Re: Info generali sulla Ruby Princess
Trattandosi di informazioni specifiche sulla Ruby Princess, ho rienuto opportuno modificare il titolo di questa discussione.
In Italia Princess Cruises è rappresentata dalla Giocoviaggi di Genova. Sul loro sito è possibile scaricare il catalogo Princess Cruises in Italiano, che prevede anche l'assicurazione di viaggio.
Per quanto riguarda il sito ufficiale di Princess
www.princesscruises.com non so se è possibile effettuare prenotazioni dirette dall'Italia. I prezzi delle crociere vengono visualizzati in euro, ma sinceramente ignoro se è possibile completare la prenotazione. Io ho viaggiato con Princess nel 2007, prenotando con Giocoviaggi tramite agenzia di viaggi. In ogni caso, qualora dovesse essere possibile effettuare la prenotazione sul sito Princess, il pagamento dovrebbe essere previsto con carta di credito tradizionale su connessione protetta.
Princess Cruises non adotta i tradizionali biglietti cartacei. Una volta prenotato è necessario inserire i propri dati su una pagina specifica del sito Princess, in modo tale da poter stampare il pass per accedere a bordo.
Riguardo alla vita di bordo, tieni ben presente che la lingua ufficiale è l'Inglese. Stesso discorso per le escursioni. Princess, contrariamente ad altre compagnie americane attive sul nostro mercato, non è internazionale. Quindi non prevede assistenza in Italiano. Spesso comunque gli ufficiali sono Italiani. Molto diffuso il personale italiano (capocamerieri ed altri settori di bordo).
Per quanto riguarda altre informazioni specifiche, la Ruby Princess è una meganave di ultima generazione, costruita in Italia dalla Fincantieri. Si tratta dell'unità più recente della flotta, con un numero incredibile di cabine, minisuites e suites con balcone privato. Prima di scegliere la tua cabina tieni presente che diverse categorie hanno la vista ostruita dalle scialuppe.
Per i ristoranti è possibile scegliere sia il tradizionale turno con tavolo fisso, che la formula My Dining, ideale per chi vuole cambiare tavolo senza dover cenare ad un orario prefissato. Sono inoltre presenti alcuni ristoranti speciali a tema che richiedono il pagamento di un supplemento.
Se hai domande specifiche hai solo che da chiedere. :wink: