• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

- Il respiro del tempo... - MSC Opera- Grecia,Turchia, Israele,Croazia- 28/09/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
" Esistono sensazioni assopite....
emozioni celate, che affiorano ed esplodono all'improvviso....."

f0af58eb392dd40f042793ab1ec32848.jpg

" Ti travolgono in un crescendo che riesci a malapena a contenere....
tanta è la voglia...tanto il desiderio....."

eb9bd834fa1282dc30152d2970f34bd6.jpg

Questo è ciò che ho provato, leggendo un semplice...biglietto d'auguri!

" E il sogno ritorna, la mente è già là, sul ponte di una nave, in attesa di rivivere la magia...d'intense emozioni."

8d1553ebfaeacd09165ee3c0026ad5ad.jpg

" Per mettersi in viaggio ci vuole un sogno...ed io sono un'inguaribile sognatrice.....
Le mie mete sono tante...e i miei sogni infiniti...."

Ripercorrere il tempo, viaggiare, quell'irrefrenabile desiderio di muoversi, per conoscere nuovi mondi, nuove culture...o è forse quello di trovare un punto di riferimento, per meglio conoscere se stessi!

Viaggiare è vivere....e forse è la ricerca della felicità...ognuno di noi, guardando nel profondo della propria anima, troverà la giusta risposta.

Ripercorrere il tempo....attraverso questo mare, che tanto ha dato ai popoli, ai navigatori del passato....
Mi sento come loro oggi, alla scoperta...alla ricerca di un qualcosa....

Ascoltare il respiro del tempo....si il tempo!...

Un conto alla rovescia che mi porterà indietro, nei secoli, nei miti che spero di ritrovare.
Un mondo perduto, svanito nel mare del tempo!

Ritrovare le mie albe, i miei tramonti e le mie notti, dove la luna regna solitaria, in un silenzio assoluto, interrotto soltanto dalla prua di una nave...che silenziosamente rompe il buio della notte....

E sentire....solo i miei passi sul ponte ed il mio respiro e tutto il resto è nulla....
Sensazioni uniche che solo chi le ha vissute, le può capire...

" Il sospiro del tempo"....l'unico che resta immobile, unità inafferrabile ....sfuggente....

Crociera inaspettata, in un periodo dell'anno nuovo per noi, mai fatta una crociera autunnale o chiamatela pure di fine estate...perchè l'estate, in alcune tappe che toccheremo, la troveremo.
Da un po' di anni andiamo contro corrente, non amiamo la confusione ed i periodi di minor affollamento, li preferiamo di gran lunga. La nave è più vivibile e c'è più serenità nel viaggiare.

L'itinerario in parte collaudato, mi piace tornare dove sono già stata, ma mi piace anche la scoperta di nuovi luoghi, ed in questo itinerario ce ne sono.

Partenza da Venezia, che raggiungeremo come al solito in treno.
Città d'ineguagliabile bellezza....la Porta d'Oriente, definita così da molti viaggiatori, che arrivavano e partivano.. da e per... il lontano Oriente.
La via della seta, delle spezie.....evocazioni di misteriosi e sublimi paesi, che....mi fanno sognare !!!

Città d'acqua...già il pensiero mi emoziona....come succede da sempre, appena ne scorgo in lontananza i primi campanili e quando il treno comincia a rallentare, transitando quasi a pelo d'acqua....

Ecco la laguna, mi accoglie e come sempre, la sento mia !!!

Questa città è un'emozione improvvisa, che esplode appena uscita dalla stazione, m'immergo in questa bolla d'acqua...azzurra, opalina...mi sento rinascere!
Venezia.....vi è mai capitato d'entrare in spazi ristretti, in vicoli ombrosi e sentire la sua musica ....i suoi " rondò", è un richiamo troppo forte.!!..le sue botteghe dove tra maschere e costumi, farsi travolgere dall'euforia di un Carnevale perenne....

6a3cad461d8d026871966ad672b18c23.jpg

ae405ce430139617b9dde5046605f9b2.jpg

e3b3710ad5fa43801bf05ba39030f77e.jpg

...e luccichii e vetri colorati forgiati dal fuoco, restare abbagliati da tutti questi colori e uscirne inebriati....

Venezia sarà la nostra partenza....

Il viaggio mi porterà sulle orme dei Templari, toccherò i loro segreti....

Rodi, con il mito che l'accompagna, per poi proseguire verso un'isola....l'isola dell'amore...dove dallo spumeggiare dell'onda, nasce Venere....
Cipro è una meta nuova per noi.

E sempre la Grecia chiama !
Ripercorrerò le strade di Atene, a me tanto cara, per rivivere la storia ed incontrarmi ancora una volta con Fidia, che mi aspetta ad Olimpia.

E sempre il mito e la storia s'intrecciano in una danza infinita.....
Toccheremo Creta, alla ricerca di Arianna e del suo filo teso, per non perdersi nel labirinto....Arianna, innamorata del suo Teseo....

