• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL e Celebrity modifiche itinerari 2010-2011

Cokj72

New member
Prendendo spunto da Lingoss (la Equinox l' anno prossimo dovrebbe fare una crociera sull' itinerario Barcellona- Venezia (l' inverso non si trova :roll: sarà stata affittata :?: ) ed una di riposizionamento Barcellona-Civitavecchia), ho constatato chehanno rimescolato un pochino il posizionamento delle navi.
1)Celebrity abbandona l' Oceania (sarà dovuto ai problemi riscontrati nell' ultima stagione) e le Hawaii
2)Celebrity Abbandono le mini crociere verso le Bahamas
3)Celebrity quest' anno ha in Europa: la Century e la Constellation nel Nord Europa, Solstice ed Equinox a Civitavecchia (verso Grecia, Turchia, Egitto ed Israele),
Summit a Barcellona. La prossima Estate la Constellation rimarra quasi sola, infatti la nuova Eclipse farà NordEuropa e Canarie (la Century rimarrà ai Caraibi con mini crociere), la Equinox rimarrà da sola a Civitavechia (la Solstice rimarrà in Florida) e a posto della Summit niente (che andrà a NY afare compagnia all' Explorer OtS verso Est Coast e Bermuda).
4)RCCL riporterà in Europa le stesse navi di quest' anno, meno la Legend OtS (Civitavecchia) e in più l' Adventure OtS (Barcellona)
Secondo me Brilliance OtS, Voyager OtS e Adventure OtS in Spagna. Specialmente Voyager OtS da Barcellona (stessa nave e stessa crociera da 3 anni :roll: ) e Adventure OtS da Malaga :shock: sul quasi identico itinerario. La Brilliance OtS poi se non ricordo male doveva andare verso le Canarie da Malaga ed invece rimarrà a fare le stesse (più o meno, overnight Alessandria in più) crociere di quest' anno. la Splendour OtS e la Vision OtS ricalcheranno più o meno questa stagione (la Vision OtS si sposterà a Venezia da Atene/Istanbul a fine estate per le crociere lunghe verso Israele), la Jewel OtS e l' Indipendence OtS copieranno le crociere di quest' anno.
5)Azamara Quest avrà come homeport (la prossiam estate) Atene ed Istanbul (invece di Civitavecchia)

Quindi RCL rimarrà:
solo con la Rhapsodhy OtS in Australia (e Hawaii quando ci passerà nel riposizionamento), attaccherà la West Cost (dal Mexico all' Alaska) con 6 navi (Mariner OtS, Radiance OtS, Rhapsody OtS, Infinity, Mercury, Millenium), lascerà presidiati i Caraibi (dalle ammiraglie (Oasis OtS e Solstice) e dalle corazzate (Freedom OtS, Liberty OtS) e dalle fregate (Serenade OtS, Century e Grandeur OtS), poi punterà alla EstCoast (più Bermuda) con Explorer OtS, Enchantment OtS e Summit e lascerà verso le Bahamas (mini-crociere) le affidabili motovedette Majesty OtS e Monarch Ots. La Legend OtS sarà spedita in Asia.

Considerazioni:
Civitavecchia perderà 3 navi :shock: , a San Juan rimarrà solo la Serenade OtS, via da home-port strani quali Santo Domingo e Colon (Panamà) si parte solo da porti USA e le navi rimaranno sempre vicino a casa.

Voi che dite chi prenderà il posto delle RCL a Civitavecchia, visto che Carnival non porterà navi in Europa :?:


on-line è disponibile il nuovo catalogo RCCL 2010/2011 in Italiano :P

e il minisito per l' Italia
http://mediterraneo.rccl.it/2010/

è disponibile anche quello in Inglese di Celebrity per il Mediterraneo
http://viewer.zmags.com/publication/e0b ... e0b7ddea/1
 
Re: RCL modifiche itinerari 2010-2011

Re: RCL modifiche itinerari 2010-2011

Secondo me non abbandonerà definitivamente Civitavecchia butterebbe via tutto il lavoro fatto fino ad ora con la promozione delle sue crociere in Italia (" La nave piu' grossa del Mediterraneo etc"). Credo che sia troppo presto per giungere a delle conclusioni.
Spero di vedere in futuro nel Mediterraneo Oasis of the Seas o la gemella ma credo che sia un'eventualità davvero poco probabile.
 
Re: RCCL e Celebrity modifiche itinerari 2010-2011

...Anche io credo che La Royal non vanifichi così nel nulla il lavoro fatto nel mercato italiano, è una fetta troppo "appetitosa" per la compagnia stessa!! :wink:
Insieme alla Celebrity Cruises hanno molte partenze nel Mediterraneo e sono più "presenti" di quelle italiane!! :wink: Assurdo ma reale!!
Cmq, il livello è nettamente superiore :lol: ed anche io, vorrei tanto, che l'Oasis of the seas approdasse da noi nel Mediterraneo, ma credo che rimarrà per il momento, un sogno... e purtroppo un'esclusiva per gli americani!! :(
...avanti tutta alle "nuove nate" :lol: :wink:
Saluti, Alessia
 
Oggi c'è la Constellation a Genova,sono previsiti altri12 scali nei prossimi due mesi,però vedo che nel 2011 non sono previsti altri scali,è pensabile che la Celebrity cambi gli itinerari?
 
La Constellation nell'autunno 2011 farà crociere da Istanbul nell'Egeo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top