capricorno
Super Moderatore
MSC ed Emirates Airlines estendono la partnership a lungo termine
- 1 maggio 2025

MSC Crociere ed Emirates Airline hanno esteso oggi la loro partnership strategica decennale nel settore voli e crociere per esplorare future opportunità di crescita nell'ampia rete di voli globali della compagnia aerea e sostenere l'ambizione di Dubai di diventare un importante hub per crociere, hanno annunciato le aziende in una nota.
Un memorandum d'intesa (MOU) è stato firmato all'Arabian Travel Market di Dubai, Emirati Arabi Uniti (EAU), da Nabil Sultan, vicepresidente esecutivo Passenger Sales & Country Management di Emirates, ed Eudes-Philippe Le Guelinel, responsabile Fly & Cruise di MSC Crociere.
La MSC Euribia avrà come porto di origine Dubai per la stagione invernale 2025-26.
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: "La nostra partnership con Emirates si fonda sulla dedizione condivisa nell'offrire agli ospiti esperienze indimenticabili e un servizio di alta qualità, con Emirates e MSC Crociere riconosciute come leader nei rispettivi settori. Siamo lieti di estendere questa partnership di successo e di continuare a offrire il servizio di volo di fama mondiale di Emirates, insieme all'esperienza memorabile che attende gli ospiti a bordo della nostra nave attraverso i nostri pacchetti Fly & Cruise".
Nabil Sultan ha aggiunto: "La nostra partnership fondamentale con MSC Crociere è la dimostrazione di come due marchi possano collaborare per supportare l'ecosistema del turismo crocieristico di Dubai, migliorando al contempo l'esperienza del cliente. Il segmento dei crocieristi sta vivendo una forte crescita e collaboreremo a stretto contatto con MSC Crociere su iniziative di co-marketing per comunicare la diversità delle destinazioni del nostro network, combinandola con un'interessante proposta di viaggio via mare e via aria.
MSC Euribia avrà come homeport Dubai per la stagione invernale 2025-26 e gli ospiti di MSC Crociere con pacchetti vacanza Fly & Cruise in partenza dal terminal marittimo di Port Rashid potranno beneficiare di un trasferimento in autobus dedicato all'arrivo in aeroporto. Al ritorno, gli ospiti potranno depositare i bagagli al terminal crociere e ritirarli direttamente una volta giunti a destinazione.
La nuova partnership tra MSC Crociere ed Emirates si concentrerà sulla collaborazione tra l'intera flotta della compagnia e su Explora Journeys, e analizzerà strategie di crescita che contribuiranno ad aumentare il traffico crocieristico da Dubai.
Le aziende hanno dichiarato che esploreranno opportunità promozionali congiunte e campagne di marketing per accrescere l'attrattiva di Dubai come destinazione per crociere e aumentare l'interesse e le prenotazioni per Explora Journeys, nonché ottimizzare gli itinerari dei passeggeri con uno stretto coordinamento degli orari dei voli e delle crociere.
Emirates individuerà inoltre iniziative nell'ambito della sua rete di voli globale per supportare l'impiego delle navi MSC Crociere al di fuori degli Emirati Arabi Uniti.
I 16 banchi check-in dedicati di Emirates presso il terminal crociere di Port Rashid consentono agli ospiti che sbarcano di occuparsi dei bagagli, ricevere le carte d'imbarco fino a quattro ore prima della partenza del volo da Dubai e di saltare la consueta procedura di check-in in aeroporto, dirigendosi direttamente ai gate di partenza dell'aereo.
Foto: Eudes-Philippe Le Guelinel, Responsabile Fly & Cruise di MSC Crociere e Nabil Sultan, Vicepresidente Esecutivo Vendite Passeggeri e Gestione Nazionale di Emirates.
Cruise Industry news.com