• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quelli che.....Costa Fascinosa, Panorami D'Oriente, 30/08/2013-08/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao a tutti quelli che, leggeranno,o interverranno in questo diario. Prima d'iniziare il racconto di questi 9 giorni di crociera, faccio una premessa, vorrei esprimere tutta la mia rabbia e il mio disgusto, verso tutte quelle persone che, hanno sprecato il cibo durante i buffet.Ho visto persone colmare i propri piatti con ogni tipo di alimento, e non mangiare niente, ho visto persone che, dopo aver riempito a dovere il proprio piatto, dopo il primo assaggio, lo hanno lasciato intonso, persone comunque che, si sono sentite in dovere e in obbligo di avvalersi del diritto del "tanto ho pagato ". VERGOGNATEVI !!!! soprattutto, nei confronti di quelle persone, che hanno preparato e cotto per voi, così tanta roba inutilmente.Vorrei tanto che Costa, potesse intervenire per limitare questi sprechi, ma fin tanto che, la mamma degli imbecilli rimane incinta, ho paura che non esista il rimedio.
Scusate lo sfogo, ma non sopporto lo sciupio.

Come non darti ragione......quello spettacolo incivile indigna molto anche me!!!!! :mad:
Ora aspetto con gioia il tuo diario per poter rivivere le emozioni provate con Favolosa nello stesso itinerario!!! :D
Grazie [smilie=grazie[1].g:
Ciao, Marina

Purtroppo tutto questo non accade solo su Fascinosa (io sono salito il 5 maggio e ti dico che ho visto gente con piatti che strabordavano di pizza, e la cosa che mi preoccupa che queste persone erano adulte), accade su tutte le navi.

Concordo pienamente.........io li obbligherei (con un imbuto se necessario) a finire quello che hanno preso anche perchè, nessuno gli vieta, di fare un secondo, terzo...quindicesimo giro. Quando facevano il magnifico poi.......... era uno spreco senza ritegno!!!!!

Caro Roberto la tua rabbia per quello che hai sopracitato è condivisa da tutti noi.
Comunque aspettiamo con molta curiosità, ma anche tanta pazienza, la continuazione di questo diario.

Penso che non esista nessuna azione correttiva applicabile per questo problema, bisogna lavorare sulla prevenzione, l'educazione.
Il parlarne già potrebbe smuovere la coscienza e l'intelletto di qualcuno che ci segue sul forum e si riconosce.
Ora Roberto dai sfogo alla tua vena artistica.
Se sbagli ti corriggeremo.

Eccomi qui, dovete avere ancora un attimo di pazienza,volevo fare i ringraziamenti a :
Grigri da Parma
Karlo76 da Ragusa
Gianlucafs da Monza
Le66 da Palermo
Morris26 da Chieti
Tinelo da Bergamo
Sono stati messi in ordine alfabetico, e non sicuramente per simpatia, o per ordine d'apparizione.
Questi sono tutti i fantastici compagni di crociera, che ci hanno tenuto compagnia nei 9 giorni, con loro abbiamo passato bellissimi momenti, ci siamo divertiti, e abbiamo condiviso piacevolissime ore insieme (purtroppo non quelle notturne nelle cabine !!!!). Ancora tante grazie a tutti voi, e se dovessimo fare un' altra crociera, non esiteremmo un' attimo, dal chiedervi di salpare con noi.
Un ringraziamento va all'ideatore di questo forum, in effetti "incontriamoci a bordo" serve tantissimo, almeno noi lo abbiamo fatto !!!!
Adesso basta, altrimenti comincio ad essere mieloso, e magari mi e vi commuovo.

Ed eccomi qua, pronto a raccontare questi splendidi 9 giorni di crociera.
Non voglio tediarvi con “ mi sono alzato presto, mi sono fatto barba e bidet, ho preso la macchina e piano piano, con il pieno di benzina, mi sono recato a Venezia, ecc. ecc. NO !!
Devo solo sottolineare il fatto che, “incontriamoci a bordo” è servito tantissimo, infatti Grigri da Parma, ci sono venuti a prendere a Bologna, e insieme siamo andati a Venezia, un’occasione per conoscerci, e scambiare le idee, per come organizzare l’escursioni.
Alle 18, siamo salpati da Venezia, non voglio affrontare le discussioni che stanno imperversando, in questi giorni, a riguardo del fatto che le grosse navi da Crociera passano attraverso la città, ma la partenza da Venezia, vista dagli occhi di noi crocieristi è fantastica, e lascia senza fiato. Allego alcune foto, a confermare quanto ho scritto, ma che panorama è ????? Indimenticabile !!!!

E' vero Roberto, la partenza da Venezia è qualcosa di unico! Beati voi che avete beccato bel tempo!
Venezia con il sole è tutta un'altra storia!:D

Sabato 31 Agosto Bari

Sbarchiamo alle 12.00 e risaliamo in nave alle 14.00. Avendo poco tempo a disposizione decidiamo di fare da soli. Usciamo dal porto, e ci dirigiamo verso Bari vecchia, presa una strada a sinistra, ci addentriamo per le viuzze, fino ad arrivare alla Cattedrale di San Nicola. Dopo una visita all’interno, decidiamo di percorrere il lungomare per ritornare alla nave. La fame comincia a farsi sentire. Allego alcune foto

Dimenticavo una cosa importantissima, il 30/08 a Venezia abbiamo conosciuto Tinelo da Bergamo e il suo seguito, moglie e due figlie. Alla mattina alle ore 8.57 del 31/08, mentre cercavo un lettino al sole, per pensare alle problematiche del mondo moderno, e alla globalizzazione, (ma chi ci crede ???? volevo dormire) al ponte 14, chi vedo arrivare ????? lui, il mitico, il sosia di Usain Bolt, il dio del vento, l'uomo che non deve chiedere mai, l'insuperabile Tino !!!!Non ci credete ecco la foto che prova tutto quello che ho scritto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.