Explora torna a Monaco per il Gran Premio del 2026
- 17 luglio 2025

Explora Journey ha annunciato oggi che tornerà a Port Hercule a Monaco per la gara di F1 del 2026.
Da mercoledì 3 giugno a lunedì 8 giugno 2026, l'Explora I, con i suoi 922 passeggeri, sarà ormeggiata in porto. L'Explora II era in servizio a terra nel 2025.
"Il weekend di gara di Monaco è diventato un capitolo significativo e indimenticabile nella storia in continua evoluzione di Explora Journeys", ha dichiarato Anna Nash, Presidente di Explora Journeys. "Vedere Explora I in uno scenario così iconico è come assistere alla realizzazione della nostra visione, dove l'arte del viaggio si intreccia con il legame emotivo e la raffinatezza della vita. Il nostro ritorno alla gara nel 2026 non è solo una celebrazione, ma una riaffermazione della nostra convinzione che il vero lusso risieda nella ricchezza dell'esperienza e nella magia dei momenti condivisi".
Ormeggiata a soli 150 metri dalla pista, l'Explora I fungerà da rifugio esclusivo con accesso illimitato, offrendo agli ospiti la vicinanza in prima fila alla gara.
Inoltre, è previsto l'accesso a eventi esclusivi di F1 a bordo, tra cui incontri con piloti leggendari del passato e del presente, e intrattenimento di livello mondiale. Explora ha affermato che gli ospiti che prenotano una suite avranno l'opportunità di arricchire la loro esperienza a Monaco con biglietti per la gara e accesso all'ospitalità VIP .
Nel 2025, l'esperienza di bordo offriva di tutto, da un simulatore di gara VR a quiz di corse e piste in miniatura, apparizioni di leggende della Formula 1® come Sir Jackie Stewart e David Coulthard, e vetrine di gioielli di alta gamma di Buccellati, Panerai e Piaget. Di notte, la nave si animava con serate sotto le stelle, cocktail a tema e festeggiamenti a base di champagne.
Con il ritorno del marchio a Monaco nel 2026, gli ospiti possono aspettarsi una continuazione di questa programmazione studiata appositamente, ha affermato la società.
Cruise Industry news.com