• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info generali sulla Ruby Princess

• Autore discussione Autore discussione after8
  • Data d'inizio Data d'inizio

after8

New member
ciao giovani l'upi di m'are...
sono in procinto di prenotare una crociera sulla ruby princess nel mediterraneo;
vorrei sapere se la "politica" di bordo di questa compagnia si può avvicinare a quella della royal caribbean, (visto che ho già viaggiato sulla splendour) in modo da sapere cosa aspettarmi...
qualcuno ha mai prenotato online dal loro sito? offrono assicurazione viaggio? metodi di pagamento?
insomma qualsiasi dritta è ben accetta, dal ristorante alla vita onboard.. :P
grazie a tutti per la pazienza...

Re: Info generali sulla Ruby Princess

Trattandosi di informazioni specifiche sulla Ruby Princess, ho rienuto opportuno modificare il titolo di questa discussione.

In Italia Princess Cruises è rappresentata dalla Giocoviaggi di Genova. Sul loro sito è possibile scaricare il catalogo Princess Cruises in Italiano, che prevede anche l'assicurazione di viaggio.

Per quanto riguarda il sito ufficiale di Princess www.princesscruises.com non so se è possibile effettuare prenotazioni dirette dall'Italia. I prezzi delle crociere vengono visualizzati in euro, ma sinceramente ignoro se è possibile completare la prenotazione. Io ho viaggiato con Princess nel 2007, prenotando con Giocoviaggi tramite agenzia di viaggi. In ogni caso, qualora dovesse essere possibile effettuare la prenotazione sul sito Princess, il pagamento dovrebbe essere previsto con carta di credito tradizionale su connessione protetta.

Princess Cruises non adotta i tradizionali biglietti cartacei. Una volta prenotato è necessario inserire i propri dati su una pagina specifica del sito Princess, in modo tale da poter stampare il pass per accedere a bordo.

Riguardo alla vita di bordo, tieni ben presente che la lingua ufficiale è l'Inglese. Stesso discorso per le escursioni. Princess, contrariamente ad altre compagnie americane attive sul nostro mercato, non è internazionale. Quindi non prevede assistenza in Italiano. Spesso comunque gli ufficiali sono Italiani. Molto diffuso il personale italiano (capocamerieri ed altri settori di bordo).

Per quanto riguarda altre informazioni specifiche, la Ruby Princess è una meganave di ultima generazione, costruita in Italia dalla Fincantieri. Si tratta dell'unità più recente della flotta, con un numero incredibile di cabine, minisuites e suites con balcone privato. Prima di scegliere la tua cabina tieni presente che diverse categorie hanno la vista ostruita dalle scialuppe.

Per i ristoranti è possibile scegliere sia il tradizionale turno con tavolo fisso, che la formula My Dining, ideale per chi vuole cambiare tavolo senza dover cenare ad un orario prefissato. Sono inoltre presenti alcuni ristoranti speciali a tema che richiedono il pagamento di un supplemento.

Se hai domande specifiche hai solo che da chiedere. :wink:

Concordo con Italian Cruiser (secondo me uno dei guru italiani delle Crociere) la flotta ha una politica non internazionale dato che ha un suo mercato di riferimento, quello anglofono (essenzialmente Canada, Usa, Regno Unito e Australia), dato che appartiene al più vasto gruppo Crocieristico del “Carnival” che ha vari marchi fra cui Costa, Holland America, Ocean Village, alcuni marchi sono dedicati a mercati particolari come ad esempio: Aida (per i Tedeschi e gli Austriaci), Iberocruceros (solo per gli spagnoli), P&O, Cunard e Seabourn (per gli anglofoni).

innanzitutto grazie...ma quante ne sapete?

la mia paura più grossa è proprio il fatto di ritrovarmi per 12gg in mezzo a gente "semincomprensibile"; anche la rccl è americana, e l'assistenza in ita scarseggiava, ma quantomeno hanno sistemato gli italiani a cena negli stessi tavoli, i menu tradotti in italiano e il cameriere parlante la nostra lingua. Se fosse così anche per la princess sarebbe ok, al contrario... tentenno...

avete esperienze?

conosco una crocierista ultra sfegatata. ha provato tutte le compagnie di crociera. una delle sue preferite è la costa, l'unica della quale ha parlato male è la princess cruise. questa signora è francese, ha detto che nessuno parlava la sua lingua, (figuriamoci l'italiano), il capo chef era francese, malgrado questo ha avuto molti problemi alla pancia, (a buon intenditore...), ha perso 4 kg in 10 giorni!
è anche per questo che evito le compagnie straniere. io parlo inglese, mio marito e mia figlia no, oltrettutto si mangia male... chi me lo fa fare, io rimango fedele alla costa, so cosa mi aspetta...

