• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La prima crociera con Marina

guerriero38

New member
Salve, mi sono registrato da pochi giorni,ho prenotato per il 3 settembre 2010 con partenza da capri con costa marina e navigando sul web ho scoperto questo sito che ritengo molto utile per un crocierista non ancora nato.
Spero che persone più esperte di me mi possano dare una mano per capire qualcosa in più e spero di trovare qualche amico che viaggerà con me nello stesso periodo.
Comunque un saluto a tutti.

Re: la prima crociera con MARINA

Re: la prima crociera con MARINA

ciao e benvenuto, ne forum trovarai tutto quello che ti serve per preparare ed organizzare la tua crociera

Re: La prima crociera con Marina

Ben arrivato!! Marina è una piccola nave e molto datata, questo la rende bellissima per alcuni e poco appetibile per altri..
Dipende da quello che cerchi in una crociera: infatti la crociera ha molti volti, ed uno di questi è massa di giochi, giochini, cinema 3D 4D presenti sulle grandi navi moderne, mentre l'altro è una forma di stile molto leggero ed aperto al mare, la veduta del mare, la capacità di far conoscere bene le persone a bordo, quella di fare itinerari particolari favoriti dalla 'piccolezza' della nave..
Con questo non pensare che la Marina sia piccola in assoluto (per uno che non ha mai fatto crociere è una nave grande) ne assolutamente noiosa (anzi), ma compensa il 'di meno' dei simulatori di Formula uno con il 'di più' di una esperienza di rilassatezza e visione del mare, pur avendo comunque un teatro, una bella piscina ecc.

Salutoni!
Manlio

ho scelto di andare con Marina fino a Sharm, facendo a novembre la "Grande crociera del Mar Rosso" proprio perchè penso che per quella crociera è l'ideale di nave
sono stata su navi grandi e medio grandi come Romantica ma, stavolta cerco un altro tipo d'approccio alla crociera è anche se non la conosco sono fortemente convinta che lo troverò con Marina
tu partirai prima così sarò felice di leggere le tue impressioni che spero più che positive
buona navigazione

Grazie per le vostre prime impressioni sono molto gradite, per me che ho sempre avuto in mente altro tipo di vacanza "villaggi turistici" ho deciso di avventurarmi nella grandezza del mare e di itinerari diversi dal solito.
P.S. per i bimbi che tipo di animazione troverò?

guerriero38 ha detto:
P.S. per i bimbi che tipo di animazione troverò?

Non saprei, se sono dai quattordici in sù sarebbe meglio un'altra nave, ma credo che già la piscina ed altri gadget li facciano contenti..
Se invece sono più piccoli è tutto ok..

Io non ne ho, ma in sei viaggi li ho visti sempre sorridenti ed iperfelici, salvo una volta in cui a bordo erano in due.. :cry:

Salutoni!
Manlio

allora si divertiranno in ogni caso
nelle altre crociere non ho mai sentito genitori lamentarsi dello squok, anzi qualcuno si lamentava che i figli volevano stare solo la e quando era ora di stare con i genitori avevano i musi lunghi

benvenuto
ti posso dire che mia moglie e mia figlia (5 anni all'epoca) si sono trovate benissimo su costa marina in particolare con lo squok club.

Ben arrivato Guerriero!
Ho fatto con Marina nel 2008 un itinerario quasi gemello del tuo e mi son trovata molto bene... In pochissimo tempo ci conoscevamo quasi tutti e sembrava di trovarsi "a casa". Anche gli animatori e la direttrice di crociera ci conoscevano e si fermavano a chiaccherare con noi... Tutto questo ci ha permesso di scordare qualche pecca (es. le cabine sono un pò piccoline... non siamo riusiti a trovare una matrimoniale... e l'età un pochino si sente..) ma devo dire che è stata una tra le mie crociere più belle (nel Mediterraneo perchè con il Nord Europa non c'è confronto :wink: )
Un saluto
Daniela

drusa ha detto:
Ben arrivato Guerriero!
Ho fatto con Marina nel 2008 un itinerario quasi gemello del tuo e mi son trovata molto bene... In pochissimo tempo ci conoscevamo quasi tutti e sembrava di trovarsi "a casa". Anche gli animatori e la direttrice di crociera ci conoscevano e si fermavano a chiaccherare con noi... Tutto questo ci ha permesso di scordare qualche pecca (es. le cabine sono un pò piccoline... non siamo riusiti a trovare una matrimoniale... e l'età un pochino si sente..) ma devo dire che è stata una tra le mie crociere più belle (nel Mediterraneo perchè con il Nord Europa non c'è confronto :wink: )
Un saluto
Daniela
grazie per le belle parole spero che io possa dire la stessa cosa a fine crociere. :D