• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La verità sulle agenzie straniere, versione Zarina

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

Black_Zarina

Guest
Non è un incontriamoci a bordo...non ancora.

Ma oggi, bighellonando sul web in un momento di pausa del lavoro, sono (stranamente, eh!) finita sul sito Costa...e sbirciando le transatlantiche di posizionamento ho trovato una Savona-Caraibi di dicembre ad un prezzaccio di 849 euro, volo incluso,in cabina interna, tariffa basic (io pensavo fosse un errore, ma in effetti, facendo due conti veloci, risponde ai famosi circapiùommeno300 euro+ volo che aveva segnalato qualcuno in un altro 3D)
Vi ormai lo sapete che della cabina me ne importa meno di zero, peraltro è una garantita perciò mal che vada avrò ciò per cui ho pagato.
Ovviamente la ho opzionata :o:o:o
in attesa di spargere la voce tra amiche e amici per trovare qualcuno che la condivida con me, che non ho ancora fatto le vacanze estive, ma di fronte a questa chicca, le rimando volentieri.

Presa da curiosità, ho sbirciato anche sulle note agenzie tedesche e francesi ed online...e con mia somma sorpresa dove ho trovato la stessa tratta, l'ho trovata a prezzo maggiore, o se uguale, senza volo.

Questa cosa mi incuriosisce, visto che tutti gli sperimentatori hanno sempre (e per alcuni preventivi anche io) confermato la bontà e la convenienza delle offerte della compagine virtuale o crucca.

Secondo voi come si spiega questa cosa?
Vi è mai successo che il sito della casa madre fosse quello più conveniente?
Non ditemi che la Costa ha un occhio di riguardo per gli italiani, o per i Club, perché stento a crederci.

Mi viene da chiedere una cosa, il prezzo da te citato cosa comprende, oltre al volo....che io prenderei a parte!

Miryam, il prezzo comprende cabina interna garantita per 17 gg e volo.
A parte, in questo momento supererei abbondantemente i 500 euro di volo, pagando comunque la crociera quella cifra.
Ma il mio dubbio era altro, cioè...
A parte che la stessa partenza in "Partenze Privilegio" costa 1500 euro piuommenocirca.
Ma come mai Costa Italia fa un prezzo stracciato mentre le ormai note agenzie crucche (ed anche altre) che notoriamente sono fonti di risparmio in questo caso non lo sono affatto?

Ultima modifica:
Ma poi devi aggiungere le varie assicurazioni.

Ho la mia polizza annuale multiviaggio.
E quella personale sulla salute che copre tutto il mondo.
E per una volta posso fare a meno dell'AI che mi costerebbe quanto un'altra crociera ��

non è la prima volta che sul sito madre è piu conveniente. anzi,ultimamente ho notato che i prezzi migliori li trovi su quello Italiano e in seconda Francese....mentre quello Tedesco risultano piu alti..........(forse per dare spazio nel mercato tedesco ad Aida?)

non è la prima volta che sul sito madre è piu conveniente. anzi,ultimamente ho notato che i prezzi migliori li trovi su quello Italiano e in seconda Francese....mentre quello Tedesco risultano piu alti..........(forse per dare spazio nel mercato tedesco ad Aida?)

L'ho pensato anche io, Mimmo.
Mi è solo sembrato davvero strano considerando le politiche tariffarie di Costa.
Che poi, per carità, a me questi prezzo calza a pennello per la terza vacanza dell'anno, e quasi certamente partiró, solo mi chiedevo se avevo notato solo io questa cosa.

L'ho pensato anche io, Mimmo.
Mi è solo sembrato davvero strano considerando le politiche tariffarie di Costa.
Che poi, per carità, a me questi prezzo calza a pennello per la terza vacanza dell'anno, e quasi certamente partiró, solo mi chiedevo se avevo notato solo io questa cosa.

:D ho notato quella che tu hai optato piu la transatlantica per il Brasile..........devo valutare solo se trovo il tempo per poter partire

:D ho notato quella che tu hai optato piu la transatlantica per il Brasile..........devo valutare solo se trovo il tempo per poter partire

Anche io l'ho messa in valutazione, ma mi pare non ci sia con volo incluso. Forse mi sbaglio ma gironzolavo pigramente per i siti.

basta inserirlo il volo. ho trovato un ottimo prezzo

Domani spulcio.
Mi è sostanzialmente indifferente il dove andare, basta partire e vedere posti nuovi.
In compenso Costa France ha ancora la prenotazione senza supplementi singola. Buona cosa.

