che mi abbiano sbagliato la nazionalità ma non ho avuto problemi

Fanno i fede i documenti di identità che il tuo agente di viaggio dovrebbe già aver trasmesso a Msc ..comunque non preoccuparti è sufficiente che al suo rientro e comunque non oltre 15 gg prima della partenza comunichi l'errore ;-)

mi dovrò arrangiare io telefonicamente con la msc allora.....xke lui rientra il 20.....e io parto il 16.......speriamo bene ho paura che non ci facciano salire

Come devo interpretare il fatto che sulla partenza che ho prenotato (costa magica del 17/01) ci sia disponibilità in risparmia subito per cabine interne doppie e nessuna disposnibilità per la singola, in nessuna categoria di cabina?

La differenza tra il "Prenota subito" e il "risparmia subito" è minima .... come spesso succede penso che sotto partenza apriranno alle singole, il prezzo attuale mi pare quasi equo un pochino altino come "risparmia subito" comunque io avrei aspettato a chiudere.

Il "pronti via" di Natale il 20/12 (alta stagione) oggi è posto a € 1.199

P.S. Ho fatto questa crociera con Costa Luninosa è quella a cui mi riferivo prima, è magnifica, una volta prenotato non si pensa più a nulla, solo a divertirsi. Buona crociera poi ci riferirai.

Ultima modifica: