• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Minisuite come Suite?

alesurbi

New member
Cari croceristi anche stasera ho una curiosità riguardo le minisuite ed in particolare volevo sapere se i privilegi della minisuite sono come quelli della suite:
maggiordomo,vasca idromassaggio,accappatoi e ciabatte, scelta cuscini, menù in camera con possibilità di mangiare in cabina, cena gratis nei ristoranti a pagamento etc.?

Re: Minisuite come Suite?

Hai ragione mi riferisco alla Costa Crociere ed in particolare alla Victoria, perchè non sono mai stata in una suite e vorrei il prossimo anno andare negli Emirati Arabi proprio con la Victoria, ma siccome ho letto che le cabine sono piccolissime potrei ovviare al problema con una minisuite.
P.S. scusa per la risposta in ritardo ma mi sono collegata solo ora al sito!!!!!!!!!

alesurbi ha detto:
Cari croceristi anche stasera ho una curiosità riguardo le minisuite ed in particolare volevo sapere se i privilegi della minisuite sono come quelli della suite:
maggiordomo,vasca idromassaggio,accappatoi e ciabatte, scelta cuscini, menù in camera con possibilità di mangiare in cabina, cena gratis nei ristoranti a pagamento etc.?

Sulle navi della compagnia costruite fino alla Victoria ( compresa ), suites e minisuites godono degli stessi identici privilegi. Sulle navi successive la questione è dubbia. Esiste comunque una discusione già aperta, funzione "cerca"
Ciao

Ciao alesurbi, mi intrometto per dirti che secondo me non c'è differenza di trattamento tra suite e minisuite, non ho mai sentito niente a proposito su Costa, sono certa che dei miei amici su Magica avessero la minisuite ed avevano gli stessi privilegi . Ti dovrebbe preoccupare però il fatto che data l'apertura vendite di febbraio, non so se per un viaggio così esclusivo ci sarà ancora disponibilità, soprattutto di suite e minisuite. Ciao Ro.

ero in mini suite con la victoria bella spaziosa ma problema le mini col balcone sono alte e poi sono le prime a prua , quindi ogni volta che uscivo vento e camera che volava tutto,
poi l'ultima sera dalla crozia a venezia il maggiordomo mi informava che la porta era chiusa a chiave perche c'era 70 km vento laterale , p...e c'era una sera stellata .
informo ero in mini ma avevo i stessi servizi della suite , vabbe che mi costava 10 euro al maggiordomo tutti i giorni ma alle 5 quando rientrava in camera dalla escursione mi trovavo mega panini gratis perche non mi chiedeva il badge .

daniele_ferraresi ha detto:
ero in mini suite con la victoria bella spaziosa ma problema le mini col balcone sono alte e poi sono le prime a prua , quindi ogni volta che uscivo vento e camera che volava tutto,
poi l'ultima sera dalla crozia a venezia il maggiordomo mi informava che la porta era chiusa a chiave perche c'era 70 km vento laterale , p...e c'era una sera stellata .
informo ero in mini ma avevo i stessi servizi della suite , vabbe che mi costava 10 euro al maggiordomo tutti i giorni ma alle 5 quando rientrava in camera dalla escursione mi trovavo mega panini gratis perche non mi chiedeva il badge .

Faccio presente che i megapanini ci sono per tutte le suites così come qualsiasi altro piatto e sono sempre gratis! Gli snacks credo siano a pagamento solo per le cabine normali.
Un saluto

ro56 ha detto:
Da non credere anche i panini, il mio solo canapè e neanche tanto buoni. :?

E' sufficiente che tu dica al maggiordomo che vuoi trovare in camera, tutti i giorni, per quella data ora questo, quello e quell'altro e vedrai che puntualmente sarai accontentata. puoi anche lasciare un appunto vicino al vassoio dei bicchieri. E' un normalissimo servizio che puoi richiedere da sempre nelle suites e credo anche nelle cabine standard ma con la differenza che per quest'ultime è a pagamento.
Ciao

:shock: :shock: :shock: Sono stata 21 giorni nella gran suite della Romantica e il " maggiordomo" non mi ha mai chiesto se desideravo qualcosa in piu' degli stuzzichini che di solito portavano verso le 16.
Non abbiama mai nè pranzato nè cenato in cabina , per nostra scelta, ma anche per non aver a che fare con quel tipo, che appena poteva si occultava. Spero di fare una prossima esperienza in suite decisamente piu' felice e mi ordinerò tutti i panini del mondo, grazie per l'informazione. Un saluto Ro.

Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi avete dato, ma per quanto riguarda la minisuite, non vorrei anche il balcone, poichè ritengo che dipenda dal tipo di crociera, e nel mio caso non è necessario. Mi spiego meglio: ho già preso una cabina con balcone con la Magica nel maggio del 2005 per una crociera nel mediterraneo occidentale.
Non l'ho potuto utilizzare, se non per fumare qualche sigaretta, perchè c'era sempre vento e freddo e non c'era tempo per goderselo. Ripeterei l'esperienza magari per una transatlantica, dove ci sono diversi giorni di navigazione e magari si può sfruttare il balcone per rilassarsi e leggere un libro o ascoltare della musica.

Per me il balcone è l'obiettivo primario nella scelta della suites, piuttosto che farne a meno rinuncio alla crociera. Più di una volta ho preso una minisuite perchè aveva il balcone, rinunciando alla suites che non l'aveva ( tipico il caso di Costa Allegra e Costa Victoria ). Io me lo godo sempre, nonostante vento e freddo.
Ciao