• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

PSR Costa Favolosa

Alfredo

New member
Mi sapete dire qual è il rapporto spazio passeggeri della Costa Favolosa?
Chi ci ha già viaggiato la ritiene sufficientemente dimensionata per il numero di ospiti che può accogliere?

Grazie

Mi sapete dire qual è il rapporto spazio passeggeri della Costa Favolosa?
Chi ci ha già viaggiato la ritiene sufficientemente dimensionata per il numero di ospiti che può accogliere?

Grazie
Nella crociera che ho appena fatto dal 24 al 31 luglio, eravamo 3500 su 3800 di capienza massima, un po' di ressa c'è al self service verso le 14 al ritorno dalle escursioni, ma niente di particolare, con un po' di pazienza e ci si accomoda...durante il giorno di completa navigazione è buona norma andare per tempo (poco prima delle 13) ad uno dei due ristoranti (io ti consiglierei il Duca d ' Orleans, perché ha una stupenda vista da poppa...)

Ultima modifica:
Il PSR, di cui abbiamo ampiamente parlato, e sul quale, credo, non siamo d'accordo come regola di estrapolazione, attualmente viene calcolato dividendo la stazza lorda per il numero dei passeggeri, quindi circa 114.500 ton/3780. (30,29)

certo alfredo,la sera avrai il tavolo per tutta la durata della crociera con il turno scelto 1° o 2°,a mezzogiorno invece ti presenti all'ingresso del ristorante durante l'orario e ti assegnano un tavolo qualsiasi e potresti trovarti con altri commensali.

Grazei del suggerimento, comunque posso sempre mangiare nel ristorante, servito al mio tavolo giusto? Preferirei evitare il self service...
Certo alla sera ceni al tuo posto riservato al ristorante, a mezzogiorno, invece i posti sono liberi....Comunque, magari il giorno in cui sono previste parecchie escursioni, ti consiglierei una visitina pure al buffet self service...ci sono dei piatti niente male...

io ho prenotato ieri per luglio 2012 e in ADV mi hanno chiesto di scegliere in ristorante....

l'anno scorso su Luminosa avevamo il tavolo da 2 in una posizione spettacolare, vista vetrata a poppa con solo 1 fila di tavoli davanti (ma forse perchè eravamo in luna di miele?)

io ho prenotato ieri per luglio 2012 e in ADV mi hanno chiesto di scegliere in ristorante....

l'anno scorso su Luminosa avevamo il tavolo da 2 in una posizione spettacolare, vista vetrata a poppa con solo 1 fila di tavoli davanti (ma forse perchè eravamo in luna di miele?)

I tavoli da due sono in numero limitato, non è detto che si riesca a trovare con facilità.
Appena a bordo recatevi dal maitre ( dovrebbe essere al ristorante centrale, non quello di poppa) per l'assegnazione del tavolo a due.
Purtroppo i tavoli a due con una bella vista sono pochissimi.
Saluti