• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

problema piscine ice berg

Daniela Giuse

New member
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!sto iniziando a valutare la prossima crociera in data marzo aprile 2012....per me è fondamentale il relax nel mio tanto amato piano piscine,con idromassaggio e le stesse piscine :cool::cool::cool::cool::cool:!!!!!!!!!!! Visto il periodo scelgo sempre navi con piscine coperte ma per ben 2 volte ho trovato piscine ghiacciate con la Serena e Magnifica...volevo chiedervi la vostra esperienza a proposito!! Grazie a tutti............:D

Ultima modifica:
ciao Daniela, la temperatura delle piscine è sempre una cosa molto soggettiva, su Costa non ho mai trovato piscine freddissime ma neanche calde, penso che non siano riscaldate più di tanto anche perchè tieni presente che se non sbaglio ogni notte vengono svuotate per un discorso di pulizia e quindi l'acqua è continuamente prelevata dal mare ad una certa temperatura...ti conviene fare qualche vasca avanti e indietro cosi ti scaldi...scherzo...magari qualche amministratore molto tecnico ti può rispondere meglio ma dubito troverai navi con acqua calda nelle piscine...un saluto, Ric.

in linea di massima concordo con le parole di ric,le mie esperienze avendo sempre viaggiato tra natale e capodanno,su costa abbastanza temperate,su fantasia cosi cosi (una volta di primissimo mattino per fare una nuotata tranquillo prima di colazione,c'ero solo io mi sono buttato senza toccarla prima hai presenti i salti dei pinguini delll'acquario di genova.....)poi magnifica un caso a parte.....gelata.

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!sto iniziando a valutare la prossima crociera in data marzo aprile 2012....per me è fondamentale il relax nel mio tanto amato piano piscine,con idromassaggio e le stesse piscine :cool::cool::cool::cool::cool:!!!!!!!!!!! Visto il periodo scelgo sempre navi con piscine coperte ma per ben 2 volte ho trovato piscine ghiacciate con la Serena e Magnifica...volevo chiedervi la vostra esperienza a proposito!! Grazie a tutti............:D

Che tu le abbia trovate ghiacciate, su Serena, non lo metto in dubbio, tuttavia a mio giudizio sulla classe Concordia, almeno un po', sono riscaldate.

Questa è la foto della piscina esterna, ho toccato con mano la temperatura della acqua contenuta, si nota il vapore che si solleva dalla sua superficie, nell'aria sovrastante più fredda.

DSCF4872.jpg

:mad::mad:grazie rodolfo e anche te sandro x le vostre opinioni...su magnifica concordo che era gelida e inaccessibile!!! sapevo anch io che l acqua viene dal mare ma i famosi bocchettoni dell aria calda che dovrebbero riscaldare l acqua???? tu rodolfo hai detto che su fantasia l hai trovata fredda invece 3 anni fa a marzo era bollente e ricordo l aria calda che si sentiva venir fuori dalle grate della piscina. che quindi accendono i bocchettoni a loro piacimento?:mad: :mad::mad:

certo Daniela, li accendono in base alla temperatura e ai solleciti dei passeggeri, ti faccio un'esempio: nelle puntate in onda su Cielo si è visto bene come l'apertura del tetto semovente sulle piscine venga decisa anche in base alle richieste dei passeggeri, il problema è che si è visto che nello stesso tempo c'è sempre chi dice che ha freddo e chi dice che ha caldo...stessa cosa vale per le piscine...

io penso che se l acqua è gelida e la piscina non viene usata ed è sempre vuota ci sia poco di soggettivo...ricordo che sulla magnifica si lamentavano tutti...non accendendo i bocchettoni perdono clientela!!! del resto con quello che paghiamo se non mi permettono di usare un loro servizio ci penso bene prima di tornare su quella nave...

Che tu le abbia trovate ghiacciate, su Serena, non lo metto in dubbio, tuttavia a mio giudizio sulla classe Concordia, almeno un po', sono riscaldate.

Questa è la foto della piscina esterna, ho toccato con mano la temperatura della acqua contenuta, si nota il vapore che si solleva dalla sua superficie, nell'aria sovrastante più fredda.

DSCF4872.jpg

Bhe, l'anno scorso su Magica in Norvegia, Islanda e Svalbar non hanno MAI riscaldato le piscine che erano alla medesima temperatura del Mar GLACIALE Artico da cui pescavano l'acqua

In questa foto, mentre nevica, si vede bene che non si forma nessuna nebbiolina perchè l'acqua sarà stata a 5° o 6° di temperatura massima

691ac94ed37fa59f8bff769e6d2bba2e1.jpg

Idem la piscina di poppa coperta.

Un peccato però lasciare l'acqua così, sopratutto per la piscina coperta di poppa che avrebbe potuto essere usata in ogni situazione, di fatto non ho mai visto nessuno fare il bagno (neppure i tedeschi) se non riempire fino all'inverosimile le jacuzi

Daniela, credo tu abbia sbagliato nome, io di Fantasia non ho mai parlato.

Cristian, io parlavo di possibilità, infatti nel momento della mia foto era tiepida, poi non dubito che in altre occasioni fosse proprio il contrario.

Daniela, credo tu abbia sbagliato nome, io di Fantasia non ho mai parlato.

Cristian, io parlavo di possibilità, infatti nel momento della mia foto era tiepida, poi non dubito che in altre occasioni fosse proprio il contrario.

Io sinceramente non sapevo di questa possibilità, non ho mai fatto crociere invernali, ma estive in Nord Europa o in atlantico si e non ho mai trovato l'acqua riscaldata.

Ho sempre dato per normale che l'acqua delle piscine fosse alla stessa temperatura di quella marina

...su Serena Dicembre 2008 ed Ottobre 2010 acqua bollente...ed io ragazzi sono freddolosissima.....era quasi fastidiosa......

Io sinceramente non sapevo di questa possibilità, non ho mai fatto crociere invernali, ma estive in Nord Europa o in atlantico si e non ho mai trovato l'acqua riscaldata.

Ho sempre dato per normale che l'acqua delle piscine fosse alla stessa temperatura di quella marina

Ma non so se vale per tutte le navi. In ogni caso credo che il riscaldamento non sia una cosa "impossibile"; è tanto il calore che viene dissipato e "perso" a bordo che può essere impiegato allo scopo come pure l'energia elettrica a disposizione. Non so, per quelle riscaldate, come avvenga la climatizzazione dell'acqua.

a me è capitato proprio su magica d'inverno sul mediterraneo di fare il bagno nella piscina esterna quella piu' in alto piu' a prua l'acqua era piacevolmente calda ma l'aria..........hahahahha poi di corsa in sauna che si trova sullo stesso piano,poi data l'esperienza nelle belle giornate l'anno dopo tutto ripetuto su fortuna visto che le navi sono identiche e anche qui' l'acqua anche delle piscine esterne era riscaldata.