• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera. TA Civitavecchia - L'Habana 12 nov/3 dic 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmas64

Active member
751002ac9ffc23ecb9ffa80b3e971ae3.png

fafd7a10cbed365b3c1b6636d86daed6.jpg

Eccomi qua, pochi giorni alla partenza di questa nuova avventura. Come nella precedente sarà con me l'amico Cesidio con la sua signora Anna e si imbarcheranno a Genova anche Luisa e Lorenzo, colleghi nel Forum e spero compagni in quest'avventura.

Riuscirò a rendervi partecipi ? Spero di sì magari anche con l'aiuto di qualche volontario che possa darmi una mano restando in collegamento whatsapp con me.

Nel frattempo un saluto a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche io ti seguo. Io farò Cuba-Giamaica-Gran Cayman-Cozumel con partenza il 10 dicembre. Sono curiosa anche per quanto riguarda la nave, che non conosco e che so essere stata rimodernata di recente. Facci sapere come ti trovi e posta tante foto. Buon viaggioi.

Ore 20:00 sono finalmente uscito dal lavoro, ultimo giorno prima di partire. Domani gli ultimi giri e sabato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto pronto, dopo la lezione dell'anno scorso quando mi sono portato l'impossibile, quest'anno si viaggia leggeri , faremo lavorare la lavanderia....

76c87b27adf036568b0c91baa5aebc7d.jpg

b0822e0a7ba901de7eb44ee3d34412da.jpg

Ed eccoci qua, breve attesa per la navetta

0217d12184b16fca5d0079a610f42b4f.jpg

Ed ora al check-in

0fb3732eb4afdcc4ce4b56009ed630b7.jpg

Ancora pochi minuti e.....

Imbarco veloce, cabina pronta con card sul cuscino, in reception non c'era nessuno perché tutti a mangiare così ho potuto controllare i vari pacchetti e l'accesso al web in tutta tranquillità . Cabina ampia, d'altronde è una cabina con accesso disabili, bagno enorme . uniche pecche, forse , la tendina della doccia ed il fatto che la testata del letto è attaccata alla parete del corridoio. Si vedrà

Pranzo al buffet, aperto a metà ma accessibile. Certo che è piccolino, penso che il ristorante mi vedrà spesso anche a pranzo. Per il resto ci aggiorniamo

https://vimeo.com/191275635

810e86f0e3b54e7534ff3e9759aebef2.jpg

556c415bc88d0e92d577c1d3cc420d96.jpg

Buonasera e grazie a tutti.
Prime impressioni su MSC OPERA. Nave piccola ma ben tenuta, ho notato diverso personale che curava la manutenzione. Mi riservo i giudizi sul servizio, cucina e personale dopo martedì dato che vista l'esperienza dell'anno scorso ci sono stati un paio di giorni di assestamento del nuovo personale dopo la partenza della TA da Genova. Oggi sarebbe l'ultima tappa del precedente
Cabina interna molto grande anche perché accessibile ai disabili. Ho notato che spesso ho avuto cabine accessibili disabili. Mi viene da pensare che prenotando io una singola mi danno queste che magari loro devono tenere libere fino all'ultimo. uniche cose che mi lasciano perplesso sono: testata del letto attaccata alla parete del corridoio e tenda della doccia, ma vedremo come si starà . Naturalmente in bagno e tutto ad altezza congrua a chi dovrebbe utilizzare la cabina .

Spettacolo a cena, andiamo al "Le Caravelle" per cambiare turno cena agli amici Cesidio ed Anna che navigano anche questa volta con me e chi ti troviamo come maitre di sala? Il buon Giovanni , che era maitre di sala al buffet l'anno scorso sulla TA della Divina
Inutile dire che è immediatamente scappato appena ci ha visti

Qualche foto

830a9508a8bb6a827892ae881000d781.jpg

99c2073514b966de92a62d844383af56.jpg

La Marina di Magellano

95cef3a11dffd48775ddc213000146de.jpg

Il "coso giallo" della Pacifica
f91ecac13fbbc53067ecb96f6c91af79.jpg

La cabina

e15842cdc406c40019ccfc110397c9b8.jpg

cfcc8a68e0fae60153a8a47c4c08d673.jpg

42f62aacfda8e22f7b14c09e126d560d.jpg

8f6227a8d3fe005bf3ca927d40f13122.jpg
a6b62c9c4ed4afc6920d676a57e19129.jpg

a296060ab4f1690acd512c97ddd5d0c1.jpg

Il teatro

37923d0448ac3a88dde2a8ab476f7b03.jpg

E buonanotte a domani da Genova

49dcbc66fa7a6c90c809d2031bb95a89.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.