• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova Crocierista

angrystar

New member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Valentina, ho 26 anni, posto da Torino ed io e il mio fidanzato Tony
siamo crocieristi appassionati!

Abbiamo alle spalle un'esperienza di 5 crociere,
la prima con Azamara (Quest), due con Costa (Magica e Splendida) e due con NCL (Gem e Jade).

Il 7 gennaio (meno 9!) partiremo da Genova con MSC Splendida, :D
la nostra prima crociera con MSC...speriamo in bene!

Io e Tony adoriamo la vita del crocierista, ed è la sola vacanza che concepiamo ormai :oops: :D

In generale posso dire che la Norwegian Cruise Line è la nostra compagnia preferita,
nulla può battere il free style cruising, la qualità del servizio è davvero eccellente
e la cucina (che per noi è un aspetto fondamentale della crociera) è fantastica!
Decisamente troppo americana l'Azamara ma molto bello l'itinerario (tutta la costa italiana!) ;
deludente Costa in entrambe le occasioni, anche se sono imbattibili per quanto riguarda la pulizia.

Spero di poter presto contribuire attivamente alla vita del forum!

Buona giornata :)

Benvenuta Valentina, a soli 26 anni hai già una vasta esperienza e molto qualificata e varia, complimenti!
Auguri di buona prossima crociera, solo non partire prevenuta verso MSC, vai a mente aperta e vedrai ti piacerà come le altre.
Però, se hai tempo, perchè non ci racconti un po' più dettagliatamente le tue belle crociere nell'area dei diari?

Uff, povera me! Che figura :rolleyes:
Con la testa son già sulla Splendida ;)

Comax, intendevo scrivere Costa Deliziosa :o Sorry :D
...ci sono stata solo 4 giorni,
ma devo dire nave splendida!

Alco, proverò a buttar giù qualche riga anche se le crociere fatte risalgono a mesi
fa, se non ad anni!

Per ora abbiamo scelto sempre solo itinerari europei,
per via della paura di volare del mio boyfriend (SOB).

La prima crociera è stata quella con l'Azamara Quest. Estate 2009, un itinerario insolito,
perchè abbiamo fatto tutta la costa italiana. Crociera di 15 giorni, stupenda, in alcune città ci
siamo fermati 48 ore e...ne è davvero valsa la pena!
Credo che cercherò di scrivervi un mini diario di tutto ciò che ricordo,
perchè ho notato che è una compagnia praticamente sconosciuta in Italia,
quindi spero che le mie indicazioni, seppur datate, possano essere utili.

La successiva è stata con NCL, sulla Norwegian Gem. Estate 2010, Isole Greche, Croazia e Turchia.
A Gennaio 2011 abbiamo fatto un giro nel Mediterraneo Occidentale con Costa Magica
e ad Aprile, come accennavo, abbiamo fatto una mini crociera con la Deliziosa tra Barcellona, Ibiza e Ajaccio.

Quest'estate abbiamo ripetuto lo stesso itinerario del 2010 (Isole Greche,ecc...) di due settimane con Norwegian Jade,
di cui poi vi parlerò, molto simile alla Gem peraltro!

La prossima crociera sarà sempre nel Mediterraneo occidentale, con qualche variante rispetto ai precendenti itinerari.

Il mio desiderio sarebbe quello di visitare l'Europa del Nord, magari quest'estate, ma... non diciamo nulla, per ora ;)

E adesso..vediamo se riesco a buttar giù qualche riga nella sezione diari!

Grazie ancora a tutti voi, buona serata!

Il mio desiderio sarebbe quello di visitare l'Europa del Nord, magari quest'estate, ma...

visto che ti manca potresti fare una crociera con Royal Caribbean: Brillance ots fiordi norvegesi o Vision ots nel Baltico.
Resta il problema del volo, ma se compri da un'agenzia tedesca puoi imbarcarti in Germania ed arrivarci in auto o treno.

visto che ti manca potresti fare una crociera con Royal Caribbean: Brillance ots fiordi norvegesi o Vision ots nel Baltico.
Resta il problema del volo, ma se compri da un'agenzia tedesca puoi imbarcarti in Germania ed arrivarci in auto o treno.

Ecco, infatti pensavo di fare proprio così!
Quando sarà il momento magari chiederò consiglio a voi, che di crociere ne sapete un bel po'... Per ora grazie! :)

Benvenuta tra di noi.
Cerca di convincere il tuo ragazzo a prendere l'aereo e fate una crociera ai fiordi: rimarrete incantati :)