Mars, sostenere che sulle compagnie straniere si mangia male, senza aver avuto un'esperienza diretta giudicata negativa in base ai propri gusti personali, è un preconcetto. Princess Cruises tra l'altro ha diversi chefs italiani... ed è membro della prestigiosa Chaine de Rotisseurs. Personalmente sulla Regal Princess nel 2007 ho mangiato davvero molto bene: qualità, gusto, varietà, e tanta scelta. :wink:

Detto questo, in risposta ad After8, ribadisco il concetto che Princess Cruises è davvero poco internazionale. Non regge il confronto con l'assistenza italiana offerta da Royal Caribbean nel Mediterraneo, e neppure con quella offerta dalla stessa compagnia ai Caraibi.

Su Princess la lingua ufficiale di bordo è l'Inglese.

Non è comunque difficile trovare personale che parla italiano (gli ufficiali, diversi capocamerieri ed alcuni membri dello staff di bordo sono Italiani).

Prima di prenotare contatta direttamente gli agenti generali Princess in Italia, Giocoviaggi, e senti cosa hanno da dirti in proposito sulla Ruby Princess.

Italian Cruiser ha detto:
Mars, sostenere che sulle compagnie straniere si mangia male, senza aver avuto un'esperienza diretta giudicata negativa in base ai propri gusti personali, è un preconcetto...
io ho parlato di una cosa specifica detta da una persona che conosco e che ha vissuto personalmente, non è quindi un preconcetto. è vero che dipende molto dal personale a bordo, ma la sua conclusione è stata: se ho mangiato male con uno chef francese, con uno chef americano è sicuramente peggio...
e poi, capisco che la compagnia sia americana, ma per le persone che non parlano e non capiscono l'inglese, non è proprio il massimo...

dai non litighiamo...eheh...
grazie per l'interessamento, cmq riguardo il gusto culinario dei francesi avrei dei dubbi ...il piatto nazionale sono le lumache!!! [smilie=schifoso_02[1].gif]
comunque...de gustibus...
ribadisco ancora che sulla royal (dove tra l'altro ho mangiato benissimo) l'unica persona che mi "intendeva" era il cameriere rumeno, quindi penso non ci sia un grande differenza sulla princess!
farò una telefonata alla giocoviaggi, anche per un preventivo.

Per carità... non volevo aprire nessuna polemica con Mars.

Ma dal momento che nella parte dedicata alla cucina aveva parlato in prima persona, l'impressione era che riferisse un suo giudizio, non quello della sua amica francese.

Sul forum discutiamo spesso di cucina a bordo delle varie compagnie... e ribadisco il concetto che la gastronomia è una questione estremamente soggettiva, legata a gusti e preferenze personali. E tra parentesi negli Stati Uniti hanno piatti davvero eccellenti, come la NY Steak (bistecca stile New York di eccellente qualità), le Crab Cakes (tortini di granchio tipici di Baltimora), l'Apple Pie (la famosa torta di mele).

After8, in accordo con le regole del forum, ti prego di non indicare più nomi e links che si riferiscono a siti commerciali quali le agenzie online.

Dopo un lungo periodo di assenza dal sito eccomi.......... mi avete punto sul vivo!
Direte che sono di parte, avendo il marito sous-chef sulla Princess, ma anche se non fosse così dire che si mangia male a bordo delle loro navi forse è un po' eccessivo.
E' vero il personale , compreso quello di cucina, è multietnico ma credetemi che la percentuale di presenza italiana è molto alta come lo è la loro professionalità.
Come sulle altre compagnie del resto.
Ma i menu vengono fatti fuori bordo ed ognuno, a rotazione e di ogni nazionalità, si deve attenere a quelli. E' per questo che forse i piatti prendono molto dell'internazionale e poco del paese di origine.
Ma d'altra parte se andiamo in Marocco non potremmo mangiare un buon piatto di spaghetti e qui un piatto di cous-cous fatto a dovere.

non era una litigata!
comunque adoro sia le lumache che la apple pie!!!!
però ricordiamoci che la cucina italiana e la cucina francese si giocano sempre il primo posto per la miglior cucina al mondo!!!
il fatto di cercare la propria cucina è tipico dell'italiano. io preferisco mangiare le specialità del posto dove mi trovo. se la compagnia è americana non ordino spaghetti ma piatti tipicamente americani. penso che così sia più facile mangiare meglio e più difficile stare male...

mars ha detto:
non era una litigata!
comunque adoro sia le lumache che la apple pie!!!!
però ricordiamoci che la cucina italiana e la cucina francese si giocano sempre il primo posto per la miglior cucina al mondo!!!

