• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

...Per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima...

Alcia

New member
Eccomi (di nuovo!) qui :-)

Questo però è un Diario un po’ speciale, un vero Diario perché preparato lentamente ma tutto insieme perché così doveva essere…

Chi “mastica” un pochino di fantascienza avrà già capito dal titolo di cosa si tratta...

...Non solo Star TRekdi tutto ciò che, appunto, riguarda la fantascienza sotto ogni sua forma…dagli Alieni, a mondi paralleli, ad altri mondi, ad esseri particolari…tutto…

Gli ideatori hanno creato un Pannello che racchiude un po’ tutto il mondo televisivo e non transitato negli anni…: fantasy o fantascienza, umana, aliena o fumettistica ;-)
6952828474_0a23441c34_b.jpg

Riconoscerete i “classici” come Star Trek o Star Wars o Ufo, ma anche X files, il mitico “pupazzo” Alf…e Goldrake, Jeeg, Batman, Galactica, Farscape..la lista è infinita… :p

Senza saperlo questa è un’altra cosa che accomuna, per fortuna Luca e me… :)

io sono praticamente cresciuta guardando gli ultimi episodi di Ufo e poi il mitico J.T. KIRK, James Tiberius Kirk, il Capitano della prima Serie “Star Trek” …prima in ordine televisivo perché poi con la serie “Enterprise” capitanata da Jonathan Archer , il c.d. prequel, hanno ipotizzato un’epoca precedente in cui si sviluppa il progetto (purtroppo la serie non ha avuto molto seguito in America e l’hanno stoppata dopo 2 edizioni soltanto…)

Ecco i mitici Capitani della varie Astronavi stellari Enterprise in ordine questa volta cronologico :D
Jonathan Archer, J.T. Kirk, Jean-Luc Picard, Benjamin Sisko e Kathryn Janeway
6959551224_cd13aa4ac3_c.jpg

Ebbene, nonostante le riunioni dei Fan-atici come noi ci siano ormai da anni, noi ne siamo venuti a conoscenza per caso e troppo tardi, rispetto alla nostra voglia matta…in 2 giorni abbiamo prenotato tutto e rischiavamo di non farcela ;-) ;-) ;-)

Questa è la 1° alla quale abbiamo partecipato, la REUNION 2010 appunto, che negli ultimi anni ha avuto sede in Montecatini Terme, novembre o dicembre, mentre negli anni prima, mi pare in Veneto e Lombardia…

Non è piccolissima, offre tanti spunti…conoscere i vari club di chi ama i costumi, piuttosto che i Klingon o i cartoni animati…Si conoscono persone “folli” come noi…non è crociera marittima o fluviale ma INTERSTELLARE a tutti gli effetti ;-)

Oltre alla “Reunion” più familiare e, di norma, con ospiti, non dico meno famosi, ma magari di meno impatto sul pubblico, esiste la CONVENTION vera e propria che si tiene a Bellaria, di norma a Maggio, che ha invece gli “ospitoni”: pensate che alla 1° parteciparono niente po’ po’ di meno che...KIRK E SPOCK in persona:p

Volevamo regalarci la CONVENTION di maggio, immensa, dove allestiscono un intero salone come fosse un Cubo BORG, ma sarà impossibile…
Chissà magari nel 2013…

Questo l’ospite della REUNION 2010 ;-) ;-)
6a01348361f24a970c0147e293bdb7970b-320wi

images

e con l’intero equipaggio:
090244.71318627.jpg

Si tratta di un personaggio della ultima serie tv, ma la prima, come vi dicevo in ordine cronologico, ambientata praticamente ai giorni nostri (o quasi !) quando arrivano i Vulcaniani e da lì si parte con il progetto del motore a curvatura…

Lui è CONNOR TRINNEER, alias CHARLES TUCKER III, detto TRIP, Capo ingegnere…

E questo è il racconto nostro “viaggio stellare”….

L’hotel che ci ospita ormai da 4 anni, forse 5…
7098896883_0a6a23c3dd_c.jpg

Deviazione da diario crociera…la camera:
7098897903_a6080da256_z.jpg

6952827458_fb133f1dd3_z.jpg

6952827242_fe2638bb58_z.jpg

6952827104_dd0b9ea5f7_z.jpg

Ecco cosa abbiamo trovato subito all’entrata…che nostalgia…
La mitica KITT, l’auto di Supercar:

7105588953_73168e5961_c.jpg

7105589109_6a9b611e3a_c.jpg

6959519294_8d8bb9dd38_c.jpg

Non ci crederete, e subito neppure noi, ma LEI interloquiva davvero: tu impostavi la destinazione e lei figurava il percorso e ti replicava, con la stessa voce del telefilm !!!

