MSC Seashore verrà trasferita a PortMiami alla fine del 2027
- 28 dicembre 2025
Con il debutto della nuova MSC World Atlantic a Port Canaveral, la MSC Seashore è destinata a spostarsi a PortMiami alla fine del 2027.
Secondo quanto pubblicato sul sito web di MSC Crociere, la nave di classe Seaside tornerà nel sud della Florida per l'inverno 2027-28.
Una volta arrivata a Miami, la nave è programmata per offrire una serie di crociere da sei a nove notti verso destinazioni nei Caraibi orientali e nelle Bahamas.
Tutti gli itinerari includono una visita all'isola privata di MSC Crociere alle Bahamas, Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Altri porti di scalo previsti per la nave sono Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, Philipsburg a St. Maarten, Charlotte Amalie a St. Thomas, Grand Turk a Turks e Caicos e Basseterre a St. Kitts.
La MSC Seashore arriverà a Miami all'inizio di novembre 2027 e salperà dal porto almeno fino a marzo 2028.
Prima di tornare nel sud della Florida, la nave da 4.560 passeggeri continuerà a offrire crociere tutto l'anno da Port Canaveral.
Nel 2027, il programma della nave prevede una serie di crociere di tre e quattro notti alle Bahamas, con tappe a Nassau e Ocean Cay.
Oltre alla MSC Seashore, MSC Crociere sta posizionando a Port Canaveral anche la MSC Grandiosa e la nuova MSC World Atlantic.
Dopo il debutto nel porto di origine all'inizio di questo mese per la stagione invernale , la prima unità passerà alle operazioni annuali nel 2027.
Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique in Francia, la MSC World Atlantic trascorrerà la sua stagione inaugurale salpando da Port Canaveral.
Terza nave della classe World di MSC, la nave da 205.700 tonnellate offrirà crociere tutto l'anno dalla Florida centrale a partire da novembre 2027 .
Il programma inaugurale della nave, annunciato di recente, prevede una serie di itinerari di sette notti alle Bahamas e ai Caraibi.
Cruise Industry news.com


