• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica donna dispersa

zanzara59

Well-known member
Buongiorno , ho letto poco fa che su MSC Magnifica, che sta navigando nell'Egeo, sarebbe scomparsa una persona. Ho degli amici che dovrebbero essere lì sopra , ma non sono riuscito a contattarli. Cosa c'è di vero ? Ho provato a girare un pò su questo forum , ma non ho trovato ancora nulla.

Ultima modifica:
La stessa nota di agenzia che avevo letto io , però mi sembra sul Messaggero online . Speriamo che dino più notizie tra un pò . Mi immagino come staranno i familiari di tutte le persone presenti in quest'istante sulla nave

Da il Mattino.

Scomparsa passeggera da nave da crociera Magnifica: ricerche in mare© Il Mattino.it Scomparsa passeggera da nave da crociera Magnifica: ricerche in mare
La Guardia costiera greca ha lanciato un'operazione di ricerca e soccorso nella zona di mare tra le isole di Kea e Kythnos, nel mare Egeo, e la costa settentrionale dell'isola di Chios per ritrovare una passeggera della nave da crociera Msc Magnifica che è stata dichiarata dispersa questa mattina. Lo riferisce l'agenzia ateniese Ana-Mpa. La nave da crociera, che trasporta 3.154 passeggeri, è salpata da Brindisi diretta verso il porto turco di Izmir (Smirne) con una tappa intermedia nel porto greco di Katakolo.

Un elicottero Super-Puma e tre unità della guardia costiera sono in queste ore impegnati nelle ricerche della donna di cui non si conoscono al momento le generalità.

Ultima modifica da un moderatore:
Non si è saputo più nulla?? Ho provato a cercare qualche articolo, ma non dicono niente in più di ieri...

Oramai, è difficile poterla ritrovare in vita. Nel frattempo è scomparso un altro passeggero da Carnival Glory.

Chissà se viaggiavano soli o con altri familiari a bordo?.... Certo per cadere da una nave ce ne vuole... devono aver fatto qualcosa di "strano"... a meno chè la cosa sia voluta...

Sembra che sulla vicenda, almeno fino ad ora sia scesol'oblio . Spero che sia solo per garantire l'identità della persona scomparsa e non una manovra della compagnia per non avere ritorni negativi. Speriamo comunque che la ritrovino viva e così anche la persona scomparsa sulla Carnival Glory.

Ultima modifica:
Troppe ore son trascorse e l'ipotermia quasi sicuramente ha avuto il sopravvento, senza pensare alle eventuali conseguenze della caduta.

Ma non potrebbe essersi allontanata volontariamente per non farsi più trovare, oppure la nave non aveva mai attraccato ancora da nessuna parte?

Ma abbastanza improbabile, visto che le entrate e le uscite vengono registrate; sarebbe dovuta mancare in entrata in nave.

Se per caso sei ubriaco e vuoi passare dal tuo balcone a quello a fianco senza avere gli appoggi ben saldi , non credi che faresti un tuffo ???;)
Ancora deve essere costruita una nave da cui è impossibile " evadere" .

Ultima modifica:
E secondo te quello è un comportamento "normale"?
No. Non è certamente un comportamento normale, ma purtroppo oggi abbastanza usuale specie tra i giovani in gita.
Sicuramente non è questo il caso sulla Magnifica , ma rispondevo al fatto che non si può cadere da una nave .