• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Isole Private delle Compagnie

Rodolfo

Super Moderatore
Abbiamo parlato più volte del cambiamento in corso del modo di andare in crociera: a parte le navi, sempre più mega parchi di divertimento, un ruolo importante lo stanno sempre più assumendo le cosiddette Isole Private, inserite nel corso della crociera.
In questi giorni NCL sta progettando l'ampliamento della sua isola, la Great Stirrup Cay, con l'ampliamento delle banchine, e delle attrazioni a disposizione dei crocieristi ( che non dovremmo più chiamare così, come ha sottolineato Tiziano 😉 😉)
Un continuo aumento di ospiti fino a raggiungere il milione e 200 mila nel 2027.

 
Ma quali sono queste Isole in continuo ampliamento ed arricchimento di attrazioni, ristoranti particolari, luoghi di svago?

MSC con la sua Oceano Cay Marine Reserve
Si tratta di un'isola privata alle Bahamas, di proprietà di MSC Crociere, dove i passeggeri possono godere di spiagge, attività acquatiche e relax, con un'attenzione particolare alla sostenibilità marina, recentemente ampliata per accogliere MscAmerica.

Catalina

Spiagge, sport acquatici e zone di relax di Costa Crociere

Perfect Day at CocoCay
L'isola privata di Royal Caribbean, sempre alle Bahamas, con il solito parco divertimenti sull'isola con scivoli acquatici, piscine, ristoranti e bar.

Labadee

Altro resort di proprietà di Royal Caribbean si trova ad Haiti c'è coinvolge gli ospiti in un mare di divertimenti, negozi, ristoranti, spiagge con attività subacquee

Castaway Cay

Isola privata di Disney Cruise Line, anche questa alle Bahamas, con spiagge, attività acquatiche e naturalmente, scontato, le aree dedicate ai bambini

Princess Cay

Anche questa alle Bahamas in uso a Princess Cruises. (Non proprio un'isola privata) ,che offre, come le altre isole, spiagge, attività e ristoranti.

Half Moon Cay

L'isola privata di Holland America condivisa con Carnival, in grado di offrire le solite attrazioni, spiagge, attività acquatiche e luoghi di ristoro.
 
Molto interessante, grazie per aver condiviso. Una curiosità, Catalina è una vera e propria isola privata? Se sì, perché Costa non la pubblicizza e non ci fa leva? E poi, è di Carnival o di Costa?

Non ci ho mai fatto scalo, quindi non ho proprio idea di come sia strutturata
 
Non ho mai approfondito: Ho sempre saputo fosse di proprietà Costa, in che misura non lo so.
Se fosse anche di Carnival o di Carnival, forse scalerebbero anche le sue navi.
 
Non ho mai approfondito: Ho sempre saputo fosse di proprietà Costa, in che misura non lo so.
Se fosse anche di Carnival o di Carnival, forse scalerebbero anche le sue navi.
Molto interessante, grazie per aver condiviso. Una curiosità, Catalina è una vera e propria isola privata? Se sì, perché Costa non la pubblicizza e non ci fa leva? E poi, è di Carnival o di Costa?

Non ci ho mai fatto scalo, quindi non ho proprio idea di come sia strutturata
E’ una normale isola della repubblica Dominicana; Costa ha solo una spiaggia privata.
 
Top