• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Noordam_Civitavecchia_2009

• Autore discussione Autore discussione FUX
  • Data d'inizio Data d'inizio

FUX

New member
Ho prenotato con mia moglie una crociera con la Noordam per quest'estate con partenza da civitavecchia il 17 agosto destinazione mediterraneo orientale. Qualcuno l'ha già fatta in passato? Come è stata?
Io sono stato attratto dal prezzo particolarmente vantaggioso: 10 giorni di crociera in cabina interna categoria MM a "soli" 700 euro.
Vi ringrazio se vorrete rispondermi e soprattutto tranquillizare la mia signora per questa nostra prima crociera su di una nave non italiana.
Ciao. :?

Re: Noordam_Civitavecchia_2009

Ciao Fux! Benvenuto nel nostro caro forum!
Ti invito a presentarti in questa sezione.. viewforum.php?f=45
Sono tornato da circa 20 giorni da una crociera a bordo della Holland e ho visitato ben 3 navi di questa compagnia. Quindi diciamo che posso esprimere un giudizio abbastanza completo..
La Holland è una compagnia premium rivolta alle esigenze della clientela statunitense. Dalla cucina, al servizio passando anche per le navi tutto è stato creato per soddisfare le loro esigenze.
Quindi difficilmente troverai qualche membro del personale che sappia parlare italiano visto che la maggior parte sono filippini o indonesiani...
La Noordam si conferma una bellissima nave..e viene proposta ad un prezzo veramente allettante!Le cabine sono molto ampie e tutte dotate di schermo LCD e DVD..
Non posso che farti i miei complimenti per la tua scelta...

Scusatemi tutti per non essermi presentato prima :mrgreen:
il mio nome è Fulvio, sono di Napoli e lavoro nel campo della formazione professionale ho 36 anni e sono sposato con Nunzia con la quale intendo vivere l'emozione di una crociera per la prima volta sulla Noordam della Holland America.

La presentazione doveva essere fatta in questa sezione.. viewforum.php?f=45 Ma non preoccuparti...
Come prima crociera di certo è una scelta per alcuni aspetti leggermente azzardata ma sono sicuro che vi troverete sicuramente molto bene.
Ricordatevi che probabilmente sarete gli unici italiani a bordo..o comunque in un gruppo di massimo 20-30 persone. La compagnie è conosciuta pochissimo a livello nazionale...

Ciao e benvenuto!!!
Ti auguro una splendida crociera a bordo della bellissima Noordam!
Per curiosità, ha prenotato qualche escursione a Messina???

No, non ho prenotato ancora nessuna escursione. Quali mi consigliate di prenotare :?:

Complimenti , ottima scelta ! Ma parli un pò d'inglese ? Sarà dificile trovare qualcuno che parli italiano a bordo , forse per il Mediterraneo ci sarà un " ambasciatore " , ma non aspettarti camerieri o cabinisti parlanti italiano !

Io ho mangiato benissimo sulla Amsterdam e Statendam : pasta al dente , la carne eccezionale , l'aragosta e gamberoni , e sopratutto i magnifici dolci !

Le escursioni sono molto ben organizate , ma con guide di lingua inglese , ti puoi organizzare con il fai da te !

FUX ha detto:
No, non ho prenotato ancora nessuna escursione. Quali mi consigliate di prenotare :?:
Tutte le tappe da te toccate sono visitabili tranquillamente senza escursione...spetta a te la scelta di scendere da solo o di optare per una escursione offerta dalla nave.

FUX ha detto:

A Messina ti consiglio di girare per conto tuo, tanto è tutto vicinissimo al molo dove attracca la nave.
Da non perdere il Duomo con lo spettacolo dell'orologio meccanico alle 12:00, il Santuario di Cristo Re, la chiesa dei Catalani e il Museo Regionale, con importanti opere di Caravaggio ed Antonello da Messina. :wink:

Grazie a tutti per i preziosi consigli che fino a questo momento mi avete fornito. :D
Posso rapprofittarne ancora?
Cosa mi dite della sistemazione in cat. MM (cabina interna - 4° piano - upper promenade)
Grazie a tutti

Cabina grande (molto più di quelle della Costa ) certamente senza finestra , armadio capiente , piccolo soffa e un tavolino , frigobar , bagno decente , buoni i prodotti cosmetici , 2 accapatoi in uso .
Sul sito della Holland , trovi la piantina della nave e vedi subito dove è posizionata la tua cabina .

