• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hapag Lloyd: un itinerario insolito nel Golfo Persico

Magellano

Utente livello Platinum
Ho notato che questa compagnia offre degli scali poco frequentati nel Golfo Persico, con home port Dubai:

Dubai
Khasab
Khor Fakkan
Bandar Abbas
Bandar Bushire
Mina Sulman
Doha
Abu Dhabi
Dubai

A cosa sono dovuti secondo voi? Sono scelte di mercato, come convenienza, disponibilità di porti, oppure volontà di alternativa ed innovazione alle compagnie più celebri?

Re: Hapag Lloyd: un itinerario insolito nel Golfo Persico

non la conoscevo neanche come compagnia crocieristica!sono città comunque molto interessanti sotto tutti gli aspetti! :wink:

Per esperienza personale so soltanto per certo che Bandar Abbas e Bandar Bushire si trovano in Iran e sono per lo più porti commerciali. In effetti, e anche questo mi è noto da esperienze personali, l'Iran è un paese piuttosto aperto al turismo e anche in grado di offrire (a dispetto di quanto possa sembrare) notevoli possibilità di interessanti tour (prevalentemente rivolti ad una clientela interessata alla storia, all'archeologia e alle tradizioni di questo meraviglioso Paese)... Ma finora sapevo solo di turismo sulla "terraferma"... M'intriga l'idea del turismo da crociera in Iran. Ci sono, in effetti, alcune isole iraniane del Golfo che sono per lo più una sorta di "porti franchi" che poco hanno a che vedere con le rigide regole del resto del Paese e si avvicinano di più al modello di vita "stile Dubai". Comunque, visto il livello (elevatissimo) della compagnia che propone questa crociera (rivolta soprattutto ad un pubblico di lingua tedesca), penso proprio che le mie finanze non mi consentiranno mai di poter verificare dal vivo!!

Questo è vero. Ma noi crocieristi siamo sempre a caccia di novità.. Speriamo che si tratti di crociere pioniere e che poi qualche compagnia più accessibile ne segua l'esempio..

Francamente non ce la vedo proprio una grande compagnia tipo Costa (100% capitale statunitense) effettuare crociere in Iran. In quel Paese sono tuttora in vigora restrizioni estremamente rigide per i turisti (alcolici e velo per le donne).

Concordo pienamente sulle restrizioni che riguardano la somministrazione di alcolici e l'obbligo di coprire i capelli con un velo o foulard per le donne, ma vorrei ribadire che in Iran il turismo internazionale è molto florido. Dubito, comunque, che compagnie mass-marketing possano mai offrire itinerari così raffinati, sicuramente destinati ad un pubblico differente rispetto ai tradizionali crocieristi. E poi, comunque, i musulmani in crociera sono sempre più numerosi....
Un saluto a tutti