Gli Stand:
7105590583_d6f3816e7e_c.jpg

6959519674_13d6aa1d71_z.jpg

6959519084_eceeb08ce0_z.jpg

Questo Club, Javin 4, comprende Milko, il ragazzo a ds nella foto che ha vinto il Premio Urania 2011 per il suo romanzo “Il Re nero”

L’interno della cabina di Doctor Who:
6959521224_1a56604b2d_z.jpg

6959521028_c0789cbb0d_z.jpg

Sfilata costumi e foto di amici: questi, gli Andoriani, quelli dalla “pelle blu” che ci chiamano “Pelle rosa”, ovviamente!

6959521970_0189a436ba_z.jpg

6959520628_f5abcc5716_z.jpg

Dart Vader e i Troopers…vi assicuro che Dart Vader incuteva: l’attore era altissimo, in più aveva degli stivali ad hoc…sapendo cos’è la “Morte nera” c’era da spaventarsi … ;-)

6959520180_2b6d65638f_c.jpg

6959520342_ef278a2c71_c.jpg

6959520810_a080306f7e_c.jpg

Sessione autografi con “Trip”:

7105590939_d79a1916f0_z.jpg

e la foto: :p
6959518898_e63113962f_c.jpg

Quell’anno abbiamo fatto solo una notte, la reunion prevede 3 gg di proiezioni filmati, convention, conoscenza personaggi, attori, letture,…è stata un’esperienza unica, indimenticabile, perché nessuno si stupisce se ti vede andare in giro con le orecchie a punta Vulcaniane o con i dentoni Klingon ;-)

Qui, purtroppo, finisce il nostro viaggio alla nostra prima, ma non ultima, speravamo, REUNION!

E infatti, eccoci a quella dell’anno dopo: la REUNION 2011

Gli Ospiti:
6952826688_9ac7df99f6_c.jpg

Lei è Mira Furlan, deliziosa, simpaticissima, parlava quasi solo italiano per allenarsi al suo prossimo film con Castellitto (!), famosa in Italia forse più per il suo personaggio di LOST che di quello alieno in Babylon 5.

Lui, è Ethan Phillips, il mitico, grande, superlativo personaggio di NEELIX nell’ultima serie Star Trek Voyager…un Thalassiano recuperato perché il pianeta era stato distrutto da una terribile guerra…ma questa è decisamente un’altra storia ;-)

Noi non potevamo saperlo ma ogni anno è diverso, ed ha un suo perché…alla fine, altrimenti ci si stufa…quest’anno p.e. hanno proiettato la Serie dedicata al “Trono di Spade”, già famosa in libreria…

Ecco p.e. l’automobile all’entrata dell’Hotel: è di un fan appassionato dipinta ad hoc con tutti i capitani delle astronavi di Star Trek: :)
6952827748_a250b4ba4b_c.jpg

Questo il manifesto per festeggiare i 25 anni dello STICCON il mega club/Reunion legata a Star trek con tutte le astronavi coinvolte:
6952828314_bb1f3f4c98_c.jpg

Lo stand dei Klingon: il mio sogno è potere avere un costume originale... ;-)
6952828178_0c867e9d2f_z.jpg

e Gundam:
7098898115_182104b397_z.jpg

6952828670_1163ef7ff2_c.jpg

7098898601_50cc1de2f2_z.jpg

7098898335_437ca69521_z.jpg

6952827986_6d0ba6baa4_c.jpg

La cabina di Doc Who:
6952827920_518413c1d0_c.jpg

Uno sprazzo sul cielo di Montecatini:
6952827542_a254e21a40_z.jpg

7098897625_e6851109fb_z.jpg

La torta in onore degli ospiti:
7098899139_4a773a3c0c_z.jpg

E loro in versione casual ;-)
6952828584_45fae5e5e4_z.jpg

Erano davvero alla mano, parlavano con tutti senza negarsi…

La sfilata e gara dei costumi:
6952828772_4f4f808f5d_c.jpg

La foto con “NEELIX”…quelle vere e quella finta ;-)
7098896031_f6389fa7db_z.jpg

6952825922_61cf8b8721_c.jpg

6959590608_128ac7c74c_z.jpg

e la sessione autografi:
7105659141_eff37096e0_c.jpg

6959590788_15cb4d2557_c.jpg

e siamo al capolinea anche qui…sperando di poter tornare alla REUNION 2012….
A questo punto non posso che concludere augurandovi…

….Lunga vita e prosperità…

Grazie a tutti per la pazienza!

