• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi e sconti Costa Club

marilù

Well-known member
In tutti i cataloghi Costa evidenzia che i soci hanno diritto ad una serie di privilegi; tra questi vi è lo sconto del 20% su alcuni acquisti (lavanderia, pacchetti speciali e consumi minibar in cabina). Io ho usufruito di tutti e tre, però non mi hanno applicato il pubblicizzato sconto, anche se sapevano benissimo che ero socia coral; me ne sono accorta solo l'ultima sera all'atto della consegna delle spese; ho protestato, mi sorridevano ma non capivano (o fingevano di non capire e mi allargavano le braccia). Poichè l'indomani (fine crociera) dovevo sbarcare subito, altrimenti perdevo l'aereo, ho praticamente perso questo tanto pubblicizzato sconto. :evil: :twisted:
A voi è capitato qualcosa di simile :?:
Poichè fra breve farò un'altra crociera, vorrei, almeno questa volta, partire "preparata" :D . Grazie per i consigli che mi darete

Re: Privilegi e sconti Costa Club

Si, non solo non mi hanno applicato lo sconto, ma quando ho protestato (la sera dopo che avevo ricevuto l'estratto) prima fingevano di non capire la lingua (e forse era vero, ma comunque sorridevano sempre) ed alla fine - dopo circa due ora di proteste alle persone di bordo che via via mi indicavano - mi hanno dato un "buono" di decurtazione dalla carta di credito.
Ma per avere la decurtazione dovevo rivolgermi ai tavoli dove si paga la crociera in contanti: morale, dopo quasi due ore tra urla e spintoni, sono dovuta sbarcare perchè altrimenti perdevo l'aereo. Non solo non ho ottenuto nulla, ma sono pure scesa arrabbiata nera :evil: .

Non ho incontrato questo problema , ho trovato tutti gli sconti che ci spettavano , ma per essere sicuri si puo controllare sempre dalla cabina con l'aiuto della tv interattiva sulle navi da Atlantica in poi (sulla Victoria a novembre non c'era questo servizio , ma c'era la possibilità di controllare il conto chiedendo alla Reception ) , Romantica , Classica , Allegra e Marina non le conosco .

marilù ma quanto tempo è passato dalla crociera?
secondo me se tu telefoni al costa club, al call center ti fanno un buono per la differenza e te lo spendi sulla nave ora che parti.
te lo dico perchè se non è passato un anno si può ancora fare qualcosa e anche perchè lo scorso anno su Victoria ame avevano fatto una cosa simile con il minibar ma se ne sono accorti loro e hanno stornato il conto autonomanete.........

La Tv interattiva per quella crociera non funzionava; abbiamo dovuto aspettare l'estratto conto in cabina; per la verità in quella crociera (Costa Magica) ce ne sono successe di tutti i colori :evil: :twisted: ; mio marito non voleva fare più crociere, ma per fortuna quest'anno si è convinto a rifarne una :D

marilù ha detto:
Si, non solo non mi hanno applicato lo sconto, ma quando ho protestato (la sera dopo che avevo ricevuto l'estratto) prima fingevano di non capire la lingua (e forse era vero, ma comunque sorridevano sempre) ed alla fine - dopo circa due ora di proteste alle persone di bordo che via via mi indicavano - mi hanno dato un "buono" di decurtazione dalla carta di credito.
Ma per avere la decurtazione dovevo rivolgermi ai tavoli dove si paga la crociera in contanti: morale, dopo quasi due ore tra urla e spintoni, sono dovuta sbarcare perchè altrimenti perdevo l'aereo. Non solo non ho ottenuto nulla, ma sono pure scesa arrabbiata nera :evil: .

questa è da striscia la notizia :roll: :roll: :roll:

Si, ma secondo me per moltissimi viaggi ci sono episodi da striscia la notizia :D

l'estratto conto bisognerebbe chiederlo , al banco informazioni, ogni 2-3 gg .........così si controlla!

