• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerte MSC Crociere primavera estate 2011

Scusa Cokj72, hai ragione. L'ho vista sul sito della MSC Crociere, in Home Page. L'idea parte dalla divisione in diversi target e per ognuno di loro ci sono delle offerte composte da uno sconto e uno o più pacchetti. La cosa interessante è che l'offerta ulteriore va a cumularsi con quella che è già a catalogo. Io mi sono andato a vedere l'offerta Giovani e ho visto che se si prenota una cabina esterna, insieme allo sconto da catalogo di 200 euro, c'è uno sconto ulteriore di 500 euro insieme ad un pacchetto Internet, che da 8 ore di internet gratis a bordo, e un pacchetto Relax, che da massaggio balinese, trattamento viso e Thermal Suite. Mi sembra un'azione davvero interessante. I Giovani sarebbe il mio target, ma le offerte sono molto vantaggiose un po' per tutti.

visto che le quotazione delle cabine MSC non sono visualizzabili on-line, qualcuno conosce i prezzi prima e dopo quest' offerte almeno di una crociera di esempio?

Interessante questa notizia, puoi indicare il link ufficiale di collegamento della Msc!
Grazie,

...credo di averlo trovato... ;-)) direi una bella cosa, peccato che bisogna sempre chiedere e richiedere in adv per qualsiasi info e preventivo!

Ultima modifica:
Concordo con ale, questa cosa di dover sempre passare e ripassare in agenzia scoccia molto anche me... preferisco di gran lunga il sistema Costa e Royal... opziono da casa se mi interessa e vado in agenzia solo per il pagamento...

Anche a me manca il metro di giudizio con un preventivo precedente, diciamo "da catalogo", per comprendere l'entità dell'offerta. In linea generale penso sia una buona iniziativa, qualsiasi specializzazione delle offerte va a beneficio della clientela.

Interessante questa notizia, puoi indicare il link ufficiale di collegamento della Msc!
Grazie,

...credo di averlo trovato... ;-)) direi una bella cosa, peccato che bisogna sempre chiedere e richiedere in adv per qualsiasi info e preventivo!

Io ho visto le promozioni sulla Home Page, sul banner appena si apre la pagina (http://www.msccrociere.it/it_it/Homepage.aspx)

Vorrei dire anche una cosa per quanto riguarda la questione agenzie. Io personalmente parlando con il mio agente mi trovo benissimo, riesco a strutturarmi meglio la mia crociera e non ho mai sorprese di nessun tipo. Una passeggiata verso la mia agenzia me la faccio tranquillamente e mi trovo veramente bene in questo modo.

Anche io mi trovo benissimo con la mia agenzia. Mai avuto brutte sorprese e pagamento solo all'arrivo dei biglietti senza acconti. Per Costa i prezzi sono gli stessi del sito, per MSC mi sembra di aver capito che ogni agenzia ha dei pacchetti super scontati vendibili fino a determinate date ... spesso bisogna decidere entro pochi giorni altrimenti scade. Le quote MSC vengono date per telefono e idem per le opzioni.

A proposito di queste offerte, qualcuno è stato in agenzia e sa con precisione qual è l'entità dell'offerta per il segmento Msc Club?
Il sito a tal proposito non è chiaro/esauriente e rimanda come al solito all'adv...
Ho un preventivo con Armonia da catalogo per il 15 ottobre e vorrei capire quanto limare con questa offerta al di la del classico 5%...

"Se fai parte del nostro club esclusivo, oltre ai nuovi servizi dedicati solo a te, verifica la possibilità
di cumulare il tuo sconto con le offerte dell’operazione “Scopri la promozione dedicata a te”.

L’offerta è valida fino al 15 maggio per tutte le crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa
con partenza dal 01/05 al 30/11 2011.

Corri nella tua agenzia di viaggi di fiducia per conoscere la disponibilità.2

Ultima modifica:
Io ho bloccato una esterna con balcone della MSC Armonia con partenza il 13 agosto da Ancona e l'agenzia mi ha detto che questa specifica promozione non era applicabile. Rispetto al listino mi hanno fatto circa 950 euro di sconto dovuto al fatto che la cabina rientrava in un pacchetto promozionale di quell'agenzia e prenotando subito si aveva quello sconto.

Anche sulla partenza del 15 ottobre da Ancona ( Msc Armonia) non è applicabile ne la promozione target " Msc club" e tantomeno quella per il target " single"... allora mi chiedo non sarebbe meglio dare a priori un elenco delle crociere sulle quali le promozioni sono valide ed evitare a noi clienti il continuo andirivieni dall'agenzia viaggi???
Sarebbe una scelta di trasparenza per la compagnia ed una comodità per me cliente...