• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quanto è comune per MSC inviare degli sconti sulle escursioni prima della partenza?

Gabriele333

New member
Buonasera a tutti, sono alla mia terza crociera MSC, nella prima non ho usufruito di escursioni, nella seconda solo una prenotata a bordo e per la terza mi hanno consigliato di prenotarle prima, eppure ho confrontato i prezzi per l'escursione fatta l'anno scorso e ho visto che erano gli stessi, sia per chi prenotava prima che per chi prenotata a bordo. Inoltre sto ricevendo molte offerte per quanto riguarda la spa e le bevande (mi è appena arrivata un'offerta del 50% sulle bevande), ma nessuna offerta per la prenotazione di escursioni, nonostante la mia crociera parta il 16 novembre PV, alle Canarie.

MSC invia mai degli sconti a tempo per la prenotazioni di escursioni? Mi conviene aspettare o no?

Grazie

Buongiorno, a me in una ventina di crociere con MSC non è mai accaduto di avere sconti sulle escursioni, ma ai miei amici è capitato giusto poche settimane fa: sconto su una sola specifica escursione visibile tramite app e tramite sito internet.

1756910832571.webp

In generale consiglio di non aspettare e di prenotare le escursioni prima possibile, perché i posti molto spesso sono limitati ed alcune escursioni non prenotabili online a volte non hanno più disponibilità nemmeno a bordo. In caso si trovi successivamente un prezzo migliore, si può sempre cancellare e ri-prenotare, avendo però pazienza per quanto riguarda il rimborso.

Di norma sia i vari pacchetti ,sia le escursioni costano meno prenotando da casa ,io ho acquistato pochissime volte escursioni da loro ma quelle poche volte vedendo i prezzi in nave li ho sempre trovati piu alti ,riguardo la spa prenoto sempre qualcosa da casa e i prezzi di norma sono inferiori
Qeusta e' stata la mia esperienza

" offerte " di escursioni pubblicizzate tramite mail come per i vari pacchetti io non ne ho mai ricevute.
Capita invece abbastanza spesso che vedrai nella app 2/3 escursioni scontate fino ad un determinato giorno prima della partenza come da foto di "gero78"

Per Mail mai arrivate, solo sull'applicazione è possibile acquistarle con una certa scontistica, come già ti hanno scritto altri utenti.
Consiglio di non aspettare troppo, se il prezzo è congruo secondo le tue aspettative, bloccala poiché non è detto che avvicinandosi la partenza la si trova...a volte anche il prezzo può cambiare in rialzo.

Per la mia ultima crociera il prezzo delle escursioni è aumentato all'avvicinarsi della partenza. Ho ricevuto sconti su pacchetti internet