Anch'io ho avuto a che dire con i privilegi costa club.
Essendo socio Pearl da un anno e mezzo con 10000 punti ho il diritto allo sbarco privilegiato. La notte prima dello sbarco in cabina trovo l'etichetta blu, ossia sbarco alle 10. Non mi sembrava molto privilegiato, allora sono andato in reception per chiedere spiegazioni ed ho ricevuto solo "boh, sarà perchè ha la macchina ". Peccato che il giorno dopo quelli con l'etichetta rossa (sbarco alle 8) li ho visti da bordo prendere le chiavi della macchina.
Peccato che su tutte le altre da socio Pearl (Magica, Marina, Classica e Victoria) ho avuto sbarco privilegiato e su Magica e Victoria sempre a Savona in auto. Mah... :roll:

il conto è visibile direttamente dal televisore durante tutta la durata della crociera...

comunque, sull'atlantica nel 2006, quando ho comprato il video della mia crociera, se non avessi chiesto lo sconto io non me lo avrebbero fatto... :roll:
idem è stato per il parrucchiere.
secondo me ci provano, poi i servizi con gli sconti sono servizi dove il personale ha una percentuale, probabilmente se non li applicano guadagnano di più...

scusate se mi aggancio ma è simile:
come si fa ad avere il 20% di sconto sui paccheti vino avendo un Prenota Subito?
vale anche per i pacchetti vini + acqua insieme vero?

adipkmn ha detto:
come si fa ad avere il 20% di sconto sui paccheti vino avendo un Prenota Subito?
vale anche per i pacchetti vini più acqua insieme vero?

una postilla a dir vero poco chiara specifica che gli sconti Costa Club non sono cumulabili con gli sconti derivanti dall'acquisto della crociera con tariffa prenota subito,

è vero già, grazie
lo sconto del 20% è sia per il prenota subito che per il costa club
ma premesso che non è cumulabile, come funziona, quando si acquista es. il pacchetto da 69 (4 vini e 7 acque) ti fanno pagare solo 55,20? cosa bisogna "presentare" x avere lo sconto?

Non dobbiamo confondere gli sconti "prenota subito" con i privilegi dedicati ai soci; pertanto, se noi abbiamo diritto, in qualità di soci, ad avere uno sconto particolare per la crociera (es.: 5% + 10% nelle crociere selezionate dalla compagnia) questo sconto vale solo ed esclusivamente per l'acquisto della crociera.
Cosa a parte e diversa sono i privilegi dedicati ai soci, chiarissimamente indicati in tutti i cataloghi Costa (anche nei magazine ed in quelli on line): in questi cataloghi c'è una pagina interamente dedicata ai privilegi spettanti ai soci; e fra questi ci sono anche degli sconti su alcuni servizi, tra i quali i pacchetti vino/acqua.
Stiamo attenti a non farci confondere da offerte poco chiare (probabilmente messe apposta per creare poca chiarezza). :roll:

tamburino ha detto:
adipkmn ha detto:
vale anche per i pacchetti vini più acqua insieme vero?
una postilla a dir vero poco chiara specifica che gli sconti Costa Club non sono cumulabili con gli sconti derivanti dall'acquisto della crociera con tariffa prenota subito,
in che senso scusa? sono coral ed ho prentotato con il "prenota subito". Non mi spettano gli sconti del costa club?
Dove è scritta questa postilla?

marilù ha detto:
Cosa a parte e diversa sono i privilegi dedicati ai soci, chiarissimamente indicati in tutti i cataloghi Costa (anche nei magazine ed in quelli on line): in questi cataloghi c'è una pagina interamente dedicata ai privilegi spettanti ai soci; e fra questi ci sono anche degli sconti su alcuni servizi, tra i quali i pacchetti vino/acqua.
se leggi la pagina indicato da Tamburino sembra che sia come dice lui e non come dici te (purtroppo)