• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida Oltre le Colonne d'Ercole dal 24/9 AL 4/10/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti, eccomi a voi con il capo cosparso di cenere per chiedere scusa a tutti coloro che mi esternavano le bellezze di una nave MSC ed io, non volevo credere. TUTTO VERO . Sono alla mia terza crociera e ero sicuro che nessuno mai poteva battere la classe, la comodita' e il freestaly della classe NORWEGIAN ( esattamente l NORWEGIAN JADE) e per giunta una nave italiana. Invece per fortuna mi debbo ricredere non una ma 100 volte LA MSC SPLENDIDA e' stata SPLENDIDA DI NOME E DI FATTO.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi fa piacere che la crociera, abbia superato le Tue aspettative, spero che vorrai continuare il tuo diario con foto ed ulteriori dettagli, senza dimenticare di scrivere sempre in minuscolo, non te la prendere per questo ma sono un Fan della Netiquette del Forum...;)

Ti serve un servizio cloud su cui caricarle tipo flickr, picasa o lo stesso servizio foto di google, poi quando scrivi il messaggio copi il link delle foto e lo incolli dopo aver cliccato sul tasto inserisci immagine del menù che appare sopra quando stai scrivendo la risposta. Non so se sono stato chiaro.

Eccomi qua, con un vergognoso ritardo ( a cui chiedo umilmente scusa).
Iniziamo con il dire che questo mio diario vuole essere solo uno strumento per condividere esperienze vissute , consigli, non sarà mai un giudizi, in quanto ritengo che in crociera non esiste nulla di bello e nulla di brutto: è tutto soggettivo!
Io lo ammetto, dopo un 2 crociere con navi straniere ( NCL) credevo che non c'era confronto con le navi italiane, ma mi sbagliavo.....eccome mi sbagliavo.
Iniziamo dalla nave: SPENDIDA DI NOME E DI FATTO. Assolutamente nessun paragone con la NORVEJAN JADE: luminosa, colori caldi zone comuni accoglienti e personale gentilissimo che parlava italiano.
AF1QipOscUXtVjdrmub2XOheG6SXKPlgeE1juIzmg-_v

Partiamo come previsto da Genova. Il tempo non e' dei migliori, ma in nave nono si sente assolutamente nulla. anzi. Verso 21,00 al ristorante trovo il primo e unico intoppo della crociera: mia moglie e' intollerante ad alcuni cibi ma nonostante lo abbia fatto presente all'atto della prenotazione nessuno sapeva nulla. re dMi rivolgo al metre che mi dice di provvedere subito. Dopo quasi mezz'ora, sono io a chiamare il responsabile di sala e a far presente il problema. Le scuse sono accettate e da qual momento ogni volta che si andava al ristorante, mia moglie aveva ogni genere di attenzione: BRAVI. Al mattino successivo si sbarca a BARCELLONA. iL Bus msc costa 7 euro a/r. Proprio all'uscita del terminal un piccolo chiosco dell'ufficio del Turismo di Barcellona vende i biglietti dei bus comunali : A/R 3 uro stesso stagitto: a buon intenditor.....
Si torna in nave purtroppo alle 14 dopo aver visto la SAGRADA FAMILIA ( ho comparo i biglietti via internert che con soli 3 euro in piu' ho saltato la fila, visto il tempo ristrettissimo) e un breve giro alla Rambla. Si salpa alla volta di Casablanca.

Casablanca e' un capitolo a parte. E' stata l'unica escursione fatta con la MSC, e in linea di massima non e' stata una cattiva idea. Nelle mie precedenti crociere ho sempre preferito gestirmi il tempo degli sbarchi da me. Mi piace fare quello che mi va e mi diverte organizzarmi tempo prima i movimenti da fare. Ma a Casablanca.......Cosi dopo esserci accomodati in un bel Bus turistico, ecco che la guida ci porta a visitare una ...chiesa cattolica ( ???!!! ) mezz'ora e poi verso un bazar ( naturalmente amico della guida ) dove i prezzi era piu' cari che in Italia ( i miracoli del turismo ) , quindi finalmente la MOSCHEA DI HASSAN II. Solo la vista della moschea vale il prezzo dell'escursione: una bellazza indescrivibile e la bravura della guida a mostrarci e a rispondere anche alle domande piu' complicate. Una meraviglia incastonata tra il mare e una poverta' palese. DA VISITARE.
Si torna in nave e si fa rotta verso SANTA CRUZ DI TENERIFE

Ciao Giuseppe! Tu sbarcavi ed io mi imbarcavo per lo stesso itinerario, anche se con compagniq diversa...aspetto il seguito del tuo diario, magari se puoi aggiungi qualche immagine della Splendida...la tua recensione iniziale mi ha intrigato moolto...
Ciaooo

Per Santa Cruz di Tenerife, avevamo tutto programmato: SPIAGGIA SPIAGGIA SPIAGGIA.
Lo sbarco era previsto alle 9 ma una stranezza che mi ha colpito e' che alle 8 a Tenerife e' buio pesto. Si amici sembrava mezzanotte ma alle 9 il sole era gia' alto.
Scesi dalla nave abbiamo fatto una piccola sopraelevata in ferro e ci siamo trovati alla fermata del bus che con € 1,20 ci ha portato alla bellissima spiaggia di TERESITAS. Vorrei sottolineare quest'altra stranezza: la sabbia rassastra e finissima e' stata importata dal Sahara, ma vi assicuro che io, da buon siciliano raramente ho visto una sabbia cosi fine.
2 lettini e un ombrellone € 5.00. Relax assoluto fino alle 13,00 e con lo stesso bus al centro di Santa cruz. Lo stomaco borbottava e cosi senza pensarci 2 volte ci siamo fermati in un ristorantino proprio sulla passeggiata del centro.Ristorantino con sedie e tavolini lungo la via. 2 paelle + 2 birre + mezza minerale + 1 caffe' ( che era meglio non prendere ) € 16.50: non male. Acquistati i classici suvernirs e quindi in nave per la partenza verso FUNCHAL.
La serata si svolge all'insegna della spagna. Dopo insistenze e ricattato da mia moglie, sono stato costretto ad assistere allo spettacolo di FLAMENCO. Ero straconvinto che anche se non avevo ancora cenato mi sarebbe venuto un sonno spaventoso, e invece no. Uno spettacolo bellissimo dove gli artisti, bravissimi e molto professionali coinvolgevano il pubblico facendolo partecipare e usandolo come spettacolo stesso: bravi veramente. Quindi cena anche questa con base spagnola.
A questo punto, sotto consiglio di UGOFOSCOLO, vi allego qualche foto della Spendida:https://lh3.googleusercontent.com/-...8or3Pt7hMnIatxjXMCy36HgCLcB/h120/IMG_3636.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-...0tJGTHC5P0MLjHRr2l-OAywCLcB/h120/IMG_3640.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-...4Ed06ltl_jhHibJ5U3CrmSQCLcB/h120/IMG_3648.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-...Q3-TDd7-WvblaD5vAtInXcwCLcB/h120/IMG_3650.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-...4QuzTGazDrGnZy3ZJRD32xwCLcB/h120/IMG_3654.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-...w5d8ZMJ4Toq8JrsvdAUdtnwCLcB/h120/IMG_3652.JPG

Ciao Giuseppe,

mi sa che qualcosa non quadra con le foto, selezionando il collegamento si vede un'immagine della misura di un francobollo...

A presto,

Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.