• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo iscritto già prenotato su Costa Concordia...

vicio

New member
Cari amici, ciao a tutti! Mi chiamo Vincenzo e questo è il mio primo messaggio. Confesso innanzitutto che fino all'anno scorso consideravo la crociera un viaggio per "vecchietti annoiati" ma, grazie alle insistenze di mia moglie, alla fine di maggio dello scorso anno abbiamo fatto la nostra prima crociera: Grecia e Turchia con Costa Romantica. Ammetto che ho dovuto ricredermi, sia per la perfetta - a mio giudizio - organizzazione di tutto quanto, che delle possibilità a 360° che una crociera ti offre.
Inoltre, la mia passione per le opere ingegneristiche è stata ampiamente soddisfatta potendo ammirare e conoscere più a fondo questi "bestioni" galleggianti!
Comprenderete quindi la mia grande gioia quando mia moglie mi ha regalato (ma sarebbe meglio dire: "si è regalata"!) un'altra crociera: Mediterraneo con Costa Concordia. Purtroppo sappiamo com'è andata a finire...
La prenotazione è passata a Costa Magica e partiremo comunque anche se mi resterà il rammarico di non avere potuto mettere piede su quella che consideravo la mia prima vera nave da crociera (con tutto il rispetto per Romantica!).
Di Costa Concordia mi resterà il ricordo e il dolore per le perdite di tante vite che il buon Dio avrà certamente accolto presso di sé, ma anche un breve video e queste due immagini che ho scattato al porto di Palermo il 12 gennaio 2012, esattamente 24 ore prima della tragedia del Giglio.
Condivido con voi le immagini di questo colosso che ho potuto ammirare per pochi minuti, felice del pensiero che vi avrei trascorso una bellissima vacanza da lì a poco.
Le fotografie sono state scattate con il telefonino e forse non rendono giustizia ma non è la qualità che conta bensì il messaggio che danno a me, e forse anche a voi.
Mi unisco al dolore dei familiari dei deceduti e do la mia più grande fiducia a Costa Crociere confidando nella giustizia italiana.
Un abbraccio a tutti.
Vincenzo

12012012219.jpg

12012012218.jpg

Grazie Vinicio per le foto, le metteró nel mio album, come l´ultima volta a Palermo.
Un augurio di buona crociera e tanto divertimento.

Un saluto.

Grazie Vinicio per le foto, le metteró nel mio album, come l´ultima volta a Palermo.
Un augurio di buona crociera e tanto divertimento.

Tano, se vuoi ti mando quelle originali. Non sono un granché (sono state fate col cellulare...) ma sono più grandi e migliorabili con qualche interventino in post produzione.
Fammi sapere.

Ciao e benvenuto!!!! Anche noi abbiamo fatto la nostra prima crociera con la Costa Romantica ed è stato amore a prima vista!!!
Vedrai che la Magica non ti deluderà, c'è il marchio "Costa" stampato!!!!!!!!!

Ciao Vincenzo .....sarà una crociera Magica ne son certa ......
mi associo alla tue esperienza fotografica , anche a me è capitato di fare fotografie, ormai storiche, a Cagliari il 16 dicembre 2011 della Concordia , in quell'occasione assieme alla Costa Deliziosa .....
Ma quelle 2 c mi resteranno nel cuore ......
aspetto di leggere il vostro diario di vaiggio .... a presto

Benvenuto e grazie per queste foto...saranno un "ricordo per sempre" di quello che è stata la Concordia..per molti!!!

Ben arrivato tra di noi.
Grazie per le belle foto di Concordia, scattate proprio il giorno prima dell'incidente.
Vedrai che magica è una gran bella nave e che la tua crociera sarà meravigliosa :)

Confesso innanzitutto che fino all'anno scorso consideravo la crociera un viaggio per "vecchietti annoiati" ma, grazie alle insistenze di mia moglie, alla fine di maggio dello scorso anno abbiamo fatto la nostra prima crociera: Grecia e Turchia con Costa Romantica. Ammetto che ho dovuto ricredermi, sia per la perfetta - a mio giudizio - organizzazione di tutto quanto, che delle possibilità a 360° che una crociera ti offre.
Inoltre, la mia passione per le opere ingegneristiche è stata ampiamente soddisfatta potendo ammirare e conoscere più a fondo questi "bestioni" galleggianti!
Comprenderete quindi la mia grande gioia quando mia moglie mi ha regalato (ma sarebbe meglio dire: "si è regalata"!) un'altra crociera

Benvenuto Vincenzo!
Sono contenta di setire la tua esperienza riguardo all'innamoramento per la crociera, perchè anch'io ne ho regalata una a mio marito per quest'estate (sarà la prima per noi), e anche lui come te è piuttosto scettico, e proprio come te insinua che il regalo, più che farlo a lui, l'ho fatto a me stessa.
E poi mi hai dato una bella idea: credo che alla fine anche lui apprezzerà la possibilità di ripassare un po' di idraulica e di calcolo strutturale sul bestione galleggiante...

Grazie per le belle foto, a presto!

Benvenuto Vincenzo!
Sono contenta di setire la tua esperienza riguardo all'innamoramento per la crociera, perchè anch'io ne ho regalata una a mio marito per quest'estate (sarà la prima per noi), e anche lui come te è piuttosto scettico, e proprio come te insinua che il regalo, più che farlo a lui, l'ho fatto a me stessa.
E poi mi hai dato una bella idea: credo che alla fine anche lui apprezzerà la possibilità di ripassare un po' di idraulica e di calcolo strutturale sul bestione galleggiante...

Grazie per le belle foto, a presto!
Digli di stare tranquillo perché oltre ad avere la possibilità di visitare tanti posti - anche se per poco tempo - c'è tanto da vedere e fare su una nave da crociera. E se lo dico io che sono un "avventuriero" (nel senso che non mi piacciono le vacanze "statiche"!), può fidarsi!
Con quale nave partirete?