• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gruppi di sondaggio per il nuovo Costa club

dreamy

Active member
Ciao a tutti, sono stata contattata per far parte di un programma di sondaggi di Costa per il nuovo Costa Club che si dovrebbe tenere domani (il mio) o giovedi, sono gruppi di confronto di 8 persone. Per ora sono ancora riserva ma mi hanno detto che in caso di defezioni sono la prima in lista d'attesa. Non so ancora cosa mi verrà chiesto ma se qualcuno di voi volesse dare qualche suggerimento per il nuovo Costaclub potrei provare a portare anche le vostre idee...
Io intanto nell'attesa della conferma ho già preparato un bel po' di riflessioni appunti ecc... un'occasione di dialogo diretto quando mi ricapita!!!!!!!!!!!
Speriamo tanto che si liberi un posticino per me!!!! Qualcun'altro è stato contattato? Magari ci vediamo domani a Milano :)

Ci sarebbero tante cose.
A getto mi viene da dire maggiori upgrade di cabine per i soci rispetto ai non soci.
Poi se leggi il topic dedicato a "cosa si vorrebbe in più dal costa club" (o qualcosa del genere, ora non ricordo) ne troverai di tutti i colori.
Facci poi sapere qualcosa, se vieni interessata come riserva.
Ciao

Una delle cose prioritarie, è la gestione degli up-grade. Invece di darli a capocchia, gli puoi dire, che li dessero prima ai soci che hanno prenotato in anticipo, rispetto agli altri, pagando cifre ben superiori.

Ops. Ti leggo solo ora. Siamo in sintonia.;)

Assolutamente maggiore livello Club, maggiore priorità di upgrade.

Nel caso in cui, come paventato, vengano aggiunti dei livelli ulteriori, che sia rimodulato (cancellato) il vincolo della frequenza crociere per il livello Gold.

Entrata omaggio per mezza giornata nella Samsara

Upgrade automatico ogni 10.000 punti

Crociera omaggio ogni 20.000 punti

Assolutamente maggiore livello Club, maggiore priorità di upgrade.

Nel caso in cui, come paventato, vengano aggiunti dei livelli ulteriori, che sia rimodulato (cancellato) il vincolo della frequenza crociere per il livello Gold.

Entrata omaggio per mezza giornata nella Samsara

Upgrade automatico ogni 10.000 punti

Crociera omaggio ogni 20.000 punti

Se arriva con queste richieste, da riserva, la prossima volta, si ritrova al ponte 0 a vogare.;):):)

la differenza degli sconti tra le varie categorie club dovrebbe essere maggiore...concordo poi con gli upgrade soprattutto per chi è Costa Club e non ne ha mai avuto uno...

Grazie a tutti.... alla fine ce l'ho fatta!!! Mi hanno appena chiamata. La questione up-grade era anche tra le mie priorità ma sicuramente non in automatico, piuttosto come priorità, teniamo conto che loro hanno sicuramente esigenze di vendita nel fare gli up-grade. Dipi non prendertela con me ma non credo che up-grade o crociere come omaggi predefiniti possano essere una proposta presa in considerazione, certo che le stampe come regalo di passaggio categoria lasciano un po a desiderare... forse qualcosa di meglio potrebbero fare. Preferisco puntare su cose tipo differenzazione tra crociere Costa Club e risparmia subito, in modo che chi fa parte del club non sia il solito fesso che paga più di altri. La proposta del Samsara mi piace, magari come opzionabile rispetto alla cena club. Anche sul cocktail bisognerebbe lavorare, così non ha più senso... non da valore aggiunto...
Diciamo che la linea guida del mio pensiero è: facciamo si che il club renda migliore la vacanza, che faccia sentire coccolati più dei nuovi arrivati, parte di una grande famiglia, ed ultimamente non è così. Mi sa che da quando hanno fatto le offerte hanno capito che fra risparmio e club quasi tutti scelgono il risparmio. E chi non lo fa paga per gli altri! Io sono una nostalgica di un periodo di cui ho potuto vivere solo gli strascichi, spero che il club aiuti a fare un passo indietro. Forse a differenziare. Vorrei che chi prenota a prezzo pieno potesse avere ciò per cui ha pagato. Devo ancora chiarire bene le idee, ho molti altri spunti ma devo lavorarci su... mi sa che stanotte non dormo!

certo che le stampe come regalo di passaggio categoria lasciano un po a desiderare... !