Da prendere..... al volo!! :)
Se non fosse per il periodo. ... per quanto riguarda me intendo...
Sul prezzo.... il mercato regna sovrano sin dalla notte dei tempi... da sempre prezzo, domanda ed offerta fanno oscuri balletti tra di loro....
Mi chiedo se anche i prezzi di Msc siano penalizzanti rispetto ai nostrani su quelle tratte...
Se così fosse, è uno dei segnali che certificano ancora una volta il primato germanico a livello crocieristico europeo. Primo mercato da tre anni a questa parte, e con tassi di crescita direi più che dignitosi. ..
Noi segnamo un po' il passo invece....
Quindi... diamoci da fare ragazzi. ... ma non troppo... se no i prezzi poi si impennano... :)

Io confronto spesso i prezzi ufficiali con quelli offerti dalle famigerate ota straniere...ma da sempre ho notato che alcune partenze sono piu' convenienti ed altre no...
Non c'e' una convenienza assoluta (Purtroppo) ne' su un canale ne' sull'altro, anzi il mercato delle crociere e' una vera giungla.
Secondo me non ci sino logiche precise...o se ci sono non sono di facile comprensione per il pubblico...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono prezzi diversi tra i vari imbarchi dei traghettoni in relazione alla disponibilità delle cabine,figuriamoci su tratte particolari come le transatlantiche.
C'è poi da dire che il sud America non è particolarmente gettonato dai tedeschi e che il mercato crocieristi italiano è stabile se non in moderata recessione rispetto alla media europea
Credo che solo quello spagnolo sia più " fermo". Chissà che prezzi fanno su un. Costa. Es.

Salve ragazzi, io invece ho notato la cosa opposta. Sto cercando un'offerta conveniente per ottobre con Costa, Oltre le colonne d'ercole da 9 giorni. Sul sito Costa italiano la base in cabina per 2 adulti e 2 bambini sta a 2400 circa, ho provato a fare la stessa ricerca sul sito tedesco, e con mio stupore, la classic la danno a 1800, possibile così tanta differenza? L'unica cosa che nn ho capito é se é compresa l'assicurazione, ma sarebbe comunque poca differenza. Credete sia possibile?

Salve ragazzi, io invece ho notato la cosa opposta. Sto cercando un'offerta conveniente per ottobre con Costa, Oltre le colonne d'ercole da 9 giorni. Sul sito Costa italiano la base in cabina per 2 adulti e 2 bambini sta a 2400 circa, ho provato a fare la stessa ricerca sul sito tedesco, e con mio stupore, la classic la danno a 1800, possibile così tanta differenza? L'unica cosa che nn ho capito é se é compresa l'assicurazione, ma sarebbe comunque poca differenza. Credete sia possibile?

I prezzi sono spesso molto molto diversi...e' normalissimo...
Se l'assicurazione e' inclusa e' indicato

Comunque, conti alla mano, è quella famosa offerta che avevi segnalato da 249 euro.
Infatti, considerando che un volo da PTP a MXP ad oggi pomeriggio era circa 550/600 euro (e parliamo di voli di linea non charterizzati e soprattutto, in quel range, NON DIRETTI) e l'offerta è con volo, è facile confermare la cosa non fosse "sostanzialmente" un errore di pubblicazione ma una pubblicazione diciamo, in qualche modo parziale, ecco.

Si ma non credevo così tanta differenza, per l'assicurazione devo leggere bene, in tedesco ci capisco ben poco
Quindi nel caso fosse tutto ok, potrei prenotare tranquillamente dal sito tedesco giusto? L'unico inconveniente sarebbero i documenti che mi arrivano in tedesco. O si potrebbe richiedere il tutto in italiano? Scusate le mille domande

Si ma non credevo così tanta differenza, per l'assicurazione devo leggere bene, in tedesco ci capisco ben poco ��
Quindi nel caso fosse tutto ok, potrei prenotare tranquillamente dal sito tedesco giusto? L'unico inconveniente sarebbero i documenti che mi arrivano in tedesco. O si potrebbe richiedere il tutto in italiano? Scusate le mille domande
Ciao, controlla se è compreso anche il pacchetto bevande come sul sito italiano.