(Raffaella )

Grazie a tutti per la pazienza... stai scherzando, è stato bellissimo leggere il tuo post.
Che bei ricordi Star Trek con i vari personaggi... ad esempio, non so perché, tra i vari personaggi mi ricordo Deanna Troi, betazoide e umana, mi ricordo molto bene la parte umana...

Grazie a tutti per la pazienza... stai scherzando, è stato bellissimo leggere il tuo post.
Che bei ricordi Star Trek con i vari personaggi... ad esempio, non so perché, tra i vari personaggi mi ricordo Deanna Troi, betazoide e umana, mi ricordo molto bene la parte umana...

Oh sono proprio contenta!!!!
Parlando spesso con tante persone scopriamo - per noi incredibilmente ;-) - che non conoscono né Star Trek né Star Wars, ma neppure di nome !!!!

Il suo personaggio piace molto anche a me, geniale il fatto che sia una Betazoide, che spunti sua mamma in uno dei vari episodi, quello del potenziale matrimonio e ancora più geniale che riprongano la madre in DS9 come "amante" di Odo !!!!

E' un mondo affascinante, dal quale se entri una volta - e ti prende, ovviamente, - non ne esci più...prorpio come le crociere ;-)

Tra l'altro vedendo tutte le serie, una o 2 puntate ogni sera a cena, abbiamo scoperto che ci sono dei personaggi chehanno ricoperti ruoli diversissimi...
L'Andoriano amico di Archer è lo stesso attore che fa il Feregi "cattivo" in DS9 E, sempre in DS9 un Vorta, quelli amici del Dominio...

Darei qualsiasi cosa per essere stata lì in una puntata, anche a fare la roccia finta di cartone ;-)

Grazie Alberto !
:p

Ultima modifica:
Goldrake.... Il mio amato Actarus, chi può dimenticarlo???
Non ho una grande cultura di queste varie serie tv, tanto da confonderle fra loro :oops:, ma ho visto un po' di tutto ;-)
Ma l'auto di Supercar era proprio,LEI !?!?!?!?!?

Goldrake.... Il mio amato Actarus, chi può dimenticarlo???
Non ho una grande cultura di queste varie serie tv, tanto da confonderle fra loro :oops:, ma ho visto un po' di tutto ;-)
Ma l'auto di Supercar era proprio,LEI !?!?!?!?!?

SIIIIIIIIIIIIIII :p
non ci credevamo neppure noi: ci han fatto vedere i documenti anche se hanno dovuto re-immatricolarla...
Che emozione...

wow mi hai lasciato senza parole!

Sono contenta....
:)

Inutile dirvi che il mio sogno è quello di por...rinascere (!) all'epoca di Kirk o della Voyager...acnhe se si sono persi a 70.000 mila anni luce dalla Terra...Ingengere Capo come Trip o Bel'anna Torres, quella di Voyager appunto...ma mi potrei accontentare anche del ruolo scientifico come T'pol o Spock o...

Riusciremo mai ad andare veramente sulla Luna o su Marte?
Magari per la pensione
;-)

Bellissimo !!!! Mi è capitato una volta sola di andare ad una di queste manifestazioni, era la fiera del fumetto di Novegro e anche li tutti erano in costume e che costumi !! La ricordo come un' esperienza moooolto divertente e a suo modo affascinante . Grazie Alcia

ps. la divisa ti sta un incanto ;)

Bello, bello, io adoro queste manifestazioni.... anche se sinceramente preferisco Star Wars che a Star Treck... e poi Kitt, cioè ne vogliamo parlare.... io ho sempre adorato quella macchina mi garba tantissimo........ bon per te che sei riuscita a vederla dal vivo... io non ci sono mai riuscita e mi acconterei di vedere solo il modello.....
una curiosità la macchina dove è disegnato Star Treck è per caos un Opel Astra? Perchè se è un'astra conosco sia la macchina ed il propietario e credo che sia quella (non penso che ci sia tante macchine con il cofano con quel disegno)

Bellissimo !!!! Mi è capitato una volta sola di andare ad una di queste manifestazioni, era la fiera del fumetto di Novegro e anche li tutti erano in costume e che costumi !! La ricordo come un' esperienza moooolto divertente e a suo modo affascinante . Grazie Alcia
ps. la divisa ti sta un incanto ;)