A tal proposito, se venissero consegnate, in cabina alla crociera successiva, sarebbe meglio, visto che moltissimi non abbiamo mai ricevuto nulla. E poi sulle navi senza il risto club, una bottiglia di prosecco in più per equilibrare il gap.;)
Facci sapere, e portaci lo scalpo.;):)

Ecco un altro spunto, sconti differenziati su tutte le crociere, ovviamente non gli stessi per tutte, spezzetterei anche quel 5%! Gli sconti club sono troppo spesso su crociere che non interessano i repeaters. Ne usufruisci un paio di volte poi trovi poco.
Magari proporre in anteprima le offerte ai soci club....
Soprattutto più chiarezza, non puoi scrivere ragazzi gratis e poi a volte la quota adulto della tripla è quasi una volta e mezzo la doppia, è una presa in giro, a Natale è così, a maggio mai... per favore togliete la dicitura è più onesto.
Io faccio parte della categoria "peral con figli", chissà cosa chiederanno!!! Magari ciò che preparo non serve a nulla.
Spero solo di poter aiutare a far si che il buon vecchio pearl perda la connotazione di Pirl... :)

Ecco un altro spunto, sconti differenziati su tutte le crociere, ovviamente non gli stessi per tutte, spezzetterei anche quel 5%! Gli sconti club sono troppo spesso su crociere che non interessano i repeaters. Ne usufruisci un paio di volte poi trovi poco.
Magari proporre in anteprima le offerte ai soci club....

Hai pienamente ragione e poi le Partenze Privilegio sono sempre e solo fuori stagione, quindi molte persone che hanno ferie durante il periodo estivo e natalizio non possono sfruttarle. Secondo me potrebbero proporre un sistema di scontistica simile a quello dell'MSC Club che prevede un aumento della percentuale di sconto in base alla categoria di appartenenza (5%, 8%, 10%, 20%) applicabile su tutte le crociere.

Proporrei il mettere tra le partenze club tutte le crociere esistenti , ( almeno a chi fa parte del pearl ) non sempre quelle proposte tra le partenze privilegio son quelle desiderate ! almeno per chi ha il pearl , che mettessero tutte le partenze esistenti a catalogo come partenze privilegio !!

Con il raddoppio dei punti in cabina premium, si arriva facilmente al Pearl.
L'upgrade prioritario per un socio lo vedo molto più corretto.
Aspettiamo fiduciosi.

Se arriva con queste richieste, da riserva, la prossima volta, si ritrova al ponte 0 a vogare.;):):)

Dipi non prendertela con me ma non credo che up-grade o crociere come omaggi predefiniti possano essere una proposta presa in considerazione

Ecco, non prendetevela, ma siamo i soliti Italiani, invece gli Americani che tanto hanno successo nel mediterraneo e tanti clienti hanno sottratto a Costa:

RoyalCaribbean Crown & Anchor Society:
Una crociera omaggio di 7 notti in camera con balcone al raggiungimento di 700 e 1050 punti
Una crociera omaggio di 7 notti in Junior Suite al raggiungimento di 1400 punti e ogni 350 punti successivi

Quindi magari proponendo questa tipologia di vantaggi si stimolano le persone che possono o "vogliono potendo" ad essere più fedeli e ad acquistare più crociere, a totalizzare più punti e quindi si migliora l'appetibilità della compagnia ;)

Edito per linkarvi i privilegi della Royal :P

http://www.royalcaribbean.it/crownAnchor/vantaggi-e-offerte-per-i-soci/vantaggi-per-livello.html

Ultima modifica:
L'incontro è stato piacevole... tanti spunti alcuni interessanti a altri meno...
In questi giorni sono presissima... spero nel week end di riuscire a darvi il resoconto che meritate..