• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia 2-9 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiruna

Member
Ciao a tutti! Ecco un piccolo diario della mia prima crociera fatta con mia madre. Parto dicendo che non abbiamo fatto escursioni organizzate, abbiamo camminato tantissimo e speso davvero poco, circa 150 euro a testa per tutta la settimana, contro i circa 60-80€ al giorno a persona che se ne vanno con le escursioni msc.
Inizio con qualche foto della nave:
002.JPG

026.JPG

109.JPG

A Corfù abbiamo preso solo la navetta che portava in centro (8€ andata e ritorno) che ci ha lasciati proprio davanti alla fortezza antica.
159.JPG

Vale la pena di salire su fino al faro per godersi il panorama
193.JPG

195.JPG

203.JPG

Poi siamo scese e ci siamo fatte un giretto nella città, strapiena di negozietti per turisti, ma molto carina. Ho sbagliato a non fare scorta di mandarini cinesi canditi perchè sono buonissimi e li abbiamo finiti in 2 giorni :cry:
235.JPG

A Santorini si scende con le lance, quindi c'è un po' di confusione e file da fare, però ne vale la pena!
Per salire su abbiamo preso la funivia, è ripidissima!! Se soffrite di vertigini...guardate giù lo stesso, perchè è uno spettacolo! (ci sono anche le ottomila scale da fare a piedi o in groppa agli asinelli, tanti auguri :twisted: )
330.JPG

Poi abbiamo raggiunto la stazione degli autobus e siamo andate a Oia (costo 1,60€ a tratta)
332.JPG

363.JPG

Ripreso l'autobus siamo tornate a Thira e ci siamo fatte un giro per i mille negozietti, aspettando il meraviglioso tramonto
450.JPG

453.JPG

Atene: non vi fate fregare dai taxi che trovate appena usciti al porto, vi chiedono 80 euro per arrivare all'acropoli sti maledetti :mad: salite in strada e fermatene uno, con 20 euro ve la cavate (11€ al ritorno parlamento-porto).
472.JPG

488.JPG

493.JPG

Siamo poi scese fino all'agorà
501.JPG

E poi abbiamo percorso tutta ermou fino al parlamento
535.JPG

Cefalonia: non è che ci sia granchè da vedere, siamo andate con un taxi alla spiaggia di makri jalos e poi a mezzogiorno siamo tornate ad Argostoli, fatto un giretto e mangiato un pita gyro
661.JPG

696.JPG

Buffet di mezzanotte
732.JPG

752.JPG

754.JPG

Kotor! alzatevi presto per godervi la navigazione nel fiordo che è divino (io ero sveglia all'alba ma non sono salita su e me lo sono perso quasi tutto all'andata :( )
Scese dalla nave abbiamo preso un taxi che con 80 euro ci ha portato fino a Santo Stefano e Budva, facendoci anche da guida e fermandosi nei posti panoramici (carinissimo, ci ha anche fatto le foto, però guidava come un pazzo... bene eh, ma velocissimo, pareva schumacher!!)
779.JPG

797.JPG

811.JPG

E poi giretto nella Kotor medievale :D
928.JPG

964.JPG

Mia mamma è salita fino alla chiesetta sulla montagna, salendo ancora si arriva al castello se non sbaglio.
1029.JPG

Venezia! Anche qui, svegliatevi presto e godetevi la navigazione nella città. Noi abbiamo preso semplicemente il vaporetto per piazza San Marco e da lì abbiamo girato un po' a caso finchè le gambe reggevano :lol:
1099.JPG

L'amerigo vespucci davanti a piazza san Marco :D
1105.JPG

1151.JPG

1195.JPG

Parata militare col Presidente
1230.JPG

1278.JPG

1311.JPG

1332.JPG

1470.JPG

1497.JPG

1532.JPG

Spero di esservi stata utile e che il diario vi piaccia!! :D

grazie sei stata utile, sintetica e chiara....
io partirò per questa crociera tra 25 giorni!
Una domanda! x il taxi che hai preso a kotor.... vale la pena fare questo giro?
Ad atene hai avuto problemi? (visti i vari disagi/manifestazioni che si sentono ogni tanto dalla tv....)
Grazie per ogni altro utile consiglio tu possa darmi....

ciao,bentornata...diario interessante..noi partiremo a settembre..
si accettano consigli.....grazie
come avete mangiato a bordo?

Ultima modifica:
io partirò per questa crociera tra 25 giorni!
Una domanda! x il taxi che hai preso a kotor.... vale la pena fare questo giro?
Ad atene hai avuto problemi? (visti i vari disagi/manifestazioni che si sentono ogni tanto dalla tv....)