...troppo buona...io mi vergognavo come una scimmia: troppo corta ;-)

Bello, bello, io adoro queste manifestazioni.... anche se sinceramente preferisco Star Wars che a Star Treck... e poi Kitt, cioè ne vogliamo parlare.... io ho sempre adorato quella macchina mi garba tantissimo........ bon per te che sei riuscita a vederla dal vivo... io non ci sono mai riuscita e mi acconterei di vedere solo il modello.....
una curiosità la macchina dove è disegnato Star Treck è per caos un Opel Astra? Perchè se è un'astra conosco sia la macchina ed il propietario e credo che sia quella (non penso che ci sia tante macchine con il cofano con quel disegno)

A me piace tuttooooooooo: mi prendono in giro per Spazio 1999, ma ai suoi tempi, a suo modo, era comunque futuristico e fatto bene...le mitiche ALFA...
Certo se lo si paragona agli effetti di Star wars...poverino ;-)

Sull'auto mi cogli impreparata.
So che è di un signore americano o italo-americano - che era tra l'altro seduto al tavolo degli ospiti ;(- che prò non parlava molto con altri o non partecipava alle altre manifestazioni locali.
Sul paraurti c'è "lunga vita e prosperità" in inglese ...
E' un signore di una certa età...non anziano seocndo i vecchi canoni, ma con i capelli bianco grigi, un pò "robustello"...
mi spiace altro non so !

.....nooooo ti sei seduta su Kitt....INVIDIAAAAAAAA!!!!!!!! Che blle queste manifestazioni...
P.S io amo alla follia Spazio 1999....

...troppo buona...io mi vergognavo come una scimmia: troppo corta ;-)

A me piace tuttooooooooo: mi prendono in giro per Spazio 1999, ma ai suoi tempi, a suo modo, era comunque futuristico e fatto bene...le mitiche ALFA...
Certo se lo si paragona agli effetti di Star wars...poverino ;-)

Sull'auto mi cogli impreparata.
So che è di un signore americano o italo-americano - che era tra l'altro seduto al tavolo degli ospiti ;(- che prò non parlava molto con altri o non partecipava alle altre manifestazioni locali.
Sul paraurti c'è "lunga vita e prosperità" in inglese ...
E' un signore di una certa età...non anziano seocndo i vecchi canoni, ma con i capelli bianco grigi, un pò "robustello"...
mi spiace altro non so !
allora ti confermo che la macchina in questione è proprio quella che pensavo, e la descrizione del proprietario è lui è americano, anche perchè oggi l'ho visto e glielo chiesto se era per caso lui e mi ha confermato che era andato a quella mostra
e poi invidia............... per essere salita su KITT

Ho difficoltà a seguire il post da un cellulare, ma ci torno con piacere..

Oltre alla bellezza del messaggio morale contenuto in Star Trek e' bello notare che la base scientifica ideata per realizzare la prima serie si fonda su teorie di altissimo livello..

Tutta la storia del primo star trek è una storia umana e culturale di altissimo spessore e sarebbe bello raccontarla..

In ogni caso per ora saluto..

Ma non con il solito salutone..

Lunga vita e prosperità..
Manlio

Spazio 1999 !!!! Lo adoravo :-)
Son cresciuta a pane e Alfa ;-) ed immagino di non essere stata la sola.
Ricordo che il 1999 mi pareva lontanissimo ;-)

Loredana, Anche la prima serie di Spazio 1999 ha una splendida storia dietro..

Era derivata dalla 'tecnologia' di 'UFO' e di una serie a pupazzi, i 'Thunderbers' che era molto bella..

Spazio 1999 però rispondeva ad una idea più alta ed è andata anche oltre..

Ma proprio di tanto.. ;)

Un sal.. Ops!!!

Manlio

Era derivata dalla 'tecnologia' di 'UFO' e di una serie a pupazzi, i 'Thunderbers' che era molto bella..

Ma proprio di tanto.. ;)

Un sal.. Ops!!!

