• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

informazioni aggiornate su msc preziosa

queen1979

New member
buongiorno a tutti,
partirò per la mia prima crociera con MSC PREZIOSA a gennaio e sono emozionatissima.
ho letto tante informazioni utilissime sul forum (mance, escursioni, ristoranti, spettacoli...)
la prima impressione è che per la vacanza in crociera chi è neofita debba studiare parecchio :D

ho un paio di domande per le quali non ho trovato risposta, se potete aiutarmi (lo so sembrano sciocchezze....)

sono indecisa sui vari pacchetti bevande.. ho letto le informazioni riguardanti i vari pacchetti e sul 15% in piu a bordo ecc..
pero' per valutare meglio la convenienza vorrei avere una idea di quelli che sono i prezzi a bordo delle singole consumazioni..
noi abbiamo avuto l'acqua omaggio al ristorante, ogni tanto vorrei bermi una bibita o una birra e mio papà gradirebbe il vino..
però i pacchetti comprendono numerose consumazioni dello stesso tipo perciò magari qualche prezzo aggiornato al 2015 mi farebbe comodo (li ho trovati un pò piu datati se ho cercato bene)

poi ho un piccolo dubbio sulla piscina e sul miniclub. su preziosa c'è la piscina coperta. però non essendo estate non è che si gira in prendisole sulla nave... come funziona? si arriva in piscina tutti vestiti con borsa tipo mare al seguito? ci sono spogliatoi? ( lo so è una domanda un pò sciocca forse....)
che voi sappiate i bambini del mini club vanno alla piscina coperta con gli animatori in alcuni orari? so che in estate c'è una parte dedicata per bambini ma in inverno non so come funziona?

chi è stato a bordo di recente mi puo dare qualche consiglio sull'abbigliamento in nave? e' molto caldo all'interno?
forse se avessi prenotato una crociera estiva come prima volta sarebbe stato più semplice :grin:
grazie!

Buongiorno neofita[emoji6]
Per tutto cio' che concerne prole e miniclub non so rispondere...
La piscina coperta, come tutte le altre piscine, non dispone di spogliatoi.
La temperatura del "locale" ove e' ubicata la piscina coperta e' comunque tropicale, caldo e umido. Puoi andare benissimo in costume con un pareo o una maglietta. Vedrai che anche se inverno...in nave si respira sempre un'aria da villaggio turistico.
Non mi preoccuperei del caldo bensi' del contrario...il caldo e' amico dei germi e dei batteri...quindi come accade in aereo, spesso la temperatura e' tendente al fresco...ma stai tranquilla non soffrirai il freddo, se non sul ponte in piena navigazione[emoji3]
I prezzi delle bevande purtroppo non li ricordo...ricordo solo l'acqua circa 2.60 euro e caffe' circa 2 euro...

ciao, su quello che posso rispondere,se bevete ti consiglio i pacchetti anche perchè le consumazioni sono dello stesso tipo per ogni singolo pacchetto,ma i giorni sono 7 almeno che non decidiate una birra 1 giorno si e l'altro no,per i prezzi aggiornati non ti so aiutare,non li ricordo dall'anno scorso comunque una birra media sui 5 euro e 1 bottiglia di vino 20 in linea di massima,per quanto riguarda la piscina coperta,dalla cabina per arrivarci non esci mai all'aperto,quindi ci vai un po come vuoi tu,io a volte ci andavo in tuta con il costume addosso a volte con l'accappatoio e ciabatte che io sappia d'inverno i bambini non vanno in piscina con il miniclub,solo d'estate hanno una piccola area adiacente al miniclub ma all'aperto quindi...,temperatura all'interno dalla nave,caldo, si sta bene anche a mezze maniche o in camicia a cena nella tua cabina la temperatura te la regoli come vuoi,se hai qualche dubbio chiedi pure,ma se giri un po nel forum trovi sicuramente qualche risposta,argomento per argomento ciao e buona crociera,a proposito,ho fatto un pensierino anch'io per preziosa per il 3 ma la nave è troppo preziosa e mi sa che è bella piena.

grazie mille per le informazioni e per il link ai prezzi

come pensavo non ci conviene nessun pacchetto...
vino ne prenderemo 2 o 3 bottiglie,
bibite massimo una al giorno, birre forse 3 o 4 e magari un paio di cocktail...
con tutto il cibo che c'è ai pasti preferiamo acqua, e per fortuna l'abbiamo avuta omaggio

ero indecisa sul pacchetto caffe ma se bevi solo espresso non conviene..
comunque i prezzi mi sembrano in linea con i normali bar e ristoranti (almeno qui al nord) c'è solo quel 15% in più

Ultima modifica:
grazie mille per le informazioni e per il link ai prezzi

come pensavo non ci conviene nessun pacchetto...
vino ne prenderemo 2 o 3 bottiglie,
bibite massimo una al giorno, birre forse 3 o 4 e magari un paio di cocktail...
con tutto il cibo che c'è ai pasti preferiamo acqua, e per fortuna l'abbiamo avuta omaggio

ero indecisa sul pacchetto caffe ma se bevi solo espresso non conviene..
comunque i prezzi mi sembrano in linea con i normali bar e ristoranti (almeno qui al nord) c'è solo quel 15% in più