Grazie Dorina sei gentilissima posso chiederti se ne parli per esperienza diretta? 8)

C'è qualcuno che parte come me e mia moglie (siamo una coppia trentenne) per la crociera sulla Noordam da Civitavecchia il 17/08/2009 destinazione mediterraneo orientale?
Potremmo creare un gruppo di viaggio made in Italy..che ne dite

Si , ho fatto una bellissima crociera con la Amsterdam da Rio de Janeiro a Santiago de Cile , 18 giorni , una altra bellissima con la Statendam da Sydney ad Auckland , di 16 giorni .
Ho avuto una suite ed una cabina esterna , ma era aperta una interna per visite , cosi l'ho vista con miei occhi . 8)
Mi sono trovata benissimo in queste 2 crociere tanto che a maggio andrò con la nuova Eurodam nel Nord Europa per 10 giorni , non so come sarà nel Mediterraneo .

salve fux,anche io e mia moglie stiamo a buon punto per decidere di effettuare la crociera da te citata.anche noi di napoli,ma questa sarebbe la ns. quarta crociera con societa' americana.infatti le altre le abbiamo fatte solo con princess cruise,e devo dire di esser rimasto entusiasta .non preoccupatevi di nn trovar italiani o chi parla italiano.basta un po' di inglese e tutto filera' liscio.un saluto

nikita ha detto:
salve fux,anche io e mia moglie stiamo a buon punto per decidere di effettuare la crociera da te citata.anche noi di napoli,ma questa sarebbe la ns. quarta crociera con societa' americana.infatti le altre le abbiamo fatte solo con princess cruise,e devo dire di esser rimasto entusiasta .non preoccupatevi di Non trovar italiani o chi parla italiano.basta un po' di inglese e tutto filera' liscio.un saluto
Complimenti per la scelta...sono sicuro che rimarrete contenti.

nikita ha detto:
salve fux,anche io e mia moglie stiamo a buon punto per decidere di effettuare la crociera da te citata.anche noi di napoli,ma questa sarebbe la ns. quarta crociera con societa' americana.infatti le altre le abbiamo fatte solo con princess cruise,e devo dire di esser rimasto entusiasta .non preoccupatevi di Non trovar italiani o chi parla italiano.basta un po' di inglese e tutto filera' liscio.un saluto
:D CHE BELLA NOTIZIA!!!
Se decidete di prenotare possiamo contattarci anche telefonicamente, se vi fa piacere, per scambiarci ulteriori opinioni, informazioni e quant'altro da due persone "navigate" come voi possiamo apprendere...
A presto, saluti da Fulvio e Nunzia.

A vedere sul sito di “top c.” ho visto che fa degli itinerari interessanti (mediterraneo occidentale ed orientale) da circa 900 euro a persona più le tasse e la quota iscrizione, con un mio collega docente di lingua inglese non dovrei avere problemi dato che il mio inglese è scolastico (biennio ginnasiale) ed arrugginito.

Ho alcuni quesiti:
che tipo di abbigliamento si usa la sera ?
c’è un ambasciatore internazionale che parla italiano come su Royal?
che tipo di cucina internazionale troverò?
c’è un animazione particolare?

Rispondo ai tuoi quesiti in base alla mia esperienza sulle navi Holland :
-abigliamento di giorno come su Costa , per la sera cambia musica ! Ci sono serate casual e raccomandano camicia e pantaloni per uomo , gonna o pantaloni e camicia per donna ; serate informal giacca e cravatta per uomo e completto per donna ; serate formal con abito scuro o ancora meglio smoking per uomo e vestito lungo per donna !
-per ambasciatore non garantisco , io ho fatto itinerari lontani e non c'eranno italiani a bordo .
-per la cucina ti garantisco che troverai la pasta al dente fatta al momento in diverse postazioni del buffet per pranzo , la carne ottima , tanto pesce alla griglia , gamberoni , aragosta nelle serate di gala , pane ottimo di tanti tipi , dolci magnifici.
-l'animazione è molto discretta , non invadente .
Provate per credere !

bibilica ha detto:
Rispondo ai tuoi quesiti in base alla mia esperienza sulle navi Holland :
-abigliamento di giorno come su Costa , per la sera cambia musica ! Ci sono serate casual e raccomandano camicia e pantaloni per uomo , gonna o pantaloni e camicia per donna ; serate informal giacca e cravatta per uomo e completto per donna ; serate formal con abito scuro o ancora meglio smoking per uomo e vestito lungo per donna !
-per ambasciatore non garantisco , io ho fatto itinerari lontani e non c'eranno italiani a bordo .
-per la cucina ti garantisco che troverai la pasta al dente fatta al momento in diverse postazioni del buffet per pranzo , la carne ottima , tanto pesce alla griglia , gamberoni , aragosta nelle serate di gala , pane ottimo di tanti tipi , dolci magnifici.
-l'animazione è molto discretta , non invadente .
Provate per credere !
Quoto la nostra bravissima Bibilina (a parte la cucina... :mrgreen: ).