Beata te che parti, io ho una nostalgia tremenda :(
Sì, il taxi a Kotor secondo me vale la pena, ci ha portato in giro per 2 ore e mezza, ci ha lasciato anche mezz'ora per girare Budva. L'unico sbaglio è stato non prendere con noi un'altra coppia, avremmo pagato la metà...
Ad Atene tutto tranquillo :D

Al ristorante si mangia molto bene, al buffet...ci si accontenta!

Sì, il taxi a Kotor secondo me vale la pena, ci ha portato in giro per 2 ore e mezza, ci ha lasciato anche mezz'ora per girare Budva. L'unico sbaglio è stato non prendere con noi un'altra coppia, avremmo pagato la metà...

confermo, il taxi vale la pena prenderlo, in quattro si divide la spesa. insistendo con la contrattazione si riesce a spuntare un prezzo ancora più basso. questo è il mio diario : http://forum.crocieristi.it/showthr...-2012-05-19-Terre-sacre-e-isole-nel-blu/page3

Ciao a tutti, sono da poco nel forum, e' tanti anni che non vado in crociera ma quest'anno ho deciso di porre fine al digiuno.
Partiro' con la mia compagna il 21/7 da Ancona con la MSC Armonia.
C'e' qualcuno del forum che parte in questo periodo?
Grazie del ottimo diario Kiruna, ne terro' sicuramente conto.
Ma la nave nel suo complesso, come la giudichi?
Troppo affollata, servizi come sono, camere, piscine, intrattenimenti, ecc.
Ciao

La nave è carina. Elegante e classica, non eccessiva. E' abbastanza piccolina, non ci sono tantissime cose da fare, quindi per forza di cose a certe ore si riversavano tutti in piscina. C'è il divieto di occupare i lettini per più di mezz'ora, purtroppo viene del tutto ignorato e trovare un lettino vicino alla piscina in tarda mattinata o primo pomeriggio è praticamente impossibile. A meno che non fai come gli altri, prendi l'asciugamano e lo piazzi lì dalla mattina presto...Gli animatori sono simpatici, mai fastidiosi. Io non amo particolarmente le attività di animazione quindi parecchie volte quando mi chiedevano se volevo partecipare ho risposto di no e non hanno mai insistito. Al massimo si fermavano per fare 4 chiacchiere e poi andavano avanti a cercare altri che partecipassero.
Per quanto riguarda la cabina io avevo un'interna, abbastanza piccolina, ma tanto ci andavo solo a lavarmi/cambiarmi e dormire, di giorno non ci stavo mai. I cabinisti erano molto bravi, sempre lì a pulire e se per caso mi incontravano nel corridoio un pochetto indecisa, subito mi indicavano la mia cabina, senza che dovessi chiedere. Di italiano capivano ben poco, però salutavano sempre con un "buongiorno, come va oggi?" che fa sempre piacere :)
Aggiungo qualche foto:
teatro
247.JPG

bar san marco
1643.JPG

red bar
1650.JPG

Bar del duomo
1657.JPG

ristorante marco polo
1660.JPG

Ultima modifica:
Eh purtroppo i problemi sulle navi sono sempre più o meno gli stessi, c'è poco da fare. D'altronde gestire 2-3000 persone non è una passeggiata...

Ciao kiruna, visto che tu sei tornata da poco.... l'aria condizionata a bordo è sempre tenuta molto bassa e a manetta come al solito? Meglio che mi porto dei coprispalla vero?

L'aria condizionata era fastidiosa solo nel teatro, soprattutto nella parte alta. Altrove non ricordo di aver avuto problemi (e io sono freddolosa...). Comunque il coprispalla ci vuole :)

bene grazie mille, speriamo bene allora.... sai specialmente nelle serate di gala è un peccato coprire i bei vestiti con maglioni e coprispalle..... ;)

Un altra domanda! A corfù, vista l'ora di arrivo, i negozi sono chiusi o aperti? La navetta della msc che ti porta in centro parte subito dopo essere sbarcati o ad un orari stabiliti? e per tornare alla nave riparte ad orari fissi? ho letto che andare a piedi in centro è una camminata di circa 20 minuti perchè è un po' lontano....
Mi piacerebbe vedere anche il palazzo achilleion, che si raggiunge con un bus dal centro della città di corfù ma non so se faccio in tempo per poi riprendere la navetta MSC per il ritorno....

Per quanto riguarda l'apertura dei negozi non saprei, io ho visitato prima la fortezza e una volta scesa erano già aperti, però non ti so dire che ora fosse...
Le navette partono dalla nave appena si riempiono e dal centro di Corfù mi pare ogni mezz'ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.