Non so che bar frequenti... [emoji3] ma non sono per nulla in linea[emoji3] anche senza 15%
Forse i cocktails....il resto no

Non so che bar frequenti... [emoji3] ma non sono per nulla in linea[emoji3] anche senza 15%
Forse i cocktails....il resto no

Eh... Da noi è' caro. qui vicino a Milano, bibite 3 euro, birra 4/5, cocktail 5/7
Caffè servito al tavolo 2 euro. Ti parlo di bar. In pizzeria forse qualcosa meno ma dipende dai posti
Il vino in effetti è' un po più caro ma non me ne intendo, magari questi sono vini più pregiati

Strana presenza in porto questa sera...Msc Preziosa illuminata e' davvero stupenda, qualcuno sa come mai sia qui ferma?
Forse memori dell'ultima mini crociera di una notte...hanno evitato di replicare?[emoji3]

Ultima modifica:
sapete su un a crociera di 1 settimana su preziosa ogni quanto avviene il cambio lenzuola e asciugamani? lo scorso anno su divina le lenzuola non le hanno mai cambiate e secondo me le asciugamani le ripiegavano senza cambiarle, mi hanno poi detto che non è la norma ma siccome era la prima crociera, anche se la cosa non mi piaceva affatto, non l'ho fatto presente.

sapete su un a crociera di 1 settimana su preziosa ogni quanto avviene il cambio lenzuola e asciugamani? lo scorso anno su divina le lenzuola non le hanno mai cambiate e secondo me le asciugamani le ripiegavano senza cambiarle, mi hanno poi detto che non è la norma ma siccome era la prima crociera, anche se la cosa non mi piaceva affatto, non l'ho fatto presente.

Lenzuola non lo so...e non saprei come accorgermi se son state cambiate...ma gli asciugamani, se lasciati per terra, venivano cambiati anche piu' volte al giorno.

beh gli asciugamani te ne accorgi.. se la sera, prima di cena li lasci bagnati per terra quando torni per andare a letto si vedono se sono state cambiati o solo ripiegati, nella mia ultima crociera rispettavano la regola, se per terra li cambiavano, altrimenti li ripiegavano e basta.

beh io da casa mia la devo vedere così http://www.webcam.comune.genova.it ma fra poche settimane la vedrò dal vivo :-)

Non sapevo le webcam prendessero quell'inquadratura[emoji3]
Faceva proprio effetto vederla a mezzanotte anche...con tutte le cabine buie ed i saloni vuoti...potevano organizzare una serata a bordo!

Tra l'alto secondo la app di Msc...Preziosa sta ancora a Palermo

Tramite sito la da a Genova ma le webcam di bordo sono ancora spente, e poi è andata a Genova anche a una certa velocità 24 nodi

Ero su preziosa domenica 31 con un last minute ... Avete ragione ... sono salita domenica mattina alle 10.
Abbiamo incominciato a visitarle e dopo poco ci siamo accorti che eravamo. Noi i primi crocieristi quindi era vuota..... Bellissima foto stupende dov'è era prima non si è capito
E hanno sposato tutti ai piani alti con i balconi per me c'era un restaling...

Ero su preziosa domenica 31 con un last minute ... Avete ragione ... sono salita domenica mattina alle 10.
Abbiamo incominciato a visitarle e dopo poco ci siamo accorti che eravamo. Noi i primi crocieristi quindi era vuota..... Bellissima foto stupende dov'è era prima non si è capito
E hanno sposato tutti ai piani alti con i balconi per me c'era un restaling...

La nave e' stata in Dry Dock a Palermo prima...e' arrivata vuota sabato

Ciao Cristina, io partirò il 28.... non so se la nave sarà stracolma oppure no.... ieri una amica di mia moglie appena ritornata da Preziosa ha un po criticato alcune cose: cibo, animazione gentilezza del personale, sovraffollamento. Non sono mai stato su MSC ma mi sembra strano che abbia cosi tante pecche.
Secondo la tua esperienza come giudichi questi aspetti.
Ciao D

io sono stato su preziosa dal 3 al 10 gennaio a parte cibo animazione che sono cose soggettive, la gentilezza di tutti come al solito (a parte qualche raro caso) ma in percentuale molto ma molto meno che nella vita di tutti i giorni l'affollamento che dire,dopo una settimana di battaglie la mia adv è riuscita a farmi avere una cabina,la nave era strapiena ancora in periodo festivo quindi triple e quadruple a go go,beh qualche volta io e mia moglie a bordo in certe situazioni ci dicevamo: ma la gente dovè?? a teatro nei lati c'èra sempre qualche posto,al buffet anche negli orari di punta si trovava qualche tavolo quindi rispetto ad altre navi in qui sono stato nella classe fantasia non ho mai avuto problemi.

.... grazie Sandro.... come dici tu cibo animazione... è tutto un po soggettivo..... sono curioso di vedere l'organizzazione di MSC... al ritorno vi racconto il mio punto di vista.....
ciao D