• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiumicino: via libera al progetto Royal

Rodolfo

Super Moderatore
Dal Ministero dell'Ambiente il via alla realizzazione del Terminal di Fiumicino da parte di Royal Caribbean.
Autorizzazione con tutta una serie di vincoli ed adempimenti da rispettare.
600 milioni di investimento e una volta a regime, creazione di 5000 posti di lavoro

 
Arriveranno i soliti no tutto!
come arriveranno, non sono già arrivati ? possibile che non ci siano già i sit-in , i cortei , le spaccate di vetrine ecc?

-----------------------------------
comunque l'articolo riporta questo passaggio: ""Un attracco per una singola nave da crociera, che sarà a disposizione di tutte le compagnie di crociera"" condizione richiesta dal antitrust. ma come? royal carribbean si fa carico della costruzione, ci potrà ormeggiare solo una nave alla volta e poi saranno obbligati a lasciare lo scalo ( che diventerà decisamente appettibile in quanto moooolto più vicino a roma centro rispetto a civitavecchia *) aperto anche ai concorrenti? messa giù così la questione mi sembra un non sense.



* per non parlare della vicinanza estrema al aeroporto, una pacchia per convogliare utenza nord americana e nord europea!
 
Ultima modifica:
..da un pezzo che ci sono....







 
La cittadina di Fiumicino (non la zona dell'aeroporto, ma il centro) ha strade strette, basti pensare che il lungomare che arriva alla zona del futuro porto che appare nel disegno è a senso unico, e con una ciclabile a lato.
Ben venga il nuovo scalo, ma dovrà essere raggiunto da strade idonee, nuove, e il traffico dei bus e dei taxi non potrà assolutamente transitare sul lungomare. Questa necessità, indispensabile, non è citata nell'articolo, spero lo sia nel progetto globale.
 
Top