Ma su Princess Cruises non mancano i piatti di alta gastronomia italiana ed internazionale. Inoltre è presente il ristorante speciale a pagamento Sabatini's, ispirato ad un famoso locale italiano.

Italian Cruiser ha detto:
After8, in accordo con le regole del forum, ti prego di non indicare più nomi e links che si riferiscono a siti commerciali quali le agenzie online.
eh...ho provato a nasconderlo un pochino...ok scusa!
ultime notizie, ho contattato giocoviaggi:
-confermato tutto quello che diceva Italian Cruiser sulla lingua ufficiale, ma rassicurato sul fatto che molto personale è italiano (soprattutto in cucina).
-confermato anche il fatto che molti italiani stanno prenotando questa crociera, quindi non saremo "soli".
-per chi è interessato, le mance al personale sono da pagare a fine crociera e non comprese nel pacchetto iniziale (come con rccl) e si attestano attorno ai 10$/gg. a persona.
-quello che scriverò ora prendetelo come consiglio, spero che ciò non passi come spot pubblicitario, quindi nel caso chiedo ancora scusa al mitico moderatore (libero di cancellare...ma non bannarmi!), dicendo che la cabina interna doppia con partenza il 08 ago viene a costare 2130 eurini totali...chi ha orecchie per intendere...incrociera! ....bene, dopo questa mia ultima sei pienamente giustificato se vorrai bannarmi....
mandevilla ha detto:
E' vero il personale , compreso quello di cucina, è multietnico ma credetemi che la percentuale di presenza italiana è molto alta come lo è la loro professionalità.
Come sulle altre compagnie del resto.
in effetti sulla splendour of the seas (rccl) i cuochi erano di 15 nazionalità diverse...e ribadisco, da leccarsi i baffi!
ciao a tutti!

After8... non vedo ragione per la quale dovresti essere bannata. Tra parentesi non è una cosa di competenza di noi moderatori. Ti invitavo semplicemente a non indicare links di carattere commerciale tipo quelli delle agenzie online. Per il resto puoi tranquillamente indicare i prezzi che hai trovato per le crociere. Chi fosse interessato a saperne di più, ti contatterà magari in privato.

Detto questo, passiamo ad altro.

Le mance addebitate sul conto crociera da Princess possono essere modificate a piacimento rivolgendosi a bordo al servizio clienti.

Sul sito www.princesscruises.com, una volta confermata la prenotazione, deve essere compilato il form online necessario per stampare il pass per accedere a bordo della nave. Inoltre è possibile prenotare le escursioni di casa.

si mangia male?sono alla quarta crociera con princess e vi posso assicurare che cio' nn e' vero.
vai tranquillo e prenota ,poi mi dirai.......saluti

GENTE HO PRENOTATO! IEEEEEEE!

se qualcuno ha intenzione di fare lo stesso mi faccia un fischio, così ci si vede a bordo!

after8 ha detto:
GENTE HO PRENOTATO! IEEEEEEE!

se qualcuno ha intenzione di fare lo stesso mi faccia un fischio, così ci si vede a bordo!
ok after.allora ci ritroveremo a bordo.a proposito:ma parti l' 08/08/2009 da civitavecchia?
sara' un piacere conoscerti.a presto

Grande After8 e Nikita, auguroni di una grande e bellissima crociera.
Io mi accontento con tante foto nel forum ed una bella descrizione del viaggio.

Si mangia male ?
Ho solo sentito parlar bene di questa compagnia.
In generale si mangia in tutte bene, poi il mangiare é molto soggettivo.
Poi ha delle bellissime navi construite in Italia.

Un saluto.

Mi sono appena iscritta al forum..quindi ciao a tutti!
anche noi abbiamo appena prenotatooooo per la crociera dell'8 agosto da civitavecchia!Non vedo l'ora..... :D

Buonasera a tutti, sono nuova, mi sono iscritta stasera mentre ero alla ricerca di informazioni sulla compagnia Princess.
Purtroppo quest'anno, per motivi di lavoro miei, mio marito ed io potremo partire solo in Agosto e considerando i prezzi Costa da capogiro, Princess sembra proprio un'occasione, ma davvero lo è?
Più che altro vorrei capire come sono organizzate le escursioni per gli italiani. Qualcuno ha usufruito anche dell'assistenza medica? E all'ufficio informazioni si trova qualche anima che parla italiano? Ho letto che il personale della cucina è spesso italiano, ma a me interessa più che altro che sappiano capirmi per info o necessità.
Grazie mille per l'aiuto.