• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Legend Of The Seas a Venezia

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui le foto della Legend Of The Seas a Venezia..ovviamente mandate da Rodolfo.

DSCF0008.jpg

DSCF0005.jpg

Re: Legend Of The Seas a Venezia

Ancora una volta complimenti a Rodolfo per le belle foto !

foto belle.... come sempre...
ci vorrei salire l'estate prossima...
Non so dentro ma l'estetica esterna sembra essere stata piuttosto trascurata...

Per me rimane comunque una delle navi con la poppa più brutta in assoluto.Orribile...

Spenk86 ha detto:
foto belle.... come sempre...
ci vorrei salire l'estate prossima...
Non so dentro ma l'estetica esterna sembra essere stata piuttosto trascurata...

Esteticamente nessuna delle 6 navi di classe Vision è tra le più riuscite. Concordo con Nicola che la forma dello scafo a poppa è decisamente brutta. Bella ed originale invece la soluzione dei tre ponti di cabine con balcone posizionati a poppa. Avendo viaggiato su Grandeur of the Seas posso dire che gli interni di queste navi hanno molta classe. Lo stile è simile a quello di Costa Victoria, visto che il designer è lo stesso: Studio Tillberg di Miami. Un tour virtuale completo degli interni di Legend of the Seas è disponibile sul sito americano
http://smillay.cruisesinc.com/travel/cr ... s.jsp?pg=0
Per me Legend ha diversi bonus che la rendono estremamente interessante come nave: il solarium riservato agli over 16, il grande fitness center ed il campo da minigolf.

Spenk86 ha detto:
mi fate un paragone con qualche nave costa o msc'??? come dimensioni intendo.

Legend of Seas è una delle 6 navi della cosidetta Vision Class o Navi della Luce, così dette per l'eccezionale sviluppo delle superfici vetrate che le contraddistinguono (circa 8000 metri quadrati)

Le Principali caratteristiche sono

Cantiere di costruzione Chantiers de l'Atlantique
Anno costruzione 1995
Lunghezza 264 metri
Larghezza 32 metri
Pescaggio 8 metri (praticamente il pescaggio standard)
Stazza 70.000 Ton
Velocità 22 nodi
Passeggeri 2000 circa (a seconda collocazioni)
Equipaggio 800
Ponti 11
Cabine 900

Come stazza si potrebbe collocare tra Msc Opera (circa 60.000 ton) e Costa Victoria (circa 75.000), come dimensioni in lunghezza grossomodo si equivalgono.

Grazie Rodolfo per le belle foto, peccato che il soggetto non sia tra i miei preferiti..concordo sulla bruttezza della poppa!!

miglia ha detto:
Grazie Rodolfo per le belle foto, peccato che il soggetto non sia tra i miei preferiti..concordo sulla bruttezza della poppa!!

Adesso non esageriamo ;-) ! Non è poi tanto brutta la poppa della Legend of the Seas ! Peggio quella della Millenium e delle sue tre gemelle, come si può chiaramente vedere nella home page di crocieristi.it

Indubbiamente ci sono navi riuscite meglio, ma la Legend non è tra le peggiori.

Italian Cruiser ha detto:
miglia ha detto:

Adesso non esageriamo ;-) ! Non è poi tanto brutta la poppa della Legend of the Seas ! Peggio quella della Millenium e delle sue tre gemelle, come si può chiaramente vedere nella home page di crocieristi.it

Indubbiamente ci sono navi riuscite meglio, ma la Legend non è tra le peggiori.
A mio avviso la poppa della Millennium è meglio riuscita..certo non è il massimo come bellezza ma sicuramente più bella della Legend Of The Seas.

Bellissime foto Rodolfo..... anche se il soggetto non è dei più eleganti... :roll:

Ma in caso di forte vento, la "palestra di roccia" a poppa non rischia di fare effetto vela?

Non credo sia fisso.... vero?!

Dr. Pianale ha detto:
Bellissime foto Rodolfo..... anche se il soggetto non è dei più eleganti... :roll:

Ma in caso di forte vento, la "palestra di roccia" a poppa non rischia di fare effetto vela?

E, penso proprio sia fisso. Prima di tutto non sarebbe poi una cosa semplicissima ammainarlo e sollevarlo nuovanente e poi le superfiici "veliche" a bordo non si contano: la nave intera è una superficie velica.

Rodolfo ha detto:
Dr. Pianale ha detto:

E, penso proprio sia fisso. Prima di tutto non sarebbe poi una cosa semplicissima ammainarlo e sollevarlo nuovanente e poi le superfiici "veliche" a bordo non si contano: la nave intera è una superficie velica.

Sisisi, ma io non intendevo l'effetto vela relativo al moto della nave, ma alla forza con cui deve essere ancorato alla struttura della nave...

A nave ferma, con delle raffiche di poppa molto intense.... magari oltre i 100km/ora .... bisogna proprio che sia tutto robustissimo per evitare qualsiasi problema...

Sulla MSC c'è lo stesso "muro", ma non è così esposto...

Sì, avevo inteso l'altro effetto vela, non la robustezza della struttura esposta al vento. In effetti su Msc Armonia la struttura è un pò più protetta, ma comunque non penso ci siano problemi di tenuta, anche se in assoluto, nulla può resistere a certe manifestazioni della natura.

Penso che il tipo di parete da arrampicate della Legend of the Seas sia decisamente stabile, visto che è stato adottato, oltre che sulle altre cinque navi di classe Vision, anche sulle tre di classe Sovereign e sulla Empress of the Seas.