Manlio

Non sapevo nulla delle sue origini... sarà piacevolmente interessante approfondire ;-)

fantastico! Quando ero piccolina parlo di inizio anni 80 mi chiedevo come saremo stati nel 1999, se avessero inventato le macchine volanti, siamo nel 2012 e poco è cambiato, a parte la tecnologia, pc telefoni. Andiamo ancora a benzina.

allora ti confermo che la macchina in questione è proprio quella che pensavo, e la descrizione del proprietario è lui è americano, anche perchè oggi l'ho visto e glielo chiesto se era per caso lui e mi ha confermato che era andato a quella mostra
e poi invidia............... per essere salita su KITT

Ma dai, il mondo è sempre più piccolo!
Noi abbiamo provato a scambaire 2 chiacchiere ma era così schivo ;-(
E non ti ho detto che dietro c'era un monitor con tutti i film o i telefilm...

KITT? Non dirlo a me!
Ho detto a luca: qualsiasi cifra costi salirci io la pago! E luca idem...POi non solo abbiamo scoperto che era assolutamente gratis ma che ci siamo emozionati da morire: io LE dicevo dove volevo andare e lei mi segnalava percorso, colline, velocità, intoppi...da morireeeeeeeeee

Ho difficoltà a seguire il post da un cellulare, ma ci torno con piacere..
Oltre alla bellezza del messaggio morale contenuto in Star Trek e' bello notare che la base scientifica ideata per realizzare la prima serie si fonda su teorie di altissimo livello..
Tutta la storia del primo star trek è una storia umana e culturale di altissimo spessore e sarebbe bello raccontarla..
In ogni caso per ora saluto..
Ma non con il solito salutone..
Manlio

Ma proprio di tanto.. ;)
Un sal.. Ops!!!
Manlio

Verissimo!
Anche se Spazio 1999 nasce e procede con ragioni diverse lo scopo finale è sempre quello di scoprire nuovi mondi, esplorare, prendere il famoso "primo nuovo contatto" e fare amicizia...anche se con certi, Romulani :-( o Cardassiani non è proprio facile ! Ma anche quella è storia di vita...bisogna andare al di là della facciata, del dolore delle guerre, del passato...

Ufo purtroppo l'ho vissuto solo alla fine, ma sia lui che i Thunderbirds li ho rivissuti grazie a Mediaset Premium, così come la 1° e la 2° stagione di Spazio 1999 e la mitica, splendida affascinante Maya (senza parlare di Carter, il mio pilota preferito!).

fantastico! Quando ero piccolina parlo di inizio anni 80 mi chiedevo come saremo stati nel 1999, se avessero inventato le macchine volanti, siamo nel 2012 e poco è cambiato, a parte la tecnologia, pc telefoni. Andiamo ancora a benzina.

Ma sai che pensavo la stessa cosa??!?!
Solo che col traffico che abbiamo come faremmo a destreggiarsi lassù ?!?!?
Già vedere BLADE RUNNER mi ha messo ansia ;-)

Se ci pensiamo bene i tricorder di Kirk o ancor meglio quelli delle Stagioni dopo sono i cellulari a conchiglia di oggi...e non vogliamo parlare degli Ipad della Voyager ?!??!?
;-)

scusate, non smetterei mai...è una passione infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:)

Se ci pensiamo bene i tricorder di Kirk o ancor meglio quelli delle Stagioni dopo sono i cellulari a conchiglia di oggi...e non vogliamo parlare degli Ipad della Voyager ?!??!?
;-)

Se non ricordo male il tricorder non è il comunicatore che utilizzavano in Star Trek, ma era lo strumento utilizzato dall'ufficiale scientifico (Spock, Data, ecc.) per analizzare le caratteristiche dei luoghi visitati o i segni vitali delle persone.
Per quanto riguarda invece i comunicatori hai perfettamente ragione, i cellulari ne hanno poi ripreso le caratteristiche.
E che dire poi dei comunicatori di Spazio 1999 che anticipano le videochiamate?

Purtroppo il sistema non mi permette di inserire più di un video a risposta, di conseguenza, visto che ne vorrei mettere tre, divido in più parti questo post.. ;)

Allora, iniziamo con KITT?

C'è un Italiano che ne ha costruite due, con voce, comandi vocali ed altro.. potete vederla sul sito:

http://www.kittsupercar.com/

Ecco Kitt:

Se esplorate il sito la vedrete alzare i fari e fare altre cose.. anche guidare da sola!! (Il costruttore dice che non esiste una auto che guida da sola, ma in realtà non è così.. chissà, forse l'ha dotata di questa costosa possibilità ma non può dirlo??)

Sul resto, parlare di Star Trek è affascinante, lo è dal punto di vista umano e da quello scientifico, idem per altre serie, però vorrei far notare prima una cosa:

Questo è il 1980 di 'UFO'..