• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore-06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Eccomi...si ! ..si parte..non ci credo ancora!..:)

Apro oggi questo live in anticipo, per comodità da casa, domani l'imbarco a Savona.

Cercherò di fare una diretta, e' la prima che faccio, spero di riuscirci! Mi colleghero' il più possibile e dove non sarà mi supporteranno due amici del forum, che ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Questa crociera, pensata e ripensata, ma poi per una serie di fattori accantonata e prenotata nel giro di pochi giorni poco prima di Natale!

L'itinerario nuovo " Grecia antica e Meteore", la nave NeoRomantica...dunque crociera neocollection.

Con le festivita' di mezzo, il tempo per riordinare le tappe per poterle organizzare al meglio, e' stato veramente poco, ho studiato comunque le mete più importanti e di maggior interesse, per me, naturalmente...:)

L'itinerario e' il seguente .

1 giorno - Savona ( imbarco ore 13.00) - partenza - 16.30

2 giorno - Napoli - arrivo 14.00 - partenza - 20.00

3 giorno - navigazione

4 giorno - Kalamata(Grecia) - arr. 09.00 - partenza - 20.00

5 giorno - Nauplia( Grecia) - arr. 09.00 - partenza - 24.00

6 giorno - navigazione

7 giorno - Volos( Grecia) - arrivo 07.00 - partenza 18.00

8 giorno - Atene( Grecia) - arrivo 09.00 - partenza 18.00

9 giorno - navigazione

10 giorno - Trapani - arrivo 09.00 - partenza 18.00

11 giorno - navigazione

12 giorno - Marsiglia( Francia) - arr. 09.00- partenza 16.30

13 giorno - Savona - arrivo 09.00

I bagagli sono pronti , un saluto a tutti voi....e a domani !!!!!
:D:D

Ultima modifica:
Oriana, che piacere per la tua partenza, mi fai da apripista: farò la tua stessa crociera dal 31 gennaio, con imbarco a Napoli...
Ti seguirò con particolare attenzione, una crocierista esperta e sensibile come te ci darà tantissime note interessanti...
Dal tuo studio preliminare sugli scali, puoi anticiparci brevemente qualcosa, di quello che hai già scelto?
Buon divertimento!

rivivere la mia Neoromantica e avere notizie di prima mano sulle Meteore................. e vai!
ti seguirò finchè....................

eccomi Oriana....pronta a partire con te...anche se solo in senso figurato...purtroppo! ;)

Il senso figurato (leggasi foto) lo lascio a Lucrezia, in quanto i miei mezzi tecnici (leggasi cellulare alimentato da cricetino che corre su ruota) sono limitati, ma eccomi anch'io pronto a partire con te in questa splendida avventura! :-)

Eccomi a voi!.... vi quoto tutti :) grazieeee!

Sono appena arrivata in Liguria, alla mia casa al mare ...vicinissima a Savona.
Il tempo è bellissimo ...mare blu e calmo ( per la gioia del marito) un bel sole preludio di una buona partenza.

Ringrazio anche i supporter ( un pochino preoccupata per il cricetino...ma ce la farà?) ...;)

Rispondo a Gabriele...le mete " studiate" di sicuro Volos i monasteri, già prenotata prima di partire...non volevo mi lasciassero in nave eh?...poi a Kalamata devo dire , molto indecisa, la città fortificata bizantina di Mystra merita molto, ma poi ha vinto il sito dell' antica Messene...andrò li.. Anzi già ci sono con la testa, deve solo seguire il resto.:)
Altro sito d' interesse....Micene, con la sua porta dei Leoni, il Tesoro di Atreo...nomi scritti nero su bianco, nelle pagine dei libri e che ora finalmente si materializzano davanti a me!
Queste escursioni le farò con Costa, primo per la logistica dei siti poi perché l' ausilio di una guida è di valore aggiunto non indifferente per capire la loro storia.

Grazie di nuovo e a presto.:)

E nell'attesa di incontrare domani la NeoRomantica...la nostra Oriana ha già accorciato le distanze...e intanto si gode questo splendido tramonto sul mare...

Oooh, sono proprio contento, il viaggio inizia con i migliori auspici ;)

Tempo previsto per domani a Savona:

Savona_zps555c5dad.jpg

Ultima modifica:
Oriana certo che ti sei fatta proprio un bel regalo per la Befana!
Buon mare e tanto divertimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.