• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi Terminal Costa

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
dalla rivista del CostaClub di aprile 2006

Dopo i terminal di Savona e La Romana (Rep. Dominicana), Costa Crociere inaugura a Barcellona per la fine dell'estate 2006 il terminal "Palacruceros" che si svilupperà su un'area di 5.500 mq. Nel nuovo terminal, interamente gestito da Costa Crociere, avranno priorità di scalo le navi Costa e Gruppo Carnival

E di Barcellona sapevamo già tutto... ma il riferimento a La Romana proprio non lo ho capito.
Eppure ho fatto scalo a La Romana ma non ho visto nessun terminal degno di essere pubblicizzato :?
 
E' una bella idea questa dei terminal.

Chissà se in italia se ne aprirà qualche altro?

E in Nord Europa? C'è un bel traffico di navi..
 
si in effetti quello de la romana e' proprio indegno di nota...non c'e' nulla...forse era meglio che pubblicizzassero l'aereoporto che e' stato fatto in collaborazione anche con loro!!!
 
Il terminal de La Romana è più che altro un molo con qualche servizio passeggeri inaugurato a Dicembre 2002 principalmente per le crociere "tedesche" di Costa Marina.
 
Io ho fatto scalo a La Romana e vi posso giurare che non vi è proprio nulla che possa neppure lontanamente assomigliare ad un terminal crocieristico.
L'approdo è comunque frequentato settimanalmente dalla Costa Atlantica impegnata nella crociera "Le perle del Caribe" durante la stagione invernale ed anche da altre navi della flotta oltre che da navi da crociera di varie compagnie.
E dire che ci sarebbe tutto lo spazio per realizzare una struttura degna di un mercato così importante...
 
Top