Calpesteremo la Storia....Knosso col suo palazzo dalle mille stanze...tutte da scoprire, con i suoi tesori degni di quella civiltà nata e svanita nel nulla all'apice del suo fulgore....e sempre il mito l'abbraccia....

Efeso, la Turchia che conosco molto bene, ma è sempre un piacere per me poter rivedere quel sito, quelle pietre che da millenni ci parlano.
Il suo Teatro, la sua Biblioteca che non vedo l'ora di poter varcare e riempirmi lo sguardo con i suoi decori, così ben fatti che...sembran fatti ieri....

Sono pezzetti di storia, frammenti di vita che aspettano di rivelarsi ai nostri occhi, di parlare al mio cuore...

E per ultimo, ma non ultimo nei miei desideri....la misticità d'Israele e...Gerusalemme!
Non un primo incontro, ma un ritorno in questa soave terra, potente faro che illumina le tenebre di un mondo.
Aspettativa di salvezza per tante genti che a lei hanno guardato nel passato e a lei guardano ancora.

La nave già la conosco è Opera, ora ci risalirò con molto piacere, nella versione " allungata" poerazione " Rinascimento" così la chiamano.
Non parto prevenuta non mi faccio influenzare, la crociera è vissuta per molteplici aspetti in modo assolutamente personale, ed anche ci fossero piccoli intoppi, passeranno in secondo piano, surclassati dalla bellezza del viaggio in sè.

Siete pronti ???....vi invito a venire con me!

Sono sicura, che a queste note....non potete resistere !!!!

Ultima modifica:
Ciao Oriana, eccomi approdata anch'io...
Un nuovo diario, e già dalle prime parole si percepisce che sarà coinvolgente e "speciale" come gli altri che lo hanno preceduto..

Che introduzione!!!!
Sei una poetessa? Hai scritto parole bellissime! Complimenti!
Solo fino a domenica ma ti seguo...al rientro cercherò di recuperare!

Carissima Oriana, è un vero piacere salpare con te ... leggere il tuo inizio è già stato inebriante ... attendo i tuoi nuovi "passi"! Grazie!

Prontissima!mi metto comoda per seguirti
Come sempre,hai la poesia dalla tua parte,bell'inizio!

Bella questa introduzione! Mi accomodo pure io ed attendo il resto di questo racconto molto promettente!

Wowwwww che inizio poetico!

Grazie a tutti !...e benvenuti a bordo...:)

Venezia ringrazia. ;) ;)

Stupenda città !!! Grazie Rodolfo !

Un inizio coinvolgente, brava Oriana! Ti seguirò...

Ciao Loredana !!.....felice di ritrovati ...grazie !

Oriana sono pronto a seguirti...

Grazie Ettore !!

Ciao Oriana, eccomi approdata anch'io...
Un nuovo diario, e già dalle prime parole si percepisce che sarà coinvolgente e "speciale" come gli altri che lo hanno preceduto..

Ciao Cristina !!!..ti ringrazio...benvenuta a bordo !!! :)

Che introduzione!!!!
Sei una poetessa? Hai scritto parole bellissime! Complimenti!
Solo fino a domenica ma ti seguo...al rientro cercherò di recuperare!

Ciao Alessia!...grazie anche a te. Sei di partenza allora, bene ....buona crociera!!!!

Eccomi! Salgo a bordo anch io :) bell'inizio poetico!

Oriana eccomi. ..l'inizio promette bene, come tutti i tuoi diari del resto.

Benvenute e grazie!!!

Carissima Oriana, è un vero piacere salpare con te ... leggere il tuo inizio è già stato inebriante ... attendo i tuoi nuovi "passi"! Grazie!

Ciao Angela, ben ritrovata!!....risalpo anch' io con te.
Mi fa piacere condividere questi momenti, e riviverli attraverso il ricordo....grazie!

Eccomi anch'io, pronto a sognare ancora dopo il meraviglioso diario sulla Neoromantica!!

Ciao!....ben ritrovato dunque !! ;).....come vedi appena scesa da una nave...salgo su un altra...;)...grazie! :)

Eccomi a bordo, già partecipo al tuo viaggio sognando quei luoghi, alcuni ancora sconosciuti. Stupendo inizio.

Ciao e grazie!!!
Sono luoghi che ho sognato da tempo, in special modo Gerusalemme....e sono felice di essere giunta sino a lì.

Vi ringrazio ancora tutti per la calorosa partecipazione....a presto! Ciao.

Oriana, le tue parole sembrano un sogno....un autentico sogno e quel video...che commozione..brividi allo stato puro!!!!
Ti seguo con grandissimo piacere e ti ringrazio fin da ora per queste grandi emozioni che ci trasmetti......

Marina

La canzone, anche se già sentita e risentita, l'ho ascoltata parecchie volte e "Quei Due" riescono perfino a commuovermi per la loro fantastica interpretazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.