• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica - Magnifico Nord agosto 2014: work in progress

robtambo

New member
Riprendo qui una discussione iniziata altrove. Ho programmato (e prenotato) questa crociera con la mia famiglia per il 23 agosto 2014. La nave toccherà i porti di Amburgo, Edimburgo, Dover, S.Peter port, Le Havre, e Zeebrugge partendo da Amsterdam. Per me sarà la prima crociera. Sono graditi consigli e impressioni da chi ha viaggiato su questa nave e su itinerari simili. Clima, vita a bordo, impressioni sui luoghi e daily program :-)
Ringrazio sin da ora Artemide per le informazioni fornite in altra sezione.

Ciao robtambo
Sto preparando un po' di materiale per te e anche per un eventuale diario di viaggio: non ne ho mai fatti prima quindi sto imparando a inserire foto e appena ho un po' di tempo comincio ad inviarti informazioni.
L'itinerario che avete scelto è proprio bello: bello per le località toccate dai porti e bello per la navigazione stessa, che offre la vista di paesaggi meravigliosi.
Sarei tentata a raccontarvi tutto-tutto-tutto quello che vedrete ma vi rovinerei la sorpresa!
Quindi mi soffermerò su alcune cose, poi mi chiederai tu cosa voui sapere in dettaglio, ok?
A presto!!
Cinzia

Ciao robtambo
Sto preparando un po' di materiale per te e anche per un eventuale diario di viaggio: non ne ho mai fatti prima quindi sto imparando a inserire foto e appena ho un po' di tempo comincio ad inviarti informazioni.
Aspetto il diario di viaggio che sarà apprezzato da tutto il forum. Sono certo che sarà bellissimo come quelli che ho visto sul forum... I diari di viaggio fanno sognare; io sogno i viaggi leggendo le guide e i racconti degli altri per 50-51 settimane all'anno per poi viaggiare a mia volta nelle 2 settimane di ferie annuali :-(

L'itinerario che avete scelto è proprio bello: bello per le località toccate dai porti e bello per la navigazione stessa, che offre la vista di paesaggi meravigliosi.
Sarei tentata a raccontarvi tutto-tutto-tutto quello che vedrete ma vi rovinerei la sorpresa!
Speriamo...ma sono certo che mi piacerà. Non preoccuparti di raccontare i dettagli. Io preparo i miei viaggi in maniera maniacale mesi prima raccogliendo guide, dettagli e informazioni; per me il viaggio dura tutto l'anno proprio per questa organizzazione preventiva. Quando poi il viaggio lo fai sul serio, la realtà supera sempre l'immaginazione.

Quindi mi soffermerò su alcune cose, poi mi chiederai tu cosa voui sapere in dettaglio, ok?

A presto!!
Cinzia

Ok. Avrò modo di chiedere tante cose, perchè per me è nuovo l'itinerario e anche la crociera come esperienza. Vedrò dopo il viaggio di essere altrettanto utile agli altri condividendo la mia esperienza :-)

La Magnifica è una gran bella nave: sobria, elegante, molto vivibile. La ricordo con molto piacere: ebbe a portarmi in Terra Santa e avrei tanto voluto tornarci a bordo il prossimo agosto 13 agosto (la partenza precedente alla tua): un itinerario che a me attizza tanto, ma non altrettanto al resto della famiglia. Dei porti che tu toccherai, conosco Dover: da qui ti propongono di raggiungere Londra, ma è un'autentica sfacchinata (sei ore e passa di autobus per tre ore di visita alla città!). Io preferii farmi in autonomia Canterbury per visitare la splendida cattedrale e la stessa Dover di cui merita una visita il Castello che domina il porto. Da Zeebrugge ti consiglio vivamente di visitarti, in autonomia, la splendida Brugge (una delle tante "Venezia del Nord"): davvero incantevole!